Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 10:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:04 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
david7srfn ha scritto:
se saltuariamente uno apre uno e due topic con parecchia roba ci può anche stare... o no?

Per me no.
Fatta la legge trovata la deroga. Tipico detto all'italiana che poi porta ai soliti problemi.
Andare in tale direzione porterebbe a vanificare l'operato di Max, ovvio che poi sia lui a decidere ma se si vuole tenere le redini occorre tenerle entrambe, con una sola non si va da nessuna parte.

Abbiamo detto che servivano regole? Ecco, ora ci sono, ma non vanno bene.
Le regole non vanno mai bene.

Allora le eccezioni.
Ma perchè lui si e io no?

Allora il buon senso.
Mi spiace, non pervenuto, mai esistito o comunque finito.

Suvvia...

non hai capito ciò che ho scritto, ma non fa niente... ho suggerito di fare come diceva trenhotel, riguardati ciò che ha scritto...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:07 
Non connesso

Cosa deve fare un moderatore, tenere il conto del totale dei pezzi venduti nell'anno, prescindendo dal computo bisettimanale? Gira per casa con i fogli, se li porta pure in bagno?

Rimuovere una norma per creare complicazioni operative non mi sembra un'ottima soluzione...

Io conosco Paolo e sarei anche tentato di fare un'eccezione per lui. Ma se poi arriva CiccioPorco e dice che anche lui ha diritto allo stesso trattamento? Che si fa, si usa il grado di amicizia o il numero di messaggi all'attivo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:10 
Non connesso

Uffa! Ma possibile che alle modifiche ed alle proposte di un regolamento si oppongano, guarda caso, degli utenti che vedo solo quasi esclusivamente in questa sezione? sarà un caso? ma c'è gente iscritta da quando è nato il forum che viaggia solo su questa sezione, vendendo soltanto. Debbo ritenere che essi siano venditori professionisti? Se si, aprano un negozio on line! Altrimenti su questo forum, è stato ribadito, c'è una dittatura che ha deciso di imporre un regolamento, ed il regolamento si rispetta, altrimenti, il mondo è tanto grande, e fuori c'è tanto, ma tanto spazio.
Comunque gli utenti che non rispettano le regole, per loro, non c'è problema, si buttan fuori e via!
Mi pare che nonostante la sua gigantesca volontà, Max non riesca a farsi capire con le buone per cui, sono sicuro, adotterà il mezzo dittatoriale di cui è dotato. :wink:
Buona pace a tutti.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:12 
Non connesso

vabbè, ci rinuncio...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:25 

Salve ragazzi,
anch' io sono stato "vittima" del moderatore del Mercatino relativamente ad un mio annuncio di vendita, semplicemente perche' non avevo letto il regolamento in tutti i suoi punti con attenzione.
Eppure non me ne dolgo, anzi ritengo giusto e normale che il moderatore mi abbia riportato all' ordine.
E questo perche' ritengo giusto e normale che una qualsivoglia "societa'" abbia delle regole comuni e condivise.
E' ovvio che tali regole possono non piacere in toto a tutti, ma non e' possibile personalizzarle ogni tre per due a seconda dei gusti o delle esigenze personali.
Quindi, ragazzi, visto che le regole ci sono, o le rispettiamo o il moderatore puo', anzi deve, apportare le debite correzioni.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 21:53 
Non connesso

Davide, non è per te che sono intervenuto, capisco le tue esigenze, ma non si fanno deroghe, a nessuno! Abbi pazienza, usa altri mercatini, oltre questo, per soddisfare le tue contingenze.
Altro non si può fare, almeno qui.
Mi spiace per il pc e la macchina, so cosa significa vedersi portar via un pezzo di "vita". :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 12:41 

Non tutte le regole possono andare bene a tutti.
L' ideale, per l' italica mentalita' corrente, sarebbe la totale mancanza di regole, in maniera che ciascuno possa fare come piu' gli piace.
In qualsivoglia comunita', pero', le regole sono necessarie, che piacciano o che non piacciano.
E questo semplicemente perche' la propria liberta' finisce dove va' ad interferire con la liberta' altrui.
Personalmente prima di aprire un annuncio di vendita sul mercatino del Forum di TT ho preferito chiudere un annuncio di vendita che avevo inserito su di un altro Forum.
Questo semplicemente per chiarezza, ossia per evitare il classico "spiacente ma non te lo posso piu' vendere, perche' l' ho venduto altrove", che mi sembra irritante, per non dire poco corretto.
Comunque la mia e' una semplice proposta, nulla piu'.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 13:11 

Le attuali regole del mercatino del Forum mi sembrano abbastanza semplici ed elementari.
Comunque, anche a me personalmente possono risultare in parte "scomode", ma trovo che abbiano la loro ragione d' essere e ritengo che sia giusto che vengano rispettate e che vengano fatte rispettare.
Se non piacciono proprio le regole di una comunita', nessuno obbliga a farne parte...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 13:23 

evil_weevil ha scritto:
fermodellista ha scritto:
trovavo molte più offerte prima delle regole che posso capire qualcuno richieda

Forse graze ai "venditori professionali" che la direzione del forum ha cercato di bloccare e che prima proliferavano? :wink:

Evil ha colto nel segno.
Questo mercatino deve essere a disposizione degli appassionati, per potere vendere, comprare, scambiare tra appassionati.
Per me e' stata anche l' occasione di entrare in contatto con altri appassionati di tutt' Italia.
I borsisti-borsaioli, veri e propri venditori professionisti, ma senza partita IVA, non fanno parte della categoria degli appassionati, ma di quella dei lavoratori in nero.
Condivido pienamente la decisione della direzione del Forum di cercare di escludere tali personaggi dal mercatino.
Se proprio si vuole ci sono borse-scambio ogni tre per due in qualsivoglia regione d' Italia.
Saluti
Stefano.

Ultima modifica di bigboy60 il domenica 20 febbraio 2011, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 21:38 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
ale1960 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,
propongo una modifica al regolamento.

Però leggete anche le proposte precedenti!!! :wink:

Prendendo spunto dal simpatico siparietto riporto alcune cose già risposte e/o proposte.
Riguardo al perchè delle nuove regole:
Cita:
Il cambiamento è dovuto soprattutto ai venditori che non hanno rispettato le poche blande regole che c’erano in precedenza e, in alcuni (pochissimi) casi, si sono fatti pure beffe di come hanno condotto a modo loro la compra-vendita infischiandosene dei messaggi in chiaro sul forum, usando degli “up” fatti da nickname con pochissimi messaggi e per finire con le chicche dei ribassi da 1€ o le spese di spedizioni incluse su oggetti da 300 o 400€!!!

Riguardo i furbetti del quartierino:
Cita:
…questa purtroppo è la piaga dei forum (di qualunque genere) che hanno delle sezioni in cui si può fare compra-vendita e dove c'è sempre qualcuno che si sente più furbo degli altri, però è anche vero che si potrebbe ovviare con l’obbligatorietà del nome e cognome in calce ai propri post che, al termine della vendita, dovrà essere uguale a quello al quale fare il pagamento e la spedizioni …ma sarebbero tutti d’accordo???

...notate che in pagine e pagine di proposte nessuno ha appoggiato QUESTA in particolare ...W l'anonimato! :(

Riguardo la vendita su più forum:
Cita:
...se la correttezza fosse alla base di tutti noi, anche se la vendita fosse contemporaneamente su più forum, sarebbe comunque possibile vedere chi ha manifestato prima l'interesse e non ci sarebbero comunque problemi

...giusta l'osservazione sul fatto di essere registrati nei forum "chiusi", ma questo vale anche per i moderatori e amministratori che dovrebbero controllare! :wink:

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 10:40 
Non connesso

Compatibilmente col tempo a nostra disposizione vorremmo trovare un modo per poter rendere migliore anche la sezione dei feedback, per far si che si vedano immediatamente tutti i feedback che ha un utente in un unico thread.
Per questo, nel frattempo, vi preghiamo quando volete "omaggiare" qualcuno di un feedback di usarne uno già aperto su di lui!
Vi ringrazio,

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 17:29 

Personalmente nei pochissimi annunci di vendita che ho inserito nel mercatino del Forum mi sono firmato per nome, cognome e citta' di residenza.
Mi piacerebbe che questa fosse prassi comune per tutti.
Ci sono problemi di privacy ?
Non credo proprio...
Inoltre l' inserire la citta' di residenza faciliterebbe eventuali consegne a mano, che, oltre a risparmiare i costi e i rischi delle spedizioni, faciliterebbe il contatto diretto tra gli appassionati.
Con lo scambio a mano ho avuto modo di conoscere alcuni appassionati, con uno dei quali, in particolare, si e' instaurato un rapporto di amicizia via e-mail, purtroppo, data la distanza.
Chi vuole evitare i rapporti personali o e' un solitario, e fin qui ci sta', o e', molto semplicemente, una persona che vuole utilizzare il mercatino solamente per combinare affari di compravendita.
Il mercatino non dovrebbe essere solo il luogo dove si vende e si compra, ma anche dove ci si conosce.
Per comprare ci sono i negozi, oppure le (tristissime ed avvilenti) borse scambio (dove non si scambia alcunche').
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 22:08 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
Tra i due forum che scegli?

Quello che mi da più visibilità e possibilità di vendere essendo visto e letto da un maggior numero di persone (anche non iscritti)!!! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 22:18 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
ale1960 ha scritto:
Tra i due forum che scegli?

Quello che mi da più visibilità e possibilità di vendere essendo visto e letto da un maggior numero di persone (anche non iscritti)!!! :wink:

Max

La prossima volta mi faccio furbo e inserisco anche la mia mail(hai voglia di richieste come nella mia vendita farlocca.... :wink: ) Ora che ci penso ,l'avete tolta dal profilo per questo? Basta dire che chi vuole foto ulteriori scrivano alla ...@ tisc...com come fanno in molti.
I polli nel fermodellismo non esistono piu'.E se ancora ci sono peggio per loro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 22:22 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
La prossima volta mi faccio furbo e inserisco anche la mia mail(hai voglia di richieste come nella mia vendita farlocca.... :wink: )

...poi però dovrai giustificare la vendita fatta a qualcuno che però non ti ha "prenotato" il pezzo in chiaro o per primo! :lol:

Max

P.S.
Io comunque penso che più sono le persone (come te) che si compartano bene, più faranno sentire delle "meNte" le altre! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]