luigi402A ha scritto:
il montante tampografato se serve ad avere vetri a filo senza antiestetici "risucchi" della plastica trasparente e senza che sia in bella vista la struttura trasparente del vetro, per me è una buona soluzione;
bisognerà vedere se il montante di Oskar non avrà compromessi nelle dimensioni per essere sufficientemente robusto da sopportare il montaggio dei due vetri e se questi saranno perfettamente attaccati al montante una volta montati o avranno una leggera luce
a me questa Aln 990 piace (cmq un giudizio migliore lo potrò esprimere solo dopo averla vista e non solo in vetrina); molto probabilmente aspetterò quella di Oskar per fare i confronti, ma questa non parte svantaggiata
D' accordo, però si vedono, col montante così come da foto, lo stacco, sopra e sotto, dalla cassa, mentre al vero questo non c'è. Ora, di sicuro stiamo guardando il particolare fortemente ingrandito e ciò può falsdare i giudizi, senz' altro. Comunque, al vero, i vetri di queste automotrici, come quelli delle RALn60 erano piani e montati su superfici curve ed anche al vero si vedevano "fessure" dietro ai montanti. Dico questo, perchè quando ho realizzato il modello della RALn60, ho esaminato una marea di foto. Ora ne inserisco una, se riesco, come esempio.
Allegato:
6008er302038-ptoempedoclecopia.jpg [ 161.49 KiB | Osservato 3288 volte ]
Foto di Bernard Studer, come riportato sulla didascalia, e l' autore mi perdoni per il suo uso!