Salve a tutti, non scrivo un romanzo ma le foto si commentano da sole. Sono tanto incredulo che ci ho messo un pò di tempo per postare queste foto, spero, dico SPERO, sia un caso isolato, capitato a me, per ragioni dovute a un difetto di fabbrica cioè di fusione del metallo pressofuso, più che altro mi si è fuso il cuore e cervello a vedere le condizioni di soli circa tre anni un rotabile tanto amato in queste condizioni. Allibito, deluso, non ho parole quando i primi di Gennaio per pulire la vetrina e mettere apposto dei carri, mi cade l'occhio sulla motrice del TEE vedendo i respingenti insieme la base dove sono innestati e separata dalla cassa, in posizione verticale!!!! Da stupido (in quel momento sotto shock), non ho fatto le foto, pensavo che forse avrei scontrato involontariamente con un'altro rotabile piegandolo, però i rotabili erano nella posizione giusta e distanti, quindi mi domandavo come cavolo poteva stare in quella posizione.
Nella vetrina ci sono delle loco dal 1993, tutte intatte e come nuove, si trova in una stanza dove non c'è umidità, faretti, fonti di calore e luce diretta dalla finestra, fatta di legno e coperchio in plex!
Prendo la motrice e la separo dalla rimorchiata, iniziano le cosidette manovre con le mani di velluto per aprirlo, dopo che mi sono calmato e visto bene dal di sotto, mi sono cadute le braccia. E' IRRECUPERABILE, ROTTO!!!! SI, pure fumati la bellezza di 288,00€
La parte anteriore (luci) il telaio era piegato verso l'interno della scassa, la parte posteriore (gancio) verso il basso, praticamente si è allungato il telaio e non trovando vie di fuga si è piegato all'interno della cassa (per fortuna resistente, almeno quello). Per rimuovere la cassa è stato un lavoro immane, ho sudato perchè rischiavo di spaccare la cassa, siccome la parte che si è salvata, almeno cercavo di recuperarla intera. Dopo parecchi tentativi ci sono riuscito, e come vedete dalle foto questo è il risultato. Il pezzo d'avanti (lato luci), si è sbricciolato, voi lo vedete incollato, ho cercato di fare quello che potevo, tra l'altro addrizzare i pezzi si rompevano subito quindi ho dovuto accorciarli sia dalla parte posteriore che dal lato gancio, se no la cassa non ne voleva di entrare. Ho fatto questo per riporlo in vetrina, perchè prima che mi arrivi il telaio nuovo passerà del tempo!
Ho scritto il tutto alla Gieffeci con le stesse foto che vedete Voi, aspetto una risposta poi vi farò sapere.
Come potete vedere ci sono delle foto che riguarda anche alla D445 navetta di Os.Kar. Il problema è nato che il portagancio lavorava male, smontando la loco ho visto una fessura e come potete vedere dalle foto era spezzato!
Comunque mi sono arrangiato da solo alla riparazione perchè ho scritto una e-mail con foto ma non ho ricevuto nessuna risposta a parte i ricambi di altre cose che avevo ordinato!
Saluti
Mureddu Giovanni