Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:08 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
max ribadisco, con il limite ad 1 topic ogni 15 gg ma soprattutto con il limite degli oggetti da poter vendere si penalizza chi decide di vendere perchè ha bisogno di soldi!! non mi pare una cosa umanamente comprensibile!!

d'accordissimo e poi vorrei proprio sapere a chi da fastidio che la gente metta due annunci o ne rinnovi uno vecchio, mai visto uno lamentarsi in questo senso, mentre nell'altro (quello attuato) vedo molte molte lamentele come logico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:02 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
fermodellista ha scritto:
david7srfn ha scritto:
max ribadisco, con il limite ad 1 topic ogni 15 gg ma soprattutto con il limite degli oggetti da poter vendere si penalizza chi decide di vendere perchè ha bisogno di soldi!! non mi pare una cosa umanamente comprensibile!!

d'accordissimo e poi vorrei proprio sapere a chi da fastidio che la gente metta due annunci o ne rinnovi uno vecchio, mai visto uno lamentarsi in questo senso, mentre nell'altro (quello attuato) vedo molte molte lamentele come logico

Però ragazzi bisogna mettersi d'accordo :wink:
C'è stato un problema di numero max di oggetti ogni annuncio e uso dell'mp in chiaro incontrollato ...è stato chiesto agli amministratori di porvi rimedio ...ci sono stati quasi due mesi di "prova" con tanto di PROPOSTE e piccoli aggiustamenti ...ora non si può mica cambiare regolamento ogni 15gg perchè mo fa comodo a uno e mo all'altro :lol:
Cita:
vedo molte molte lamentele come logico

Totale iscritti: 4201 ...lamentele da parte di una decina di persone!
Cercheremo il modo di poter accontentare tutti ma, per ora, il regolamento è questo e non è che infrangendo le regole ed alzare la voce si migliora! :(

Max

P.S.
...e comunque anche stavolta 2 pag di lamentele e NESSUNA PROPOSTA per una modifica seria che tenga conto di poter dare lo stesso spazio a chi deve vendere 100 pz e a chi solo 2 pz, cercando di tenere fuori commercianti e/o similari...
Lamentarsi è facile, proporre è più difficile!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:33 
Non connesso

Ci vuole poco a far proposte.
Un'inserzione a settimana, con un massimo di 12 categorie di oggetti (nel senso che, per esempio, un convoglio, venduto in blocco e formato da 2 lima, 2 rivarossi e 1 ACME conta come un oggetto).
Le inserzioni che vanno rapidamente in seconda o terza pagina ci vanno perché l'oggetto non interessa nessuno, o perché è messo in vendita ad un prezzo troppo elevato e il venditore non vuole ribassarlo (e anche perché spesso, nonostante il ribasso, il prezzo è comunque troppo elevato).
Obbligatorietà della foto, nel senso che la foto si mette (il forum è pieno d'istruzioni per inserirle) o non esiste, quindi niente messaggi con richiesta di foto. (In questo caso, il venditore deve mettere le foto oppure dire chiaramente che le foto non sono disponibili). In alternativa, s'inserisce un indirizzo mail al quale rivolgersi per richiedere le foto attraverso quel canale.
E, dulcis in fundo, una certa "meritocrazia" per cui i nuovi iscritti, o coloro che comunque hanno meno di 10 feedback positivi, possono mettere un'inserzione ogni 15 giorni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:50 
Non connesso

Finalmente qualcuno che ha colto lo spirito del thread! Proposta sensata e puntuale :wink:
Nel caso di blocco venduto unicamente è già stato fatto passare 2-3 volte da quando è in vigore il nuovo regolamento e nessuno ha detto nulla (quindi elasticità ce n'è! :wink: )
12 oggetti a settimana sono 48 al mese e 624 l'anno ...è ancora un fermodellista un utente così???
Per quanto riguarda le foto condivido e stiamo vagliando anche altre proposte "arrivate" nelle pagine precedenti!
L'ultimo punto comporterebbe da parte di chi deve controllare una verifica ulteriore ...e mica lo si fa di lavoro, calma ragazzi :lol:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:01 
Non connesso

max ma che ragionamento è 12 a settimana, 48 al mese, 500 l'anno... se uno ha necessità di vendere in quel momento perchè NE HA BISOGNO ti pare logico che uno non può metterli tutti perchè un regolamento lo vieta? già in italia siamo sommersi dal burocratese, un pò di comprensione ed elasticità in una minuscola comunità come quella dei fermodellisti ci vuole, essù! ma chi si lamenta perchè uno vende troppe cose scusami ma secondo te va considerato? o forse invitato a fare anche altro nella vita piuttosto che passare la giornata a leggere le inserzioni del forum duegi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:12 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
se uno ha necessità di vendere in quel momento perchè NE HA BISOGNO ti pare logico che uno non può metterli tutti perchè un regolamento lo vieta? ...ma chi si lamenta perchè uno vende troppe cose scusami ma secondo te va considerato?

Posso capire il tuo punto di vista ma se non metti dei paletti coloro che non vogliamo che ENTRINO DI NUOVO nel forum come li teniamo a bada???
Diamo un bonus all'anno ad ogni utente??? e poi chi controlla chi l'ha già utilizzato :wink:
Aggiungo che, chi mi conosce lo sa, anch'io ho più di 10 modelli da vendere a causa del trasloco ma non mi straccio le vesti, un po' per volta e via... sempre se mi sarà ancora concesso perchè sembra, almeno secondo alcuni utenti, che ora che sono diventato "VERDE" non sia più lo stesso Max che sono stato negli ultimi 4 anni :lol: :lol: :lol:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:24 
Non connesso

Intanto la butto la così... dal momento che spesso 4 parole vis-à-vis sono meglio di 4 pagine scritte e un'occhiata vale più di mille parole, io sarò presente all'EXPO di VERONA nella giornata di sabato 19/03 ...perchè non ci troviamo e ne parliamo prendendo un caffè insieme???
Tanto con molti di voi già ci conosciamo e con gli altri sarà un'occasione per conoscersi :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 20:02 
Non connesso

trenhotel ha scritto:
Ci vuole poco a far proposte.
Un'inserzione a settimana, con un massimo di 12 categorie di oggetti (nel senso che, per esempio, un convoglio, venduto in blocco e formato da 2 lima, 2 rivarossi e 1 ACME conta come un oggetto).
Le inserzioni che vanno rapidamente in seconda o terza pagina ci vanno perché l'oggetto non interessa nessuno, o perché è messo in vendita ad un prezzo troppo elevato e il venditore non vuole ribassarlo (e anche perché spesso, nonostante il ribasso, il prezzo è comunque troppo elevato).
Obbligatorietà della foto, nel senso che la foto si mette (il forum è pieno d'istruzioni per inserirle) o non esiste, quindi niente messaggi con richiesta di foto. (In questo caso, il venditore deve mettere le foto oppure dire chiaramente che le foto non sono disponibili). In alternativa, s'inserisce un indirizzo mail al quale rivolgersi per richiedere le foto attraverso quel canale.
E, dulcis in fundo, una certa "meritocrazia" per cui i nuovi iscritti, o coloro che comunque hanno meno di 10 feedback positivi, possono mettere un'inserzione ogni 15 giorni.

Bravo Paolo!! :wink:
Comunque le foto te le chiedono anche se le metti :evil:
Per quanto riguarda i venditori professionali oramai si conoscono e mi sembra che frequentino molto poco il forum.
Chi vende,me compreso,lo fa per due motivi:o ha bisogno di monetizzare oppure vuole solo sbarazzarsi di un certo modello per le piu' svariate motivazioni(fuori epoca,senza presa nem o altro)
E come dici tu i feedback devono essere presi in considerazione(su ebay e' un po' cosi', io pero' ne ho molto meno di te :wink: )
E poi una questione fondamentale:o si vende qui o sull'altro forum.
Spiegatemi un po' come si deve stabilire la priorita'.Qualcuno mi dira' che fa fede l'orario.Bene,io non sono iscritto sull'altro forum e non vede perche' lo debba fare per andare a controllare.
Lo metto sulla 2G....,non va ....... e te lo trasferisci di la,chiudendolo preventivamente.
Molto semplice :wink:
Saluti

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:05 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
12 oggetti a settimana sono 48 al mese e 624 l'anno ...è ancora un fermodellista un utente così???

Beh, non si tratta di vendere 624 oggetti l'anno (oltre all'offerta, bisogna considerare la domanda...), ma nel mio caso, per esempio, trattandosi del desiderio di vendere un buon 75% della mia collezione, una volta date via le cose non rimane altro :?
Se realmente qualcuno mette un'inserzione ogni settimana, con 10-12 oggetti alla volta, dopo un paio di mesi si capisce che è un venditore e gli si manda un avvertimento. Se è un politico, gli si manda un avviso di garanzia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:26 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
david7srfn ha scritto:
se uno ha necessità di vendere in quel momento perchè NE HA BISOGNO ti pare logico che uno non può metterli tutti perchè un regolamento lo vieta? ...ma chi si lamenta perchè uno vende troppe cose scusami ma secondo te va considerato?

Posso capire il tuo punto di vista ma se non metti dei paletti coloro che non vogliamo che ENTRINO DI NUOVO nel forum come li teniamo a bada???
Diamo un bonus all'anno ad ogni utente??? e poi chi controlla chi l'ha già utilizzato :wink:
Aggiungo che, chi mi conosce lo sa, anch'io ho più di 10 modelli da vendere a causa del trasloco ma non mi straccio le vesti, un po' per volta e via... sempre se mi sarà ancora concesso perchè sembra, almeno secondo alcuni utenti, che ora che sono diventato "VERDE" non sia più lo stesso Max che sono stato negli ultimi 4 anni :lol: :lol: :lol:

Max

forse non t'è chiaro... nel mio caso non devo vendere causa trasloco, ma perchè m'hanno rubato 1300 euro di roba tra macchina fotografica e pc!!!! e devo rientrare di qualche euro! e non penso di essere l'unico che vende per necessità economiche... e allora devo aspettare ogni 15 gg per aggiungere cose? mah

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:29 
Non connesso

trenhotel ha scritto:
Se realmente qualcuno mette un'inserzione ogni settimana, con 10-12 oggetti alla volta, dopo un paio di mesi si capisce che è un venditore e gli si manda un avvertimento. Se è un politico, gli si manda un avviso di garanzia :wink:

Innanzitutto la battuta finale è carina! :lol:
Per il resto un regolamento serio dovrebbe evitare la possibilità di poterne approfittare, tant'è che fidandosi dell'altrui buon senso si è arrivati alla situazione del "faccio come mi pare tanto non mi dice niente nessuno!!!"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:37 
Non connesso

Purtroppo per colpa dei soliti furbetti occorre dare un giro di vite e, per quanto mi riguarda, pieno appoggio a Max.
Ovviamente, anche per me il nuovo regolamento può risultare a volte restrittivo, ma mi adeguo :wink: .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:49 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
forse non t'è chiaro... nel mio caso non devo vendere causa trasloco, ma perchè m'hanno rubato 1300 euro di roba tra macchina fotografica e pc!!!! e devo rientrare di qualche euro! e non penso di essere l'unico che vende per necessità economiche... e allora devo aspettare ogni 15 gg per aggiungere cose? mah

Caro Davide,
il fatto in se mi dispiace ma forse la cosa non è chiara a te! :wink:
Ci conosciamo da 4-5 anni, ti pare che stiamo qui a fare le cose per fare dispetto a qualcuno???
Come ho scritto prima, in nov-dic si discuteva del cambio delle regole e hanno partecipato e contribuito in tanti e, in parecchi sono soddisfatti, altri no (lo avevamo messo in preventivo) ma capisci che cominciare a fare eccezzioni di quà, eccezioni di là diventerebbe una babilonia?
Detto questo ragazzi, vorrei comunque far presente di considerare che la 2G ci mette a disposizione un servizio GRATUITO e VISIBILE da tutti (anche i non registrati) chiedendoci solo di rispettare qualche piccola regola??? ...non è un giusto "scambio"???
Chiudo quindi riportando le parole del capo:

Benedetto Sabatini ha scritto:
Ebbene: qui in effetti c'è la dittatura. Proprietario del forum, moderatori e amministratori NON sono stati eletti, siamo qui per dare una sistemata alle cose cercando di fare del nostro meglio, compatibilmente con il poco tempo a disposizione.
Quindi, noi si fa quel che si può e chi usa il mercatino si adegua: brutto da dirsi ma questi sono i fatti. Il vantaggio di questa dittatura che pensa anche di essere illuminata, al contrario di molte altre (oltre al fatto di non chiederti tasse), è che se uno non inserisce più gli annunci qui ci dispiace ma non gli impediamo di farlo da altre parti. Si può fuggire. Capisco che la visibilità qui è maggiore, e che per chi fa molti "scambi" è un posto vantaggioso, però questa è la dura realtà. In passato molti si sono lamentati di una presenza massiccia di "professionisti" dello scambio che facevano un po' quel che gli pareva e allora... i crudeli dittatori cercano di dare una regolata alla cosa.

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:56 
Non connesso

infatti non devi fare favori a nessuno benchè meno a me, ti faccio solo riflettere che se qualcuno ha necessità di vendere non lo può fare perchè ci sono dei paletti incredibili per un forum di trenini, neanche fosse alta finanza... ragionateci, e valutate voi... Paolo (trenhotel) ha spiegato bene come fare.... se saltuariamente uno apre uno e due topic con parecchia roba ci può anche stare... o no?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:58 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
se saltuariamente uno apre uno e due topic con parecchia roba ci può anche stare... o no?

Per me no.
Fatta la legge trovata la deroga. Tipico detto all'italiana che poi porta ai soliti problemi.
Andare in tale direzione porterebbe a vanificare l'operato di Max, ovvio che poi sia lui a decidere ma se si vuole tenere le redini occorre tenerle entrambe, con una sola non si va da nessuna parte.

Abbiamo detto che servivano regole? Ecco, ora ci sono, ma non vanno bene.
Le regole non vanno mai bene.

Allora le eccezioni.
Ma perchè lui si e io no?

Allora il buon senso.
Mi spiace, non pervenuto, mai esistito o comunque finito.

Suvvia...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]