Oggi è martedì 5 maggio 2026, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326-004 by Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 21:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
mariano ha scritto:
Per chi fosse interessato a risolvere il problema dei vetri neri ho trovato la soluzione,basta tirarli giù e strofinarli con uno scottex imbevuto di alcool sulla parte esterna, ritornano trasparenti senza nessun danno,sono semplicemente verniciati.

mariano ha scritto:
Marco J.F. ha scritto:
Qualcuno ha provato a togliere le ghiere dei fanali ed a sostituirle?

Ecco il risultato.

...due ottime dritte: grazie mille!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 22:22 
Non connesso

Mi pare il miglior modello di locomotore elettrico italiano mai prodotto in grande serie, con un ottimo funzionamento sul plastico, in particolare con alimentazione digitale.
A chi auspica che HR riproduca lo stesso modello, vorrei ricordare che ho in vendita (e a poco prezzo) una 402A color ciclamino: chissà se Hornby mi cambierebbe la cassa ( ne dubito, ma potrei sempre avanzare la richiesta aper il tramite de filo diretto); sicuramente Vitrain lo avrebbe fatto, e anche gratuitamente. La disponibilità del Costruttori e l'assistenza post vendita penso sia un elemento molto importante.
Vorrei infine che qualcuno mi dicesse come sia possibile ottenere cerchioni così fini e precisi con anelli di aderenza in gomma, il cui spessore è paragonabile a quello dei cerchioni.

Mi auguro che il forum venga più utilizzato per proporre risoluzioni a problemi che a sterili commenti che non portano a nessun risultato concreto.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 23:04 
Non connesso

Mah, allora io dovrei rivendermi tutto il mio parco rotabile visto gli svarioni degli ultimi dieci anni da parte di tutti i produttori "nessuno escluso".

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 23:41 
Non connesso

paolo.galetti ha scritto:
…. La disponibilità del Costruttori e l'assistenza post vendita penso sia un elemento molto importante ...

Esatto! La gentilezza, la disponibilità e l'assistenza, vanno sempre ricordate nella scelta di un modello.
Questo significa rispetto per il cliente, coi tempi che corrono trovare aziende così non è cosa da poco.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 9:32 
Non connesso

Per Mariano: quali hai usato ?
Grazie 1000.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 12:14 
Non connesso

Cita:
A chi auspica che HR riproduca lo stesso modello, vorrei ricordare che ho in vendita (e a poco prezzo) una 402A color ciclamino: chissà se Hornby mi cambierebbe la cassa ( ne dubito, ma potrei sempre avanzare la richiesta aper il tramite de filo diretto); sicuramente Vitrain lo avrebbe fatto, e anche gratuitamente.

Cita:
Mi auguro che il forum venga più utilizzato per proporre risoluzioni a problemi che a sterili commenti che non portano a nessun risultato concreto.

Differenza?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 12:15 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Per Mariano: quali hai usato ?
Grazie 1000.
Riccardo

Sono dei cloni delle ghiere dei 646/645 Roco.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 13:01 
Non connesso

Questa è la mia E326 004 museale:

Immagine Immagine

Interventi eseguiti: eliminazione vernice nera sui finestrini laterali, piccoli ritocchi di vernice alluminio ai rec maschi e femmine, nero e rosso alle tubazioni e ai rubinetti delle condotte pneumatiche, nero opaco ai gradini delle scalette di accesso alla cabine (non ancora montate) e a quelle per i manovratori, rosso ai gancetti e ai mancorrenti nella parte bassa del pancone, sostituzione pantografi con i 32 Mdf, sostituzione gancio realistico con uno della Brawa, sostituzione ghiere fanali con quelle Roco clonate in resina, infine l'ho equipaggiata con un decoder Esu v4.0.
Mancano solo i reggitabella perchè nella bustina su quattro ne è uscito solo uno :evil: e i tergi che trovo un pò cicciotelli.
Sono indeciso se ripassare o no di vernice i mancorrenti vari perchè mi da un pò fastidio il fatto che siano in la sezione quadra.

Ultima modifica di enzocarbone il martedì 20 dicembre 2011, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 14:05 
Non connesso

Quelli sugli avancorpi secondo me sono assolutamente da sostituire con tondino da 0,3.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 14:44 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:

Immagine Immagine

Interventi eseguiti: eliminazione vernice nera sui finestrini laterali, piccoli ritocchi di vernice alluminio ai rec maschi e femmine, nero e rosso alle tubazioni e ai rubinetti delle condotte pneumatiche, nero opaco ai gradini delle scalette di accesso alla cabine (non ancora montate) e a quelle per i manovratori, rosso ai gancetti e ai mancorrenti nella parte bassa del pancone, sostituzione pantografi con i 32 Mdf, sostituzione gancio realistico con uno della Brawa, sostituzione ghiere fanali con quelle Roco clonate in resina, infine l'ho equipaggiata con un decoder Esu v4.0.
Mancano solo i reggitabella perchè nella bustina su quattro ne è uscito solo uno :rabbia: e i tergi che trovo un pò cicciotelli.
Sono indeciso se ripassare o no di vernice i mancorrenti vari perchè mi da un pò fastidio il fatto che siano in la sezione quadra.

Che capolavoro, bravo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 21:22 
Non connesso

Voglio spezzare una lancia afavore di ViTrains, oggi l'ho vista dal vivo e non in foto, è veramente bella! spero di cuore che si rimettano in carreggiata dopo i tonfi della 990 e 840, quelle erano inguardabili veramente...e poi concedetemi un pò di patriottismo è fatta in Italia...e per me vuol dire tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 22:09 
Non connesso

Arrivata oggi, e subito provata. Funzionamento fluido e silenzioso. Qualche attrito di troppo in tratti in salita curvi (550mm di raggio circa), ma nulla di trascendente. Certo, un assale con una coppia di anelli di aderenza di ricambio non avrebbe guastato....anzi. Sarà bene che Vitrains ci pensi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 22:18 
Non connesso

Modello magistrale, dei principali difetti segnalati, le ghiere dei fanali sono effettivamente sovradimensionate ma niente di più di quanto già visto in altri modelli, i pantografi poi mi sembrano gli stessi Rivarossi (montati nei 428), ma a loro vantaggio hanno uno strisciante in scala (più corto) decisamente più veritiero.
Complimenti a Vitrains, viva la ditta Veneta..!!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 22:51 
Non connesso

mariano ha scritto:

Mancano solo i reggitabella perchè nella bustina su quattro ne è uscito solo uno e i tergi che trovo un pò cicciotelli.
gr 835 234 ha scritto:
Ecco il risultato.
Mariano

Allegati:

Foto0325E001.jpg [ 82.39 KiB | Osservato 142 volte ]

Foto0319E001.jpg [ 96.95 KiB | Osservato 142 volte ]

Apro la discussione solo ora dopo due giorni di assenza per lavoro in trasferta.
Magnifici i vostri miglioramenti del modello.
Mi spiegate cortesemente le fasi lavorative e gli accorgimenti usati per la sostituzione dei fanali? ( anche in MP per non tediare gli altri)
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 23:55 
Non connesso

Ciao, io ho anche dipinto di bianco gli isolatori degli apparecchi sull'imperiale e di nero le tubature per i pantografi, poi ho zebrato di giallo e nero i vomeri.
Per tutti gli aggiuntivi, però, ho trovato molte difficoltà perchè il foro è quasi sempre molto più piccolo dell'innesto. Ad esempio i mancorrenti per la porta della cabina, hanno una spina orizzontale lunga circa 5mm, mentre sul telaio metallico c'è appena una piccola impronta e, pertanto, ho dovuto andare di lima e tronchesino. Alo stesso modo i reggitabella non si inserivano neanche a pregare e ho dovuto incollarli tagliando il perno.
Tu come hai fatto?

enzocarbone ha scritto:

Immagine Immagine

Mancano solo i reggitabella perchè nella bustina su quattro ne è uscito solo uno :evil: e i tergi che trovo un pò cicciotelli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]