Gigrobodacciaio ha scritto:
Miura ha scritto:
Tenuto conto che si parla della stessa meccanica delle ocarine è solo puro masochismo acquistarle a quel prezzo.
e come funzionano ste ocarine? ce da spettarsi un'altro fiasco oppure si salvano?
Come funzionano le ocarine ? .......
Le ho smontate per digitalizzarle.... e nell'operazione si sono rotte:
-corna spiterometriche
-tutti i corrimano
-sostegni delle scalette per l'accesso ai pantografi
Il funzionamento meccanico è pietoso seguendo l'articolo di TTM migliora ma la folle continua a non scorrere....scorrono meglio i carry lima hobby line da 5€
Digitalizzazione e impianto elettrico.......
Se si mette il decoder cosi per come è predisposto il circuito si comandano solo le luci esterne e la marcia; l'illuminazione interna rimane sempre accesa e ronzante con le luci in cabina che si accendono da sole in base al senso marcia...non si possono mai spegnere a meno di non spegnere le luci esterna.
Praticamente bisogna rifare tutto....togliere tutti i condensatori delle luci in modo da togliere il fastidioso ronzio fare sezionamenti vari per rendere le l'illuminazione interna e le luci cabina comandabili da decoder usando i piedi che già ci sono sulla MTC21. Prevedere in fase di progetto detta cosa avrebbe avuto un costo nullo.
Per la folle.....il pcb è diverso dalla motorizzata con lo svantaggio che hanno dovuto fare due pcb diversi facendo inutilmente levitare i costi di produzione. Il collegamento elettrico tra le due unità e fatto con cavetto passante realizzato con fili pietosi il tutto incollato male.
Anche li smontato tutto liberato il pin inutilmente otturato per dare un verso (inutile) e rifatto il cablaggio in modo simmetrico usando i 6 pin in modo da pilotare le luci della folle in parallelo a quella della motorizzata e la luce cabina della folle in modo indipendente da tutto il resto.
Con la mia nuova connessione anche inserendo il connettore al contrario non si danneggia niente.
Una volta rimontata non riesco a staccare i vari dettagli che si sono rovinati per sostituirli in quanto sembrano incollati con il cemento e on c'è verso di tirali via.
Ho trovato anche un pantografo montato male serrato troppo e quindi deformato pesantemente che ho dovuto raddrizzare...
Ale 801 con la stessa qualità a quel prezzo, no grazie.