Oggi è domenica 22 marzo 2026, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 16:14
Messaggi: 82
Località: Parma
Segnalo agli appassionati che alla E656.607 nella livrea d'origine è stato asportato (rubato) il fregio frontale FS, un segno di inciviltà che spero non passi inosservato, anche per rispetto di quelle persone che hanno lavorato per riportare la 607 nella livrea originale.
Saluti
E656


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
Porca miseria, mi dispiace, questa macchina e' splendida, gira spesso dalle mie parti, e adesso e' menomata del suo logo.
Purtroppo i nostri treni sono in balia di tutti, menomazioni, graffiti , scritte.Da noi girano i ''Vivalto'' che sono praticamente nuovi gia' con portaceneri spaccati , con sedili non piu' puliti, e con scritte varie. Per non parlare dei Taf che sono ridotti in stato pietoso.
Credo che non ci sia nulla da fare, purtroppo bisogna sopportare questi incivili maledetti che scassano, imbrattano come gli pare la ''roba nostra''. Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Purtroppo è faccenda nota. Fatto accaduto a Torino tra 2174 del 25/02 e 2159 del giorno successivo. Le viti con testa a brugola sono state rimesse in sede... a dimosrazione che chi ha compiuto il furto ha agito con totale calma e senza destare sospetti. Normalmente nessuno gira con una brugola in tasca: probabile dunque che l'azione sia stata premeditata... e tenendo conto di quanto sopra (senza offesa per nessuno) a compierla penso sia stato un ferroviere... a cui auguro la diarrea eterna...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:37
Messaggi: 164
Località: Savona
Il fatto che è stato rubato era molto probabile perchè essendo una loco circolante era da mettere in conto poi il criminale che sia ferroviere o oppure no questo non compete a noi ma alle ferrovie aprendo un indagine interna se interesserà saperlo ma adesso a Brignole non ha la testa ad aprire il fascicolo di indagine perchè sono in fermento per lo spostamento di manodopera e mezzi al deposito di Savona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 22:25
Messaggi: 124
Località: Linea BO-RN, km 34+056
Non è stato un vandalo né un ragazzino. E' uno addentro la ferrovia, o per lo meno nella comunità di noi appassionati. E' andato a prendere apposta quel fregio, perché sapeva quale valore avesse, e con esso la locomotiva che lo portava. Il nostro amico è un collezionista, o peggio, un ricettatore: è già capitato che qualcuno avesse messo mano su pezzi di macchine demolende, principalmente Cargo, ma mai su mezzi della Divisione Regionale e per giunta in attività.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Appassionato Cronico ha scritto:
(...) Il nostro amico è un collezionista, o peggio, un ricettatore(...)
Scusa, Cronico, senza alcuna polemica nei tuoi confronti... voglio solo mettere alcuni puntini sulle "i":
1. uno così non è amico mio e penso neanche "nostro";
2. io non lo definirei un collezionista, ma solo un ladro.
3. se veramente è un personaggio che lavora in ferrovia, sono allibito di fronte al tremendo scadimento dell'orgoglio di appartenere alla categoria. I ferrovieri del passato avrebbero considerato un'offesa la rimozione di fregi o targhe sulle loro macchine, fossero anche le più vecchie e scassate del parco.

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 19:16
Messaggi: 508
Un carissimo consiglio; a tutti gli appassionati facenti parte delle associazioni che si occupano del restauro e della cura dei particolari mezzi storici; eventuali targhe cercate di bloccarle mediante saldatura delle viti (dall'interno). I fregi frontali invece sarebbe opportuno fissarli anche con del silicone; voglio vedere se ci riescono con un semplice giravite!!!!! se poi vogliono rubarli lo stesso, sono costretti ad usare seghetto che fa rumore!!!!!
Vogliamo finirla di fare regali a questi sciacalli? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Saluti, Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Questa macchina è stata rimessa in piedi (in tutti i sensi) dalle OGR di Verona. Nonostante tutte le raccomandazioni... purtroppo le "parti sensibili" non sono state tutelate. Anche a Genova, nonstante tutto, c'è stato poco ascolto per queste "preghiere" (rinnovate anche dopo il furto)... tra la'ltro molto semplici ed economiche da esaudire.

Per le targhe una bella spalmata di silicone e una puntata di saldatura ai dadi delle viti di fissaggio (almeno per quelle lato corridoio), così come un po' di frena-filetti forte alle viti di fissaggio dei fregi con riempimento finale delle teste delle viti a brugola a mezzo puntatine di saldatura (e molatura finale), possono essere un ottimo deterrente al furto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 18:39
Messaggi: 157
Località: Casale Monferrato
guarda la cosa non mi stupisce a Torino si erano pure fottuti le targhe (copie d'alluminio) della E636.002 messe in opera il mese prima e si erano pure portati via quelle lato cabina AT (quindi ci sono entrati dentro), da allora ogni targa, fanale d'ottone, ecc è fissata o con bulloni antifurto (quelli che si rompono dopo un certo sforzo di chiusura) o con un punto di saldatura se la si vuole smontare si riesce comunque ma che almeno abbiano da tribolare un pò!!

salut


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:37
Messaggi: 164
Località: Savona
Neanche se li siliconate serve a qualcosa. Ho visto delle E464 senza più targhe e quelle garantisco che c'è silicone quindi perdonatevi la mia osservazione inutile sbattersi sui forum di come gestiscono le proprie macchine FS quando capirete che è un società S.p.a quindi ogni fine anno deve mostrare un bilancio dove ci sn attivi e passivi. Impianti non hanno più il materiale nemmeno per riparare quindi Genova non ascolta perchè nessuno è interessato a questa faccenda perchè per loro che sia blu o nera non importa basta che circola, non avevate detto voi che impianto genovese l'avrebbe usata con pasimonia. Non credete più alle frasi dolci delle ferrovie se devono coprire un turno ci metterebbero qualsiasi cosa che cammina anche un cavallo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Ma tu che ne sai dei rapporti e degli accordi che io e altri abbiamo avuto con alcune figure chiave di Genova, che abbiamo ora e che eventualmente avremo in futuro??? A dir la verità ci si è già mossi per porre rimedio alla questione furti sulla 607, ma inutile stare a scrivere dei grossi problemi che comporterebbe tener ferma la macchina in questo momento per evitare altre spiacevoli sorprese... oltre all'inopportunità di distrarre alcuni operai dell'officina impegnati serratamente nella manutenzione corrente dei caimani.

Ma qui c'è sempre qualche riportatore di luoghi comuni che ne sa più degli altri... e che porrà rimedio da dietro un PC... :roll: :roll: :roll:

Fine delle trasmissioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:37
Messaggi: 164
Località: Savona
Come sempre hai ragione io non conosco le tematiche delle persone e gli agganci che hai. Ma ho esposto un pensiero che può essere condiviso come no. Questione furti non penso che la officina possa rimediare così perchè le targhe se uno è predeterminato a prenderle trova modo di prenderle. Mi ricordo che la E655.035 con i miei occhi girava con la targa piegata perchè qualcuno nn riusciva a staccarla e ha usato il piede di porco. Come è successo per la E645.023 per il fregio. Una macchina circolante può capitargli di tutto secondo me il discorso diverso se la macchina fosse impostata al treno soccorso allora sai che in deposito la macchina non può avere attacchi se no di qualcuno che lavora lì dentro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 4:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4688
complimenti vivissimi per queste persone!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
Chi può esser stato? Un vandalo? Allora per questa ipotesi possiamo suppore che se è un c.......e cosa che sicuramente lo sarà lo vedremo all'asta sul noto sito. Un'appassionato? Beh in questo caso il discorso si fa molto diverso. Per quest'ultima ipotesi, se davvero così fosse, lo si può definire oltre che un vandalo della peggior specie anche un emerito ignorante. E non aggiungo altro...

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:00 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 257
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Che schifo che fanno queste cose :evil: :evil: .... come si può rubare un fregio ad una macchina appena riportata in livrea storica dopo tanti sacrifici immagino e tutte le difficoltà del giorno d'oggi?... è solo gente INCIVILE..e anche ladra... uno schifo ripeto....
li rivendono sicuro..ma per farne cosa poi???? per appenderli in casa??? per me è incomprensibile tutto questo... e se sono appassionati ancora peggio :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl