Torrino ha scritto:
Cinese ha scritto:
Ciao ragazzi, ora che l'avete rammentato
mi ricordo sul Minuetto quanti commenti negativi:
la zavorra, la mancanza di illuminazione i connettori elettrici le imperfezioni di stampo.
Ve lo ricordate?
Ciao
Si, ma in fondo, anche se non l' ho preso non essendo della "mia" epoca, dopo tutto non è male. Del resto anche le 668, a parte qualche problema di circolabilità, con i carrelli rigidi, per così dire, sono belle. C' è un punto, però che non capisco: ma le norme nem, relative ai sistemi di aggancio si applicano solo quando ne si ha voglia? Mi rivolgo a tutte le case modellistiche. Per quanto riguarda le composizioni bloccate non ci sono problemi, ma quando si producono rotabili a cui è previsto, almeno nella realtà, di poterne attaccare degli altri allora credo che i progettisti debbano fare uno sforzo, no?
D' accordo che siamo dei bimbi tonti che comprano tutto, però se qualcuno si arrabbia, poi, non è lui la causa dei difetti!!!
Voglio il TAF!
Fabrizio.
Belle, e dico davvero, le ALn668 con un evidente passo avanti rispetto al Minuetto (li ho entrambi).
I problemi meccanici come l'assenza del timone e i carrelli rigidi
temo siano dovuti a brevetti di altri o ceduti a Hornby.
E sulle norme NEM siamo pienamente in accordo ma, se non ho capito male, il rispetto delle stesse è comunque condizionato dai brevetti!!
Io invece imporrei che tutto ciò che è definito da normativa al fine del buon funzionamento in piena compatibilità tra loro dei rotabili di produttori diversi non debba essere brevettabile!