Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 3:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi treins ALe 840
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 23:37 
Non connesso

In passato la mia unica esperienza in fatto di materiale motore Vitrains l'ho avuta con un Minuetto elettrico che poi ho venduto quindi ben poca cosa per dare un giudizio obiettivo. Ricordo comunque di non aver mai avuto problemi particolari con il motore che anzi girava quasi sempre regolare e silenzioso. L'unico inconveniente semmai era dato dalla non sempre ottimale captazione dalle rotaie, ciò era colpa delle ruote e delle prese di corrente che si sporcavano molto velocemente dopo pochi giri di prova per cui tutte le volte si rendeva necessaria la loro pulizia con cotton-fiock e alcool.

Questo per dire che a volte può anche esser colpa del motore ma spesso i problemi di un cattivo funzionamento nascono prima e ci si deve armare di pazienza per individuarli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 7:51 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Francamente è la prima volta che leggo che i motori ViTrains vanno bene e sono silenziosi.
Le mie esperienze sono tuttaltro che entusiasmanti.
Poi un po' dipende dalla fortuna (ma non credo, ne ho provati tanti, tanti, tanti ...), un po' dalle valutazioni personali: c'è chi è più esigente e chi si accontenta di girare la manopola e vedere che il treno in qualche modo cammina.

La tua ultima frase è giustissima.
La mia esperienza con ViTrains è limitata alla ALe840 che è sempre andata benissimo.
Quindi il mio parare non fa statistica :D .
Da ieri ha un pò di problemi, ma è dovuto alla pulizia delle ruote da qui il mio intervento.
Dovrei anche aprirla e "oliarla"
Ciao
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 16:00 
Non connesso

allora è la mia solita fortuna! dover rimandare indietro i modelli per la SECONDA VOLTA. Avevo anche fatto i plausi alla ditta per la solerzia se non che mi sono trovato il modello tale e quale a quando l'ho spedito, motore una grattuggia, luci invertire a seconda del senso di marcia, e la tensione elettrica produce nella motrice un ronzio acutissimo e inudibile..

Se non altro hanno un ottimo servizio assistenza (come logistica, come meccanica un pò meno)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 19:06 
Non connesso

Nella parte "vecchia" di questo thread si dice che le ultime versioni sono molto migliorate rispetto alle prime. Potreste confermare se è vero, soprattutto per quanto riguarda la meccanica? La cosa è particolarmente importante per me visto che per motivi geografici devo ordinare tutto online, non posso andare in un negozio a controllare di persona, e spedire/rispedire pezzi difettosi per riparazioni/sostituzioni richiede tempi e costi non indifferenti. L'estetica (comprese scrostature, visibilità giunzioni, eccetera) mi preoccupa meno della meccanica.

In particolare, si tratta di nuovi modelli (che so, 1038 invece di un altro numero), oppure ultime edizioni con stesse numerazioni di articolo (nuove 1038 invece di vecchie 1038)? Immagino che a questo punto nei negozi online siamo rimaste le peggiori e le più recenti, e vorrei cercare di distinguere.

Grazie in anticipo!

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 19:36 
Non connesso

Art.1038 Vi.Trains

dall'ottobre 2010 ho questa confezione.
funziona bene e non presenta problemi di carrozzeria.

apprezzo questo prodotto.

L'articolo precedente della prima fornitura,
del quale non ricordo il numero,
funzionava bene
ma con il tempo aveva dato problemi di carrozzeria.

Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 7:56 
Non connesso

io ho preso al negozio di marghera quelle digitali, a detta del negoziante sono stato l'unico che ha avuto problemi, se uno spende 240€ però dovrebbe non averne di questi problemi soprattutto dopo averlo già inviato in assistenza, e dire che al test prova funzionavano!!!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 11:41 
Non connesso

Provate a leggere nel forum parallelo (molti dicono amico, ma per me è solo parallelo) cosa hanno scritto sulle Aln668 VT.
Ma dico io, ognuno di noi ha in mente una sorta di graduatoria sulla qualità delle marche che producono modelli: Fleischmann, Roco, Trix, Hornby, ecc.
Ognuno di noi ha una graduatoria, certamente soggettiva e personalissima, sulla qualità degli aspetti dei modelli: estetica, trazione, circolazione, eggancio, ecc.
Riguardo i motori, mi sapete dire secondo voi dove si collocano quelli ViTrains? o meglio, quale ditta ne monta di peggiori?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:06 
Non connesso

Bene. Sono arrivate le bicorrenti.
Ancora una volta Vitrains ha perso l'occasione per non fare una figura di merda.
Dopo le critiche sulle ALe 840 e sulle ALn 990 hanno perseverato ed anche su questa Lebc le giunzioni tra cassa e telaio sono orribili.
Peccato.
Eppure non credo ci volesse tanto: mi sa tanto di menefreghismo.
Strano, però, da parte di appassionati quali si strombazzano a destra e a manca quelli di Vitrains (ex Lima).
Vabbè ... facciamocene ormai una ragione.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:26 
Non connesso

tra l'altro le fiancate sono quelle d'origine e i fanali sono di tipo automobilistico,applicati a fine carriera..per cui incongruente come ambientazione :? ..i panto non mi convingono piu di tanto,ma sopratutto bruttissimo quello stacco che cè tra cassa e carrello(di nuovo :shock: )...han fatto orecchie da mercante questi.altro modello che per quanto mi riguarda, resta sugli scaffali(prezzo compreso).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:56 
Non connesso

Cita:
Bene. Sono arrivate le bicorrenti.
Ancora una volta Vitrains ha perso l'occasione per non fare una figura di merda.
Dopo le critiche sulle ALe 840 e sulle ALn 990 hanno perseverato ed anche su questa Lebc le giunzioni tra cassa e telaio sono orribili.
Peccato.
Eppure non credo ci volesse tanto: mi sa tanto di menefreghismo.
Strano, però, da parte di appassionati quali si strombazzano a destra e a manca quelli di Vitrains (ex Lima).
Vabbè ... facciamocene ormai una ragione.
Riccardo

Scusate ma la colpa è sempre solo la nostra!
Hanno venduto tutte le precedenti versioni? Certamente.
E allora va bene così, finchè c'è gente cui sta bene certa "roba", che pensa al trenino di quando era bambino, va bene così.
Venderanno anche tutte queste versioni e alla fine ci sarà anche tanta gente soddisfatta di mettere in vetrina o sul plastico una 626 MdF, una preda bellica Brawa e l'Ale 840 a incastro della Kinder.
Sono discorsi inutili, purtroppo.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:18 
Non connesso

Esatto, è sempre la solita storia.
Si critica e si compera. Le ditte costriscono modelli non per diletto ma per portare a casa la pagnotta. Hanno venduto tutti i modelli?. Hanno ragione loro. Hanno ottenuto lo scopo della loro attività. Non un hobby, un passatempo, ma vendere i loro prodotti per guadagnarsi da vivere.
Siamo noi che dobbiamo smetterla di comperare quei modelli che non rispecchiano la realtà, (senza scadere nella sega mentale) che non forniscono ricambi, o che ne forniscono solo alcuni. Così dovrebbero capire. Se non vendono non mangiano. Qundi o cambiano l'approccio verso il cliente, oppure vanno a fare i clochard o i lavavetri per mettere qualcosa tra i denti.
Roco potrà avere tanti difetti, ma ha un foglio ricambi che ci si può costruire la macchina ordinandola a pezzi.
Si critica tanto Acme per i ricambi, che forse è quella messa peggio come servizio, però i loro modelli sono presi d'assalto.
Non bisogna pensare sempre "tanto a me non succede niente". Pio quando si rompe qualcosa, si perde un pezzo, si da addosso, giustamente, alla ditta che sono questo o quall'altro (tralasciamo le parolacce). Pensare prima di non comperare i modelli forse può aiutare a cambiare le cose. Altrimenti fatto la'cquisto zitti e basta, recitare il mea culpa. Oramai tutte le sfumature di pregi e difetti delle varie aziende sono a conoscenza di tutti grazie al forum.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 19:34 
Non connesso

amtrak ha scritto:
Nella parte "vecchia" di questo thread si dice che le ultime versioni sono molto migliorate rispetto alle prime. Potreste confermare se è vero, soprattutto per quanto riguarda la meccanica? La cosa è particolarmente importante per me visto che per motivi geografici devo ordinare tutto online, non posso andare in un negozio a controllare di persona, e spedire/rispedire pezzi difettosi per riparazioni/sostituzioni richiede tempi e costi non indifferenti. L'estetica (comprese scrostature, visibilità giunzioni, eccetera) mi preoccupa meno della meccanica.

Grazie in anticipo!

Paolo

Ciao Paolo, io ho la versione con ALe 840 052 che penso sia l'ultima (scusami non ricodo il codice). Non mi ha mai dato problemi. Solo oggi ha avuto un comportamento strano. Dopo 5 ore di funzionamento ( si si oggi mi sono proprio divertito) ha iniziato a muoversi a singhiozzi. Ho inziato a farla "correre" aumentato la velocità (funzionamento analogico) e dopo due tre minuti il problema è scomparso...

Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 20:34 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 22:29 
Non connesso

Ma non è vero che sono esaurite, come non sono esaurite le Aln 990.
Se alcuni negozi non le hanno più è perchè le hanno svendute a prezzi notevolmente inferiori a quelli di partenza e la stessa cosa succederà con le Aln 990.

Con questa grande inflazione di materiale italiano Vitrains sta rischiando brutto a continuare su questa strada. Però se ne accorgeranno soltanto quando i negozianti, stufi di vedersi rimanere accatastate le cose, cominceranno a non ordinargliele più. Finchè ci sono loro che comprano per loro il problema non si pone, ma per i negozianti si.
Cita:
finchè c'è gente cui sta bene certa "roba", che pensa al trenino di quando era bambino, va bene così.
Venderanno anche tutte queste versioni e alla fine ci sarà anche tanta gente soddisfatta di mettere in vetrina o sul plastico una 626 MdF, una preda bellica Brawa e l'Ale 840 a incastro della Kinder.

Augurati che questa gente, tra cui ci sono anche io, ci sia sempre, perchè quando non ci sarà più, il fermodellismo potrà esistere solo per quelli che si dedicano alle autocostruzioni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 14:00 
Non connesso

Ho visto questo argomento, e mi sono voluto collegare per parlare dell'ultima (almeno credo versione) delle Ale840, cioè quelle con il rimorchio Lebc840 trifase. da pochi giorni sono stato contattato dal negoziante dove mi servo di solito dicendomi che la Vitrains aveva consegnato tale modello. Per motivi di lavoro e di disponibilità non sono potuto ancora andare a vederle e ritirarle. Dalle prime foto mi sembrano fatte bene, alcuni difettucci o meglio dimenticanze secondo me ci sono, ma si possono rimediare facilmente, una cosa evidente sono le alette sotto agli striscianti dei doppi pantografi, e mi sembra che non abbiano ancora risolto il problema degli isolatori dei pantografi. Qualcuno ha già ritirato tale modello? Quali pregi e quali difetti ha riscontrato?
Grazie
(MAC PAPER)
Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]