Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 10:36
Messaggi: 546
Località: CAORSO - TRINO VERCELLESE dalle parti di Alexgaia
Max Bovaio ha scritto:
Ragazzi, Zelig vi aspetta! :lol:
Almeno due risate sul forum 2G si strappano sempre!!! :wink:
Max
Si vede lontano un miglio che sei
una persona equilibrata e non frequenti i bassifondi dell'OFF TOPIC.
Io ti avverto, stai lontano da quella sezione,
è pericolosa quanto altamente contagiosa! :mrgreen:
UA :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 18:07 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3157
Località: Rabat (Malta)
Tutte legittime le critiche e/o suggerimenti ma quando si ha a che fare con gente che si attacca alle virgole e alle millanta possibili situazioni non contemplate dal regolamento per giustificare le proprie furbate fa veramente venir voglia di chiudere baracca e burattini! :(
Purtroppo per la privacy (e per decenza!) non posso girare qui i tanti mp arrivatimi da costoro ...fidatevi sulla parola!!!

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 19:20
Messaggi: 1096
Località: Città di Castello
Caro Max, buon anno a dispetto dell'ingrato lavoro che ti sei accollato!

A Modena, in centro, c'era un distributore automatico, di sera molto frequentato dagli studenti (Era di sigarette! Che avete pensato, goliardacci.... :lol: :lol: ): un bel dì quel disperato del proprietario vi appose un cartello che recitava " per colpa di qualcuno non dò più niente a nessuno"....

Se tanta brava gente non la pianta col "chiagni e fotti", si finirà allo stesso modo. E' il padrone di casa che detta le regole (e pure con elasticità e dialogo costruttivo... troppa grazia!), chi pretende di essere fuori dalle regole, per quanto mi riguarda può accomodarsi fuori "da i ball".

Finora sul Forum ho solo acquistato, con la soddisfazione (concordo con Caimauro) di trovare cose che non riuscivo a trovare altrimenti; aggiungo anche con il piacere di trovarmi (per buona sorte, sempre) a contattare persone cortesi e serie.

Avrei piacere che così rimanesse. Chi non ci sta, vada pure a fumare senza filtro.. ehm, coff... oops...

Buon 2011,
Andrea Chiapponi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 17:56
Messaggi: 125
Io non posto molto perchè da un lato non sono all'altezza per dare consigli tecnici sui vari argomenti qui discussi dall'altro dovendo essere in università 12 ore al giorno, tutti i giorni, senza mai ferie, non ho molto tempo (però il forum lo leggo tutti i giorni).

A me danno fastidio 2 cose:
1) gli utenti che ROMPONO (.. a me, si, rompono... xD..) postando in 20 minuti 10 messaggi dicendo che l'annuncio non risponde al regolamento.
2) le stesse persone che, quando fiutano l'affare, se ne fregano del regolamento e arraffano.

Io, per esempio, due mesi fa avevo un lotto di materiale maerklin anni 70 (scarti che nessuno vuole...) appartenente ad un mio amico che voleva sbarazzarzene.... Io di maerklin non ne capisco una cippa... ho messo il materiale in vendita chiedendo anche una valutazione del materiale (richiesta indirizzata agli utenti che sono esperti del settore). Non ho allegato una lista degli oggetti perchè le scatole erano danneggiate, ed i codici degli articoli mancavano, oltre al fatto che non avevo tempo di elencare tutto (e bla, bla, bla...), ma ho realizzato molte foto che rendessero l'idea di cosa stavo vendendo.
Ovviamente conosco il regolamento, ma visto il tipo di materiale non mi sono fatto 1000 scrupoli, anche perchè ho immaginato che a nessuno sarebbe effettivamente interessato.

Un utente di SQUISITA gentilezza mi ha contattato per mp dandomi una valutazione (approssimativa) del valore del materiale... rinnovo anche qui i miei ringraziamenti nei suoi confronti.
Di seguito un utente che non aveva un C***O da fare tutto il giorno mi ha postato una bel "il regolamento non esiste?" o una cosa del genere. La cosa che mi ha dato fastidio è che quel tipo aveva fatto la stessa cosa in altri due o tre post più o meno nell'arco di un'ora.
Il mio post, che non era assolutamente truffaldino, è poi misteriosamente "sparito".

C'è modo e modo... ma di fronte alla cattiveria e alla maleducazione mi rispondo così. Certe persone che si credono i "guardiani" del forum, a volte rompono!!! ... e anche tanto.

Altra cosa che mi da molto fastidio... non c'entra ma la dico lo stesso.
Fate un confronto tra questo forum e quello francese (non faccio il nome ma avete capito quale). Noterete che qui la gente posta nel 90% dei casi per dire stupidaggini, cose senza senso, ribattere a cavolate varie, o dire all'amico che il giorno dopo forse non sarà a casa per provare il nuovo modello o che so io. Insomma: gli interventi NON sono quasi mai costruttivi. Per trovare 1 cosa interessante bisogna, se ti va bene, leggere 10 post. Prendete esempio dai francesi..!

Ora, se qualcuno ha il coraggio, dica che non è vero quello che ho scritto...

Buona serata a tutti!
Enrico Di Russo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 10:36
Messaggi: 546
Località: CAORSO - TRINO VERCELLESE dalle parti di Alexgaia
Il colmo è che io, ai tempi, nelle epiche battaglie del mercatino
contro strozzini e truffatori, ero stato anche bannato!!
:twisted: :evil:
Ora abbiamo finalmente un regolamento e nessuno mi/ci (parlo anche per il collega CONTAMINATO :x ), ha detto grazie.
Premetto che con questi presunti furbi è come fare una battagla contro i mulini a vento.
Quindi sarei dell'idea di lasciare da parte la dialettica e passare all'azione.
Per evitare tutto ciò ipotizzerei l'obbligo di inserire le foto negli annunci
e qualora ci fossero ancora gli gnorri che pensano di essere più in gamba degli altri,
senza se e senza ma, cancellerei l'annuncio con un bel colpo di forbice.
Le regole ci sono e valgono per tutti, pertanto devono essere rispettate.
Io dico che prima o poi la pianteranno di fare i furbetti....
UA :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 17:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5063
Io provo a risponderti, ma non tanto per dirti che ciò che hai scritto non sia vero, ma piuttosto per integrare con un altro punto di vista che non sostituisce il tuo ma gli si affianca.

Nel tuo caso l'intervento può essere stato grezzo e mal percepito ma, se provi a soffermarti su quanti furbetti tirano su il proprio annuncio senza ribassare (mettendo il proprio filetto in cima "senza meritarlo"), a quanti altri creano casini mettendo annunci impropri o carenti, ecc..allora giungeresti forse alla conclusione che il far notare una mancanza non è, in sè, una cosa sbagliata.

Lo diventa qualora viene fatto per il gusto di farlo, per rompere in modo non costruttivo. O solamente per danneggiare la vendita di qualcun altro.
Ma se tollerassimo tutto senza dire nulla saremmo a posto. Già è difficile far quagliare le cose con le regole, figuriamoci senza regole come sarebbe...
Evidentemente, non è nemmeno possibile discriminare un intervento a prescindere, considerato che non si sa quello che ci sta dietro: pertanto, ritengo che se si posta un annuncio di vendita sarebbe corretto mettere ciò che serve, anche perchè è dovuta almeno una lettura del regolamento prima. Se non si hanno gli elementi per creare un annuncio "in regola" allora fa una domanda, e si rende noto che è una richiesta di informazioni. Si otterrà una risposta e da lì si valuterà il da farsi.
Ma poichè qui diventa sempre più un casino, occorre da un lato un pò di flessibilità per evitare che uno venga fustigato ancor prima di aver completato il misfatto ma, dall'altro, occorre che chi mette in vendita qualcosa dimostri di aver utilizzato la dovuta "due diligence" nel prendere almeno visione del regolamento...

Ricordiamoci che ci sono utenti che entrano, manco salutano, sono sgarbati e pretendono pure di aver ragione senza aver prestato minimamente attenzione alle regole.
Ho un vivo ricordo di uno che, scrivendo in maiuscolo, se ne è STRAfregato dei saluti che gli sono stati rivolti in pubblico da me e da altri amici, tanto che gliene frega della simpatia...l'importante è il risultato... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5063
L'UTENTEACIDO ha scritto:
Per evitare tutto ciò ipotizzerei l'obbligo di inserire le foto negli annunci

Miiii che palle con sta storia....UA, facciamo che vieni tu a casa mia ogni volta che devo fare una foto a un modellino? Ovviamente gratis, dato che non ricevo dei soldi se le faccio io...ok?
Che furbetti e furbetti...io ho un sacco di foto a casa fatte in passato, vuoi che non possa simulare di avere una carrozza o una loco quando in realità non la posseggo?

Suvvia....la tua proposta sarebbe anche una garanzia, ma è una PALLA portarsela dietro ogni volta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 17:49 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3157
Località: Rabat (Malta)
L'UTENTEACIDO ha scritto:
...e qualora ci fossero ancora gli gnorri che pensano di essere più in gamba degli altri, senza se e senza ma, cancellerei l'annuncio con un bel colpo di forbice. Le regole ci sono e valgono per tutti, pertanto devono essere rispettate.

...ma già succede :wink:

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 10:36
Messaggi: 546
Località: CAORSO - TRINO VERCELLESE dalle parti di Alexgaia
evil_weevil ha scritto:
L'UTENTEACIDO ha scritto:
Per evitare tutto ciò ipotizzerei l'obbligo di inserire le foto negli annunci

Miiii che palle con sta storia....UA, facciamo che vieni tu a casa mia ogni volta che devo fare una foto a un modellino? Ovviamente gratis, dato che non ricevo dei soldi se le faccio io...ok?
Che furbetti e furbetti...io ho un sacco di foto a casa fatte in passato, vuoi che non possa simulare di avere una carrozza o una loco quando in realità non la posseggo?

Suvvia....la tua proposta sarebbe anche una garanzia, ma è una PALLA portarsela dietro ogni volta...

Eh no caro Evil, qui casca l'asino! :mrgreen:
Oltre a ti mando Mp...bisogna evitare anche queste uppate gratuite
(ne cito una presa a caso, per correttezza ho omesso qualcosa):
XXXX ha scritto:
se è possibile foto anche a me

SalutiXXXX


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo AVE, TGV, E402B e UIC-X XMPR
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 21:14 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3157
Località: Rabat (Malta)
ale1960 ha scritto:
Io penso ,comunque,che ognuno di noi le regole le ha ...dentro di se.
Alessandro

Questa è bella e sarebbe da mettere in calce da qualche parte nel mercatino! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:12 
Non connesso

Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1714
Se c'è un regolamento, va rispettato. Chi non lo rispetta non è obbligato a stare qui (e sti cà, aggiungo!).
Perchè altri devono attenersi alle regole e altri no?

e che cavolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 15:00 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3157
Località: Rabat (Malta)
fermodellista ha scritto:
appunto, però se ho un tetto di mettiamo 10 modelli non vedo cosa cambia metterne 5 una settimana e 5 l'altra invece di metterli 10 in una volta. questa regola mi sembra non essere di utilità a nessuno, ne al compratore ne al venditore. ma come dice Dario, casa loro regole loro.

...approfitto di questa domanda per copiare/incollare la risposta che già fu data pagine indietro:
Cita:
In questo momento è stato scelto il lasso di tempo di 15gg per dare la possibilità ad un filetto (in condizioni normali di rispetto e civiltà) di stare più a lungo tra le prime 3 pagine che sono anche quelle più viste!
Il numero 10 di oggetti è il massimo, chi ne vuole vendere solo uno è liberissimo di farlo sapendo però che per 15gg poi non potrà inserirne altri.
Questo fa si che invece di avere 10 thread aperti da XY e uno da YX se ne avrà uno a testa ed entrambi avranno la stessa visibilità immediata.


Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
scusate ma non capisco, in questo momento ho necessità economiche e devo vendere diverse cose, perchè non posso superare le 10 o aprire 2 topic per 2 diverse tipologie di oggetti? stiamo veramente esagerando... capisco che bisogna limitare certi tipi di episodi, ma così penalizzate chi deve vendere per necessità e non per fame di soldi e di guadagno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 15:43 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3157
Località: Rabat (Malta)
david7srfn ha scritto:
scusate ma non capisco, in questo momento ho necessità economiche e devo vendere diverse cose, perchè non posso superare le 10 o aprire 2 topic per 2 diverse tipologie di oggetti? stiamo veramente esagerando... capisco che bisogna limitare certi tipi di episodi, ma così penalizzate chi deve vendere per necessità e non per fame di soldi e di guadagno...

Ciao Davide,
leggiti (leggetevi tutti se potete) tutto il thread e capirai!
Purtroppo la piega presa nei mesi successivi l'estate è stata tale da dover adottare delle contro-misure (da voi richieste): purtroppo però una regola per sua natura scontenta alcuni e accontenta altri.
Per ora dai feedback ricevuti in "chiaro" e in mp sembrerebbe che la via intrapresa è quella giusta ma questo thread rimane comunque attivo proprio per ascoltare tutti voi, per eventuali cambiamenti futuri! :wink:

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
max ribadisco, con il limite ad 1 topic ogni 15 gg ma soprattutto con il limite degli oggetti da poter vendere si penalizza chi decide di vendere perchè ha bisogno di soldi!! non mi pare una cosa umanamente comprensibile!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: jordan16 e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl