Oggi è domenica 22 marzo 2026, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E656.607 senza logo frontale
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 17:44 
Non connesso

è solo un pezzo di merda... rifonderlo in fonderia costa un 70 euro circa...e cosi operando hai distrutto un pezzo di una loco storica...
....ma prenderlo da una macchina circolante....è da vergogna!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 17:45 
Non connesso

Dopo aver visto in vendita su e bay vari accessori e targhe di rotabili ancora in servizio penso che lo scopo di questi furti sia proprio la vendita, immagino online o nelle borse scambio.
Faccio notare che ultimamente varie delfine sono state private delle targhe; al momento ricordo la 576, 572 e 585.
Non so se sia possibile, nel caso qualcuno si accorgesse della vendita di tali oggetti, avviare una denuncia nei confronti del venditore...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 22:59 
Non connesso

Credo di sì: se qualcuno rubasse qualcosa da casa mia e io lo rivedessi in vendita su ibbey, potrei denunciare il venditore, quantomeno per ricettazione (se non l'ha rubato lui con le sue mani, l'ha avuto da qualcuno che l'ha rubato). Non vedo perché non possa farlo Trenitalia, che ne avrebbe piena ragione.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 2:37 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Non so se sia possibile, nel caso qualcuno si accorgesse della vendita di tali oggetti, avviare una denuncia nei confronti del venditore...
Antonio

Ovviamente.

Tizio acquista una targa di una locomotiva... da un privato.

Al minimo, già solo per questo, c'è "l'acquisto di cose di sospetta provenienza" (712cp) e gli andrebbe già di lusso. Considerato, infatti, che chi acquista è normalmente un "appassionato" collezionista, questi è ragionevolmente in grado di stabilire - tra l'altro - che la targa proviene da mezzo addirittura ancora circolante. Qui la certezza della provenienza illecita della targa diventa pressochè solare. E siamo lì lì con la ricettazione. Più sì che no.

Comunque sia, in caso di denuncia, a seguito di indagini di polizia, questi sedicenti appassionati, anche nella minore ipotesi di incauto acquisto, potrebbero vedersi spuntare i carabinieri a casa, con tanto di perquisizione e altre *simpatiche* conseguenze penali. E' già successo a molti utenti ebay.

Ed è quello che auguro loro, di tutto cuore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 17:39 
Non connesso

L'unica cosa che vi posso dire è di tenere gli occhi aperti... su internet ma anche se qualcuno ha occasione di andare a qualche fiera o mostra scambio... Se avete delle novità avvisate..!!!
Saluti
E656

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 19:43 
Non connesso

Aggiungo la 656 578 alle macchine senza targhe. :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 11:17 
Non connesso

ed ecco lo sfregio:

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... e/big/cat/

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 12:06 
Non connesso

Che schifo di esseri...userei le braccine di chi ha sfregiato la macchina per rifare il logo... :x

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 13:08 
Non connesso

Non so se è stato già segnalato, comunque qualche fdp ha fregato pure fregio o fregi, e almeno una targa alla storica in livrea originale E.655.079 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
GD

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 13:48 
Non connesso

a Milano Smistamento ci sono molti E.655 accantonati,tra cuoi la E.655.500 ( sicuramente in futuro non sara' il solo)anche lei con il logo asportato.( chissa chi lo' ha tolto ha un rimorso di coscenza :lol: :lol: :lol: )
Se è come penso,se è opera di appassionati ( non voglio chiamarli con quello che si meritano)non meritano di essere associati alle persone con questa nostra passione dei treni,io credo pero' e che forse è che c'è un'altra usanza legato ai ferrovieri per chi va' in pensione.Di solito,al piensionando viene regalato dai suoi ex colleghi per ricordo del servizio svolto una targa di locomotiva.Pero' tenendo presente che per asportare tali targhe ci vuole un'autorizzazione specifica e tolte da locomotive non piu' in servizio
Io credo che se in qualche locomotiva mancano le targhe è per il servizio svolto in ricordo e donano i fregi o i loghi al ferroviere che si presta a andare im pensione.Al sottoscritto mi è stata donata una targa,se percaso in forum è visitato da qualche ex collega lo ringrazio nuovamente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 14:11 
Non connesso

In questi ultimi anni, ho avuto modo di constatare che il furto delle targhe da un mezzo di trazione, è un fenomeno abbastanza diffuso e ho avuto modo di vedere che anche il "giro" di soldi che se ne è venuto a creare, è abbastanza redditizio. Ho spesso sentito che tali oggetti, vengono venduti a prezzi assolutamente inventati e che vanno al di fuori di ogni logica (150/300€....e anche di più!!!!) Ho anche visto in passato, a Novegro, espositori che vendevano targhe di macchine ancora in assetto di servizio!!!!!!! Sulla base di questo voglio dire una cosa, e vorrei che anche la redazione, per quello che gli è possibile attraverso la rivista, possa senzibilizzare e diffondere la questione; e anche tutti gli appassionati che hanno a cuore la questione. Dal mio canto voglio dire questo: se dovessi vedere o pizzicare qualcuno, a rubare, vendere oggetti di qualsiasi tipo, appartenenti a rotabili ancora in servizio, non avrò assolutamente pietà nel far scattare immediatamente una denuncia!!!!!!
Dunque chi pensa di esporre, vendere, scambiare gli oggetti sopra citati (targhe e fregi specialmente) lo faccia in assoluto segreto e senza dire una parola;........gli conviene..... o ti conviene se mi stai ascoltando!!!! Mi sono rotto le scatole di questo commercio illecito!!!!!!
Se si vuole qualche oggetto, se ne faccia regolare richiesta, o perlomeno, si chieda.......con tutti i mezzi che sono e che andranno in demolizione, le possibilità non mancheranno di certo.
Ladro avvisato, mezzo salvato!!!!! E noi ragazzi,.......denunciamo, denunciamo , denunciamo e denunciamo!!!!!!!!!

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 19:40 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
a Milano Smistamento ci sono molti E.655 accantonati,tra cuoi la E.655.500 ( sicuramente in futuro non sara' il solo)anche lei con il logo asportato.( chissa chi lo' ha tolto ha un rimorso di coscenza :lol: :lol: :lol: )
Se è come penso,se è opera di appassionati

No, è opera di ferrovieri da quattro soldi che hanno capito che si può arrotondare il loro miiiiiisero stipendietto su e-bbbei o in qualche asta clandestina. Purtroppo la categoria ne esce molto male.
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 20:08 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
E.636.082 ha scritto:
Se è come penso,se è opera di appassionati

No, è opera di ferrovieri da quattro soldi che hanno capito che si può arrotondare il loro miiiiiisero stipendietto su e-bbbei o in qualche asta clandestina. Purtroppo la categoria ne esce molto male.
UP 8)

E qui posso trovarmi d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 12:27 
Non connesso

puo' anche essere;che quando c'erano qualche anno fa' le E.626 accantonate ad Arquata Scrivia,qualche appassionato un po' ladruncolo si è appropriato di qualche targa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 11:52 
Non connesso

ok ma si sta facendo di tutta l'erba un fascio....
prendiamo un logo sano da un vecchio caimano e mettiamolo sulla 607 e fine della fiera.

tanto ormai chi l ha preso l ha preso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]