Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326-004 by Vitrains
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:10 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
P.S: da quand'è che il fermodellismo è un hobby economico? Saluti

Beh, il fermodellismo può essere un hobby economico, sono sufficienti 3 locomotive, qualche vagone e un po' di binari...
E' il collezionismo sfrenato che non è economico... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:06 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
cedro ha scritto:
Beh, il fermodellismo può essere un hobby economico, sono sufficienti 3 locomotive, qualche vagone e un po' di binari...

Parole da incidere sul marmo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:29 
Non connesso

Ciao a Tutti.
Comperata ieri, 250 cucuzze a Verona. Molto carina, una bella quantità di aggiuntivi dal montaggio abbastanza agevole a parte i tergi sui vetri; riesce a sopportare egragiamente tutte le magagne del mio plastico, compresi i cambi di pendenza non proprio in scala e scambi in curva un po' impiccati, a patto di non montare le scalette a distanza realistica. Bello il gioco laterale dei carrelli che permettono a mio avviso inserimenti in deviate di raggio inferiore ai 40 cm. Non è un fenomeno di traino visto che mancano gli anelli di aderenza :? :? :? ... quando slitta in salita a velocità media stride in modo atroce, ma riesce a riprendere egregiamente la via se la si porta poco sopra al minimo, contrariamente alle 740-741-743 del mio parco macchine che se iniziano a slittare si impiantano lì; penso che stresserò gli amici vicentini per vedere di ottenere ruote con anelli. Al momento traina meno del 50 % rispetto alla 626 BM (che però è ben gommata). Strana la scelta di utilizzare ingranaggi di metallo che amplificano il rumore di trasmissione, che a velocità di rotazione sostenuta non è proprio modesto, probabilmente hanno fatto una scelta conservativa per il forte movimento trasversale degli assi motore. Nella verniciatura infine :manca quel quid di magia della 626 Big Model, ma a mio avviso è complessivamente un gran modello, e non solo per quanto l'ho pagato. Punteggio :D :D :D :D :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 1:09 
Non connesso

Foto foto!!
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 9:51 
Non connesso

Pazienza fino a domenica ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 10:10 
Non connesso

Cita:
il fermodellismo può essere un hobby economico, sono sufficienti 3 locomotive, qualche vagone e un po' di binari...

Vero ma...mmmhhh..quanti sono i fermodellisti (non novizi...) con tre locomotive qualche vagone e un pò di binari? :lol: :wink:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 10:25 
Non connesso

Sicuramente pochi ... però basta sapersi divertire.
Certo tra 3 macchine e qualche carrozza e l'esasperato collezionismo di alcuni, ce ne passa.
Bisogna solo sapersi regolare, darsi un limite e - sopratutto - far girare i treni.
Poi se le disponibilità finanziarie lo permettono, si fa ciò che si vuole, anche se i franchi tiratori sono sempre pronti a fucilare chi compra quasi tutto (come se i soldi li chiedessero a loro !).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 10:50 
Non connesso

Interessanti le note di circolazione sul plastico espresse qualche riga sopra, significa che Vitrains ha lavorato bene: anche a livello trazionistico nel modellismo. Se la 326 traina meno del 626 siamo a posto, la realtà è rispettata. Al vero il rapporto tra le tonnellate trainabili era almemo 1:4 ovviamente a favore della 626. Anzi, se la 326 modello parte, anche da sola, senza slittare è già parecchio meglio di quella vera. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 18:13 
Non connesso

Vista in prova ieri sera, molto, molto bella e una meccanica a prima vista molto curata, complimenti a Vitrains.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 18:41 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Mi fa piacere leggere quete recensioni ed impressioni sul modello realizzato da Vitrains data per spacciata dai soliti "capiscioni" appena HR ha annunciato il suo E326.

Sarà sicuramente un modello che comprerò e che, se un giorno arriverà, sarà affiancato da quello HRR che mi auguro abbia la scaltrezza :mrgreen: di usare un numero d'ordine diverso.

Ditta italiana che costruisce in Italia. Anche il nostro nuovo 1°M ha detto di comprare italiano !!! 8)

A volte non capisco l'ansia che provoca in molti l'uscita di modelli dello stesso gruppo da aziende costruttrici diverse (pensa i mal di testa che avrebbero dovuto avere i nostri colleghi fermodellisti tedeschi :mrgreen: :mrgreen: ) ..... " ahhh nooo, io non lo compro sino a che no arriva l'altro per fare il paragone" ....." no, non lo compro perchè l'altro sarà sicuramente meglio" ...............

Signori, scusate la franchezza e malcelata spocchiosità ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....per 200/300€ pensa te :mrgreen: :mrgreen: ) se vi mancano 200Euro per arrivare a fine mese , invece di dedicare ore al plastico cercatevi un lavoretto secondario :twisted: :twisted:

(addioooooo , mi son giocato la cariera ....... :lol: )
Ciao

Francecso

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 20:25 
Non connesso

Ovviamente l'ho soltanto vista sgranchirsi su un binario di prova e non su un plastico, la massa è considerevole (530 gr.) ed al tatto da una bella impressione di solidità che rende la marcia scorrevole e sicura, bella anche la tiranteria dei freni.
Mi ha colpito molto il grado di luminosità dei fanali, sembrano veramente quelli di una locomotiva vera che bucano il buio nella notte; l'unico neo, una piccola dispersione in trasparenza delle luci sui laterali degli avancorpi, rimediabile.
Comunque Vitrains con questa loco qualitativamente ha ampiamente detto la sua.

In sintesi, mi piace molto e se in questo prodotto c'è anche qualcosa di "italico", mi piace ancor di di più.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 20:32 
Non connesso

Avvistata oggi pomeriggio in negozio, chiusa dentro una vetrina.

Mi sembra sia venuta su abbastanza bene.

Molto accattivante, da comprare.

Ma come gira?

Speriamo che il modellino dia più soddisfazioni... dell'originale!

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 20:37 
Non connesso

Signori, scusate la franchezza e malcelata spocchiosità ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....per 200/300€ pensa te :mrgreen: :mrgreen: ) se vi mancano 200Euro per arrivare a fine mese , invece di dedicare ore al plastico cercatevi un lavoretto secondario :twisted: :twisted:

(addioooooo , mi son giocato la cariera ....... :lol: )
Ciao

Francecso[/quote]

parole sante!
con tutto il rispetto ovviamente per chi non riesce ad arrivare a fine mese.
tutti gli altri, i soliti pallosi contachiodi che straparlano guardando la foto da un sito.. io li bannerei tutti!
comunque
babbo natale e' arrivato in anticipo.
modello molto bello, i carrelli sono basculanti e non ci dovrebbero essere problemi anche sulle curve strette del mio diorama.
confermo che i pantografi rimangono a mezz'asta e non mi pare ci sia nulla per coprire la vite che sporge.
modello solito e di bellissimo aspetto
finalmente i tubi lanciasabbia scendono sulle ruote, non come quelli delle 428 per intenderci.
modello italiano,costa sicuramente di piu ma se dovessi decidere io, farei fallire prima roco di vitrains!
solito sacchetto strapieno di aggiuntivi
buon divertimento a chi la acquistera!
renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 21:53 
Non connesso

umbertowisper ha scritto:
Ciao a Tutti.
Comperata ieri, 250 cucuzze a Verona. Molto carina, una bella quantità di aggiuntivi dal montaggio abbastanza agevole a parte i tergi sui vetri; riesce a sopportare egragiamente tutte le magagne del mio plastico, compresi i cambi di pendenza non proprio in scala e scambi in curva un po' impiccati, a patto di non montare le scalette a distanza realistica. Bello il gioco laterale dei carrelli che permettono a mio avviso inserimenti in deviate di raggio inferiore ai 40 cm. Non è un fenomeno di traino visto che mancano gli anelli di aderenza :? :? :? ... quando slitta in salita a velocità media stride in modo atroce, ma riesce a riprendere egregiamente la via se la si porta poco sopra al minimo, contrariamente alle 740-741-743 del mio parco macchine che se iniziano a slittare si impiantano lì; penso che stresserò gli amici vicentini per vedere di ottenere ruote con anelli. Al momento traina meno del 50 % rispetto alla 626 BM (che però è ben gommata). Strana la scelta di utilizzare ingranaggi di metallo che amplificano il rumore di trasmissione, che a velocità di rotazione sostenuta non è proprio modesto, probabilmente hanno fatto una scelta conservativa per il forte movimento trasversale degli assi motore. Nella verniciatura infine :manca quel quid di magia della 626 Big Model, ma a mio avviso è complessivamente un gran modello, e non solo per quanto l'ho pagato. Punteggio :D :D :D :D :(
Sono completamente d'accordo con te.
Esattamente gli stessi difetti che ho rilevato io.
Ma, per fortuna, Hornby si darà da fare presto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 22:06 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
Scusate l'O.T. ma è tanto che ho questa curiosità: :?:
A France' (Ferrovie Umbre), ma Amelia, almeno fino a stamattina, non stava in Provincia di TR? :shock:

STEFANO

Richiudo subito l'O.T.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]