Oggi è martedì 5 maggio 2026, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 326 004 ViTrains
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 14:54 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:
Domanda:
come si comporta in marcia la macchina isolata in piano?

ha andamento rettilineo rispetto all'asse del binario, oppure procede leggermente in diagonale, sul tipo della E626 di Roco?
seppure differenti nel passo del carro centrale motore. c'è analogia
carrello portante + carro motore centrale + carrello portante
le tolleranze tra le distanze dei cerchioni di ogni asse e il binario potrebbe anche in questo caso portare a un disallinemeto...seppure inferiore alla E626 citata dato in maggiore passo dei due assi estremi del carro motore, che dovfrebbero avere una direzionalità più autorevole

e nel caso di trazione di 14 assi? 2+4+4+4 (un postale e tre carrozze a carrelli)?
Grazie
Daniele Pecchioni

Scusa il ritardo....per la risposta. Non ho notato "diagonalità" nel movimento della macchina, nè isolata, nè nella composizione che ti interessa (avevo esattamente quella).

Aspetta però, nel caso la mia sia una "macchina fortunata", le opinioni di qualcun altro....

Anche la mia, sulla quale ho installato un decoder Lenz silver ha un andamento ottimo. Per la cronaca, nel mio impianto riesce a trainare 3- vetture Roco con le lamelle per l'illuminazione ( occorre lavorare bene di reostato)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 18:40 
Non connesso

Ma la vitrains ce lo farà questo benedetto asse gommato? :(
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 19:27 
Non connesso

gianca ha scritto:
Giancarlo

per come è costruito il cerchio , ( acciaio e plastica)...non è fisicamente possibile creare una gola per il gommino....mancano gli spessori....
ho comunque visto girare il modello vitrains.....penso che abbia le stesse prestazioni della loco vera......poche carrozze....scordatevi i treni da 12 pezzi.....e poi anche la vera sulle livellette non tirava....NULLA!!!....

l'alternativa resta la rivarossi......o il kit linea model...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 14:30 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
gianca ha scritto:
Giancarlo

per come è costruito il cerchio , ( acciaio e plastica)...non è fisicamente possibile creare una gola per il gommino....mancano gli spessori....
ho comunque visto girare il modello vitrains.....penso che abbia le stesse prestazioni della loco vera......poche carrozze....scordatevi i treni da 12 pezzi.....e poi anche la vera sulle livellette non tirava....NULLA!!!....

Scusatemi se ripeto cose già dette, ma non ho tempo sufficiente a leggere 19 pagine di forum su questo argomento... :(
Vengo al dunque:

- TTM di Gennaio 2012, recensione della E 326 Vitrains... Si evince che è un bel prodotto, qualitativamente valido e con pochi grossolani errori... Insomma, un buon prodotto.

- Forum in oggetto: i soliti commenti che mi hanno convinto ad acquistare la macchina e poi, le prime descrizioni di un prodotto che non riesce a trainare neanche se stesso :shock:

Significa che gli iscritti al forum sono degli sfigati ai quali rifilano modelli che non vanno oppure che alla redazione di TT inviano i pezzi migliori per i test?

Grazie per eventuali commenti e delucidazioni.

Ermanno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 15:17 
Non connesso

effettivamente dopo 19 pagine mi sono quasi convinto. Se lo sfortunato proprietario (Valerio n.d.a.) della 326 parcheggiata a casa mia mi autorizza, faccio la modifica (dopo Verona e se trovo quello a cui sto pensando)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 20:48 
Non connesso

giulio ha scritto:
effettivamente dopo 19 pagine mi sono quasi convinto. Se lo sfortunato proprietario (Valerio n.d.a.) della 326 parcheggiata a casa mia mi autorizza, faccio la modifica (dopo Verona e se trovo quello a cui sto pensando)

Vuoi dire, una soluzione per risolvere l'annoso problema della forza di trazione?
Eccezionale!!
Facci sapere il costo, se funziona potrai diventare un piccolo imprenditore, molti infatti chiederanno la tua "Leonardesca" consulenza, inviandoti la macchina per la modifica.
Attendiamo!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 23:18 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:

...o realizzare un appoggio isostatico con una adeguata modifica del telaio: con quel che pesa la macchina i risultati saranno assicurati.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 19:08 
Non connesso

Francilore ha scritto:
Ho riportato la E326 DCC in negozio, dove hanno accertato che la scheda PCB era andata. Non avendo più un esemplare DCC me l'hanno sostituito con uno analogico restituendomi la congrua differenza. Ho digitalizzato la loco con un ESU 4.0 e innanzitutto ho notato la differenza rispetto all'Uhlembrock del modello digitalizzato di serie, che nei pochi giri che la loco era riuscita a fare prima di piantarsi mi era parso poco performante. Con l'ESU la E326 ha prestazioni senza dubbio soddisfacenti, ma come locomotore da pianura e basta. Nella salita con pendenza 3% dalla stazione nascosta viene su da sola ma non riesce a trainarmi nemmeno due carrozze! Dovrò fare di necessità virtù, insomma, ma ribadisco che per quella cifra era lecito aspettarsi di meglio.

Scusate, come fate a non essere seriamente inc..... ti :evil: avendo acquistato un prodotto che non traina neanche 2 carrozze davanti ad una salita del 3%?
Perchè nessuno della redazione risponde alla mia provocazione? Secondo TT di Gennaio è un buon prodotto :shock: Domanda: La redazione ha provato il modello?

Saluti a tutti,

Ermanno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 21:24 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Ser Luke ha scritto:

...o realizzare un appoggio isostatico con una adeguata modifica del telaio: con quel che pesa la macchina i risultati saranno assicurati.

L'alternativa resta la rivarossi......o il kit linea model...
Ma come si fa a non avere forza di traino con mezzo chilo di zavorra a bordo?
Allora molto meglio le 740 Hornby che pesano solo 175 gr.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 21:39 
Non connesso

Appoggio isostatico, insisto.
Io l'ho realizzato su una mia Gr 740 per prova, e SENZA gli anelli di aderenza ottengo risultati anche migliori che CON gli anelli, sulla mia famigerata rampa del 30/1000. Certo non é stata una passeggiata, ma si può fare.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 21:51 
Non connesso

A vedere quelle immagini mi vien da piangere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 9:31 
Non connesso

Si ora viene da piangere, ma poi…………
Immagino la grande felicità e soddisfazione, nel vedere la 326 trainare senza anelli un cospicuo numero di carri, grazie alla sua geniale opera.

Certo, è assurdo che ci debba pensare il modellista, un azienda come Vitrains dovrebbe in fase di progettazione, essere la prima a studiare soluzioni dl genere e ottimizzarle al meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 10:24 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Immagino la grande felicità e soddisfazione, nel vedere la 326 trainare senza anelli un cospicuo numero di carri, grazie alla sua geniale opera.

Certo, è assurdo che ci debba pensare il modellista, un azienda come Vitrains dovrebbe in fase di progettazione, essere la prima a studiare soluzioni dl genere e ottimizzarle al meglio.

E perchè complicarsi la vita?
Le ha vendute tutte lo stesso!!!!!
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 10:26 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:

Invece di mettere due foto così agghiaccianti, perchè non fai una bella e completa descrizione dell'intervento (chirurgico) effettuato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 11:33 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
perchè non fai una bella e completa descrizione dell'intervento (chirurgico) effettuato?

Direi ODONTOIATRICO!
Si, lo farò, aprendo un filetto apposito, che qui, da ospite, mi sembra di aver invaso (e me ne scuso)anche troppo l'argomento in questione, quello della E 326. Il senso del mio intervento, qui, voleva solo mettere in risalto che purtroppo spesso chi costruisce non ha nemmeno un metro di binario per provare. Chi sa (e vuole) mettere mano spesso riesce a migliorare, ma gli altri?
Potrà sembrare una provocazione, ma forse preferirei che il modellismo prendesse due strade: quella dei modelli perfetti ma statici, da pura vetrina, e quella dei kits, da metterci le mani. Oltre magari ai modelli special editions da non togliere mai dalla scatola aspettando che raddoppino di valore per rivenderli.
Saluti fai da te

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]