Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 3:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme ETR 500 AV
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 23:16 
Non connesso

grazie, il plastico è ancora fermo al piano del ferro, è previsto a breve l'allestimento della stazione, per poi passare al paesaggio coprendo le due elicoidali che portano in alto la linea di montagna...
ho provato a spingere l'etr500 al massimo per qualche giro prima di settare la cv del decoder ad un massimo controllato, in quanto a manetta diventa brutto a vedersi... comunque ha affrontato senza problemi tutti gli scambi in corretto tracciato.

ikki69

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 8:02 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ikki belle le foto e bello anche il plastico ,puoi farlo circolare in tutta la sua lunghezza e bellezza..
Ciao Silver

Dalle foto tutta la sua lunghezza e' cinque elementi. Ce la farebbe anche con la composizione completa ?
Qualcuno ha esperienze in proposito (anche sulle versioni precedenti) ?

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 9:00 
Non connesso

Ikki,che materiale é quello azzurrino posto sotto ai binari?
Scusate se sono un pò ot.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 11:36 
Non connesso

ciao a tutti
il materiale messo sotto i binari geoline dovrebbe essere gomma piuma per imballi (quello messo x presevare gli schermi lcd ad esempio )quella azzurra tanto per intenderci
x silver visto che anche tu hai etr del 150 mi confermi che meccanicamente ed elettricamente parlando sono modelli analoghi? :wink:
saluti claudio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 12:16 
Non connesso

sotto i binari ho posizionato un materassino di 5mm di spessore con un lato adesivo, si trova in rotoli con larghezza di 20 cm presso rivenditori di materiali edili... é utilizzato per isolare perimetralmente i massetti di sottopavimentazione. La comodità é che avendo un lato trattato con adesivo e protetto da pellicola la posa diventa rapida e pulita. In merito alla composizione completa potrei farla girare ma verrei vincolato negli istradamenti di stazione avendo solo 2 binari per poterlo contenere, sto valutando l'acquisto condiviso con qualcuno dei tre vagoni aggiuntivi trattenendomene uno solo e lasciando gli altri due... ikki69

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 12:21 
Non connesso

Interessante;ad occhio dovrebbe avere anche una certa rigidità.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 13:59 
Non connesso

ikki69 ha scritto:
grazie, il plastico è ancora fermo al piano del ferro, è previsto a breve l'allestimento della stazione, per poi passare al paesaggio coprendo le due elicoidali che portano in alto la linea di montagna...
ho provato a spingere l'etr500 al massimo per qualche giro prima di settare la cv del decoder ad un massimo controllato, in quanto a manetta diventa brutto a vedersi... comunque ha affrontato senza problemi tutti gli scambi in corretto tracciato.

ikki69

Ciao ikki una curiosità...:
cosa intendi per "a manetta diventa brutto a vedersi"? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 15:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Penso che intenda dire che un ETR lanciato a folle velocità su un plastico i cui raggi di curvatura, al vero, sarebbero paragonabili a quelli di una curva da tram....non è molto "realistico" :wink:

L'ultimo ETR che ha fatto una cosa del genere sappiamo la fine che ha fatto.... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 15:17 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 16:31 
Non connesso

Magari non è bello esteticamente, però guardando su Trenomania da cui ho preso le seguenti foto, ho visto che ci sono parecchie composizioni in cui la fascia nera della motrice è più alta rispetto a quella delle carrozze.

Allegato:
Etr 500 3.jpg
Etr 500 3.jpg [ 68.51 KiB | Osservato 818 volte ]

Allegato:
Etr 500 4.jpg
Etr 500 4.jpg [ 89.54 KiB | Osservato 818 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 16:53 
Non connesso

x ardesio, confermo quanto scritto da evil, per tutta ''manetta'' intendo massima velocità, con risultato effetto pista macchinine ''polistil'', ho scoperto anzi mio figlio ha scoperto smanettando sulle funzioni del multimouse che con ''F5'' il decoder esu che ho a bordo, porta l'Etr ad una velocità di crocera realistica.... Questa sera a casa verifico.... Dato che sono ancora in coda in autostrada a bologna...

Le foto sopra daranno sicuramente un alibi al produttore in merito al problema allineamento fascie nere...

Ikki69

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 17:16 
Non connesso

dariod ha scritto:
x corsaroromano

Indubbiamente i due pezzi sono alla stessa altezza ma mettili anche sullo stesso piano!

dario

Ma i due pezzi sono sullo stesso piano. Non capisco a quale prova facciate riferimento. Non ho mica adattato la carrozza alla motrice, ho semplicemente scartato i due pezzi e poggiati entrambi sulla scrivania.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 18:16 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 19:41 
Non connesso

guardando le foto del reale postate pero' sembra che sulla prima ci sia un diseallineamento come sul modello riprodotto ma magari e solo un effetto ottico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 20:17 
Non connesso

dariod ha scritto:
corsaroromano ha scritto:
Ma i due pezzi sono sullo stesso piano. Non capisco a quale prova facciate riferimento. Non ho mica adattato la carrozza alla motrice, ho semplicemente scartato i due pezzi e poggiati entrambi sulla scrivania.

Non sono riuscito a spiegarmi.
Sono sicuramente alla stessa altezza ma mi SEMBRA che non siano allineati.
E' come se fossero leggermente in curva e soprattutto la motrice SEMBRA più vicina alla macchina fotografica rispetto alla carrozza.

Erano allineati e ho cercato di mantenere la macchina fotografica in parallelo con entrambi i modelli.
Poi, per carità, ognuno rimanga delle proprie idee, non devo convincere nessuno del fatto che il disallineamento è minimo.
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]