Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: situazione E 403
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 11:47 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 24 luglio 2017, 6:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 13:38 
Non connesso

Dicono che se Gheddafi dovesse vincere la guerra le acquisterebbe in blocco come monumento alla vittoria della suddetta guerra e come simbolo della manifesta incapacità occidentale nel vincere le proprie battaglie... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 6:47 
Non connesso

Essendo Ghaddafi un'azionista di Finmeccanica e quindi del produttore di queste fantastiche locomotive penso che, se soppravviverá economicamente, potrá portarsele a casa gratis assieme a tutti gli altri prodotti che hanno serie difficoltá a trovare uno sbocco sui mercati a nord dell'Italia. Sto pensando ai vari IC2 e IC4 danesi, elettrotreni olandesi, tram di Oslo e Goteborg, ecc. :oops: :oops:
Non voglio perció pensare masochisticamente alla nuova commessa per Trenitaglia degli ETR 1000. Di sicuro né Ghaddafi, e nemmeno i suoi figli, saranno presenti all'inaugurazione del primo servizio con questi nuovi meravigliosi elettrotreni. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 8:27 
Non connesso

Tra l'altro l'ETR 1000 se verrà davvero classificato così sarà il primo treno italiano ad avere la marcatura a 4 cifre o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 7:54 
Non connesso

Nome: G.P.
L'HO VISTA STAMATTINA DIETRO UN IC+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 11:01 
Non connesso

Un intercity plus vuoi dire? Quindi era una prova visto che gli intercity plus non sono più una categoria di treni da qualche cambio di orario. A meno che non sia stato un intercity espletato con carrozze riportanti ancora il logo icplus. Ma forse era una prova in cui sono state usate le decine di carozze tipo Z e GC con logo ICplus accantonate.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 4:43 
Non connesso

L'HO VISTA STAMATTINA DIETRO UN IC+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

re:
1 d aprile per caso?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 8:39 
Non connesso

Beh, il pesce d'Aprile sarebbe stato se la E.403 fosse stata DAVANTI al treno, ma siccome era DIETRO allora é tutto normale.
Probabilmente non ci si fida ancora a metterle davanti. :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 1:08 
Non connesso

Nome: G.P.
MALTE ha scritto:

re:
1 d aprile per caso?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 12:47 
Non connesso

Che tristezza sentir parlare di questo locomotive la cui vita, credo, sia oramai assegnata da tempo. A questo punto dico una cavolata ma la devo dire...Vendiamole almeno compreremo delle Taurus Siemens o Traxx Bombarider fortemente collaudate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 21:05 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
The Dark Master ha scritto:
Che tristezza sentir parlare di questo locomotive la cui vita, credo, sia oramai assegnata da tempo. A questo punto dico una cavolata ma la devo dire...Vendiamole almeno compreremo delle Taurus Siemens o Traxx Bombarider fortemente collaudate.

:lol: :lol: :lol: e chi se le rifila però ????!!!!
Avrebbero dovuto pensarci prima invece che spendere i nostri soldini per macchine unicamente statiche.... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 10:06 
Non connesso

Se statiche me ne compro una io...me la metto in giardino ed a posto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 22:56 
Non connesso

Non so se sia il caso delle E403 e non voglio giustificare nessuno. Ma per produrre qualcosa di funzionante e collaudato bisogna appunto prima collaudarlo. Nel ricercare nuovi prodotti e nel collaudarli non sempre si ottengono i risultati sperati e a volte capita di tirare fuori aborti o cose che non funzionano, tuttavia i risultati possono andare a incrementare le conoscenze e essere davvero molto utili per il futuro. Ripeto, non so se sia il caso delle 403 e non so quali problemi abbiano (massa? carrelli hembot? azionamento di grande potenza a IGBT?). In passato mi pare che la collaborazione tra le allora FS e l'industria abbia dato buoni risultati, ora non so se sia più così, ma non sono d'accordo sul comprare tutto già fatto. Mi piacerebbe fossero esistiti i forum ai tempi dell'ETR401 e delle E402 e vedere cosa avrebbero scritto gli utenti.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 11:22 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Non so se sia il caso delle E403 e non voglio giustificare nessuno. Ma per produrre qualcosa di funzionante e collaudato bisogna appunto prima collaudarlo. Nel ricercare nuovi prodotti e nel collaudarli non sempre si ottengono i risultati sperati e a volte capita di tirare fuori aborti o cose che non funzionano, tuttavia i risultati possono andare a incrementare le conoscenze e essere davvero molto utili per il futuro. Ripeto, non so se sia il caso delle 403 e non so quali problemi abbiano (massa? carrelli hembot? azionamento di grande potenza a IGBT?). In passato mi pare che la collaborazione tra le allora FS e l'industria abbia dato buoni risultati, ora non so se sia più così, ma non sono d'accordo sul comprare tutto già fatto. Mi piacerebbe fossero esistiti i forum ai tempi dell'ETR401 e delle E402 e vedere cosa avrebbero scritto gli utenti.....

Sono d'accordo, però questo per le E403 è un collaudo "troppo lungo". Hanno tentato di creare qualcosa di valido ma per il momento di valido ha solo l'aspetto. Attendiamo fiduciosi :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 12:35 
Non connesso

Non ho niente in contrario rispetto alla messa a punto; sarebbe illogico, perchè la sperimentazione è necessaria per acquisire dati e bagaglio tecnico.
Purtroppo diventa incomprensibile e sospettosa, quando tale sperimentazione diventa troppo lunga!!!!! Posso capire che si vengano a creare delle difficoltà inaspettate, ma nello stesso tempo mi viene da pensare alle locomotive "Siemens".....mettiamoci anche la serie traxx "Bombardier".
Caspita, non hanno mica aspettato tutto questo tempo!!!!!! Anzi, sono diventate un punto di riferimento in tutta Europa. La società "Dispolok" che le sta noleggiando a iosa, ne è un esempio eclatante. Adesso non per stare a fare eterna polemica ma è sempre la solita solfa; gli altri paesi guardano avanti e noi ancora stiamo ad afferrare la scia di coda per non perdere il passo. Io credo che sia il solito malcostume italiano, della serie: "ma vabene così"....... "che ti frega"......."ma lascia stare"....."tanto fa lo stesso"......."vedrai che forse va bene"........"tanto non se ne accorge nessuno"........"basta che mi paghino".......ecc, ecc, ecc!!!!
Naturalmente non facciamo di un erba tutto un fascio, ma non credo che un ingegnere tedesco riesca a fare certi ragionamenti; non ne hanno la cultura. Idem per l'Austria. Avevamo un'industria ferroviaria straordinaria che ha sfornato tecnologia e idee che ci hanno invidiato in ogni angolo del globo; ma come al solito è andato tutto a farsi benedire. Ma vi ricordate la "Corporate identity" che ha studiato il nuovo marchio FS con la vomitevole livrea XMPR? Abbiamo pagato caro, un'azienda inglese per ridurre i nostri treni ad una arlecchinata schifosa!!!!! Eppure siamo il paese della moda e della creatività.
Ho fatto questo esempio perchè ogni volta che vedo questa colorazione orribile, appenderei per il collo quel cretino che ha permesso questo scempio; poi rosico e non poco quando vedo le carrozze Francesi, Tedesche ed Austriache, colorate piacevolmente e soprattutto pulite. Se le troviamo sporche è perche sono state in Italia!!!!
Rosico ancora quando vedo quello schifo di carrozze pilota che abbiamo (il tipo x e le piano ribassato revampizzate); ma cosa gli passava per la testa a quell'idiota che le ha disegnate? L'aerodinamica e l'armonia delle forme, la conosceva??? Non parliamo poi delle Diesel; ve la ricordate la "Caterpillar"?......basta se no scoppio!!!!!!
Solo un appello a questi (ovviamente riferito alle sempre più numerose capre che combinano questi capolavori) "laureati"??? che dovrebbero rispecchiare il futuro di questa nostra bella Italia.......passione, passione, passione, orgoglio e impegno per quello che si fà, sempre!!!

Scusate lo sfogo ma sono arrivato al limite; non guardo più nemmeno il telegiornale per non avvelenarmi l'anima con quello schifo che succede.......spero di non essere il solo e spero che chi lavora onestamente e pulito, un giorno venga valorizzato per quello che merita.
Riguardo alle E 403???? Che le facciano pure in cina; sarebbero venute meglio!!!!!!!

Saluti, Andrea.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]