Ciao, io ho anche dipinto di bianco gli isolatori degli apparecchi sull'imperiale e di nero le tubature per i pantografi, poi ho zebrato di giallo e nero i vomeri.
Per tutti gli aggiuntivi, però, ho trovato molte difficoltà perchè il foro è quasi sempre molto più piccolo dell'innesto. Ad esempio i mancorrenti per la porta della cabina, hanno una spina orizzontale lunga circa 5mm, mentre sul telaio metallico c'è appena una piccola impronta e, pertanto, ho dovuto andare di lima e tronchesino. Alo stesso modo i reggitabella non si inserivano neanche a pregare e ho dovuto incollarli tagliando il perno.
Tu come hai fatto?
enzocarbone ha scritto:
Questa è la mia
E326 004 museale:

Interventi eseguiti: eliminazione vernice nera sui finestrini laterali, piccoli ritocchi di vernice alluminio ai rec maschi e femmine, nero e rosso alle tubazioni e ai rubinetti delle condotte pneumatiche, nero opaco ai gradini delle scalette di accesso alla cabine (non ancora montate) e a quelle per i manovratori, rosso ai gancetti e ai mancorrenti nella parte bassa del pancone, sostituzione pantografi con i 32 Mdf, sostituzione gancio realistico con uno della Brawa, sostituzione ghiere fanali con quelle Roco clonate in resina, infine l'ho equipaggiata con un decoder Esu v4.0.
Mancano solo i reggitabella perchè nella bustina su quattro ne è uscito solo uno

e i tergi che trovo un pò cicciotelli.
Sono indeciso se ripassare o no di vernice i mancorrenti vari perchè mi da un pò fastidio il fatto che siano in la sezione quadra.