Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 17:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln990 Vitrains
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:45 
Non connesso

Io le ho comperate ieri! A prima vista sono molto belle, adesso che ho montato le trombe, i fischi, lo scappamento e le prese d'aria, lo sono ancora di più! Quindi, come estetica sono molto belle!
Questa volta Vitrains ha messo una bustina di aggiuntivi molto piccola! :D :D Anche perché l'automotrice in se non ha molti particolari! :)
La motrice è molto pesante, al contrario del rimorchio che è abbastanza leggero... :? Tutto illuminato! Anche internamente! :D
La motorizzazione è eccellente, i ganci sono simili a quelli delle 840, e non sono molto pratici. :?
Per il resto è molto molto bella, anche come....... freccia delle dolomiti!!!!!! :wink:

Ultima modifica di Espresso 1792 il venerdì 14 gennaio 2011, 20:31, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:47 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Il problema fessure non è colpa dei modellisti, ma di chi ha avuto la malsana idea di tagliare li lo stampo! Sicuramente è stato fatto per avere un telaio adatto a sistemare la motorizzazione e permettere ai carrelli di circolare senza impedimenti, si vede abbastanza bene che la cassa stessa è piuttosto alta sui carrelli. Ma del fatto che non ha in dotazione nemmeno i mantici di accoppiamento, ne vogliamo parlare? se è una macchina ambientata negli anni '70, questi venivano usati, e solo negli anni '80 alcune porte sono state saldate dopo la rimozione dei mantici, altrimenti viaggiavano con gli stessi in posizione sempre aperta. Magari un po' più di documentazione..... E comunque, sempre sulla scelta di separare in quel modo la cassa, erano state fatte giuste osservazioni, alla Vitrains, più di un anno fa!
Fabrizio.
Pazienza......

I mantici sono una cosa molto in evidenza su dei musi di questa forma.
Ma i portelloni anteriori non sono riportati come per le ALe840?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:52 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Cinese ha scritto:
Torrino ha scritto:
E aggiungo: i consigli gratuiti, spesso nemmeno vengono ascoltati, perchè c'è una certa mentalità che pensa che se uno non lo fa per soldi, allora quello che dice non vale un' emerita cippa!
E pensare che in tanti articoli su TTM che ho pubblicato, spesso il materiale Vitrains appare in bella vista, ma cosa cavolo è successo dopo le niente male 668??????????????

O forse hanno letto i forum e, non conoscendo quali persone sono più preparate, hanno tappato le orecchie...

Io intanto vo cercando un libro sulle automotrici termiche italiane, sapete suggerirmene qualcuno completo e fatto bene?

Ciao

Come libro potrei consigliarti <cotto e mangiato> di Benedetta Parodi, così dopo aver cucinato potrai rigovernare i cocci :lol:

Anonimo :wink:

e per la cucina siamo a posto

Ora sistemiamo sto libro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:54 
Non connesso

saltobravo,

ho visto anche io la foto che avevo aspettato e il frontale migliora.

in quella foto ho visto anche la tromba e il tubo scappamento già applicati,
i fanali hanno le ghiere,
domanda:
quelle ghiere fanno parte degli aggiuntivi dalla confezione?
Daniele Pecchioni
impossibilitato a vedere di persona
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 16:19 
Non connesso

Calate di 20€! :shock:
Sui siti toscani!
Ciao
GF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 16:37 
Non connesso

Per D.Pecchioni:

Le vedo stasera e mi procurerò di indagare :wink:

P.S. tra l'altro vedrò anche come circolano..che non è da poco..

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 16:52 
Non connesso

'Sera,
a me non interessavano comunque e quindi non le avrei prese. Ho letto questo thread più per curiosità che per altro, però mi sembrava che sul sito livornese la differenza di 20 € in più (259/279) fosse dovuta alla presenza del decoder.
E questo ieri come l'altro ieri...

Saluti alla finestra,
Bruno :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:18 
Non connesso

infatti quelle a 279 euri sono con decoder digitale mentre a 259 euri sono senza ma troppi comunque per tale realizzazzione :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:26 
Non connesso

No, prima era 279€ senza decoder e 299€ con decoder.
Io comunque faccio come il cinese e aspetto... :D
Riciao
GF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:00 
Non connesso

Espresso 1792 ha scritto:
Io le ho comperate ieri! A prima vista sono molto belle, adesso che ho montato le trombe, i fischi, lo scappamento e le prese d'aria, lo sono ancora di più! Quindi, come estetica sono molto belle!
Questa volta Vitrains ha messo una bustina di aggiuntivi molto piccola! :D :D Anche perché l'automotrice in se non ha molti particolari! :)
La motrice è molto pesante, al contrario del rimorchio che è abbastanza leggero... :? Tutto illuminato! Anche internamente! :D
La motorizzazione è eccellente, i ganci sono simili a quelli delle 840, e non sono molto pratici. :?
Per il resto è molto molto bella, anche come....... freccia delle dolomiti!!!!!! :wink:

Beato te, aaahhh come ti invidio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:04 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
No, prima era 279€ senza decoder e 299€ con decoder.
Io comunque faccio come il cinese e aspetto... :D
Riciao
GF

Ti dirò che più che aspettare ho deciso di fare il plastico
e da allora ogni modello aspetta

(O forse intendevi il cinese del proverbio: quello che attende lungo il fiume...)

Ultima modifica di Cinese il venerdì 14 gennaio 2011, 19:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:37 
Non connesso

Espresso 1792 ha scritto:

Le ho prese ieri anch'io; mi piacciono molto e rendono ottimamente la forma di quelle vere, i colori sono di perfetta tonalità e stesi alla perfezione.
I finestrini frontali sono bellissimi con le cornicette in alluminio ben tampografate, i fanali non sono affatto grossi ma (come già detto) è solo il trasparente che presenta un disco esterno maggiorato (e come ha detto Torrino) ritengo che sia per imitare il porta dischi colorati, non mi pare proprio un problema (per chi non piace) ridurlo di diametro; vi sono anche anche alcune tendine abbassate. Per il montante dei finestrini frontali, per quello che ne posso sapere e capire (oltre al fatto che si nota che è stampato sui vetri solo "se si cerca il problema") è mooolto difficile stampare un montantino sottile così senza romperne metà o che si deformi togliendo gli stampi, e poi il resto verrebbe danneggaito in fase di montaggio....
A me piace molto molto ed il funzionamento è ottimo! Val la pena di vederle da vivo prima di criticare aspramente!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:48 
Non connesso

Le ho viste e non ho più parole per dire che non ho parole.... :( :( :(

Poi , se siamo al chi si accontenta gode, piuttosto che far beneficenza, beh , allora va bene tutto , quindi invidio questi due "soddisfattissimi" e immediati acquirenti....
Soprattutto invidio la loro sicurezza e convinzione nel non volere nemmeno pensare ad un confronto con quelle che usciranno di Oskar, io ho mooolti dubbi, ma la vostra convinzione sul prodotto rasenta quasi quella dei crociati medievali...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Poi , se siamo al chi si accontenta gode, piuttosto che far beneficenza, beh , allora va bene tutto , quindi invidio questi due "soddisfattissimi" e immediati acquirenti....
Soprattutto invidio la loro sicurezza e convinzione nel non volere nemmeno pensare ad un confronto con quelle che usciranno di Oskar, io ho mooolti dubbi, ma la vostra convinzione sul prodotto rasenta quasi quella dei crociati medievali...
saluti

Mi spiace molto perchè non è nel mio stile.......ma sa che anch'io non ho più parole!!!!!

Si, per quelli come Lei che non sanno rispettare i gusti altrui e si permettono anche di offendere.......

Ma io sono buono, e Le passo sopra.... :D :D :D

Buona Serata

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 19:09 
Non connesso

Graziano , io no metto in dubbio i vostri gusti , ne mi sembra, di aver usato toni offesivi.
Se si snete tirato in causa mi dispiace , ma allora un fondo di verità nelle mie osservazioni forse c'è...
Comunque , sono contento che voi considerate ben spesi i vostri soldi, ma ho quasi l'idea che li abbiate spesi quasi per partito preso , non per obbiettività e coerenza
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]