dariod ha scritto:
Sono 2 cose completamente diverse.
Quella dei prezzi è una lamentela che si ripropone ad OGNI uscita di OGNI modello e francamente inizia a stancare. Ci siamo scelti un hobby che può anche essere particolarmente costoso, che ci piaccia o no, non abbiamo la possibilità di abbassare i prezzi direttamente e di questo le case produttrici ne approfittano (tutte indistintamente).
Anche la bufala del "non compro subito e aspetto che i prezzi scendano" non ha senso essenzialmente per 2 motivi
- le case incassano subito dal negoziante, se poi lui ci rimette (meglio dire che ci guadagna meno) fa parte del rischio d'impresa
- il fermodellismo è purtroppo un hobby "vecchio": noi che scriviamo sui forum siamo una piccola parte di un mondo che neanche sa cosa sia il computer e che compra di tutto e di più......
Ma, in definitiva, questo forum ti ha stancato?
Prezzo e qualità sono due cose strettamente legate fra loro; considera quante Corbellini sono state vendute a 3 €. Gli appassionati hanno chiuso gli occhi sulla finezza della riproduzione, ma hanno considerato molto favorevole il prezzo.
In
questo mondo che neanche sa cosa sia il computer e che compra di tutto e di più, ben vengano quelli che aspettano che il prezzo di vendita scenda; se questo ribasso è operato dai costruttori, dai produttori o dai negozianti credo che non abbia nessuna importanza; per me l'importante è il risultato finale, cioè pagarlo di meno.
Invece apprezzo moltissimo quello che si scrive e si comunica tramite questo forum perchè, insieme a tantissime cose di scarsa utilità, pervengono informazioni spesso utilissime che servono a migliorare le conoscenze sui rotabili e, soprattutto, sui loro modelli.
Ciao, codice binario ...