Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:27 
Non connesso

Cita:
E allora? tutte le volte che uno acquista ACME è una sorpresa... a questo punto penso che sia più che lecito esprimersi a priori...

Si però gli hai regalato 625 Euro per una sorpresa.
Questo ETR piaceva anche a me, come mi piaceva il settebello. Ma ad ACME una cifra simile non mi arrischio a darla. E' un salto nel vuoto.
Se non ci regoliamo noi per primi, loro perchè devono cambiare? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:10 
Non connesso

Concordo con entrambi... Fortunatamente ho potuto scegliermi la ristorante che mi soddisfava di più... Diciamo che mi ero espresso male... le ristorante sono quasi tutte bombate sulle fiancate, dovuto ad un problema, a mio avviso, di stampo... se non si puù scegliere tra un nutrito quantitativo c'è il rischio di prendere quella più sfigata.
Effettivamente il costo non giustifica nulla: non puoi vendere a 60 e passa euro una carrozza in quelle condizioni... A questo punto il vecchio materiale Lima di 25 anni fa era alta tecnologia... e soprattutto non era bombato o imbarcato...!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 14:13 
Non connesso

Passando dal serio al faceto (spero la prendi in ridere) ...
macumba_express ha scritto:
...la ristorante che mi soddis-fava di più... ...!
Sporcaccione!
Diciamo che mi ero espresso male...
Meno male che sei il primo ad ammetterlo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 14:14 
Non connesso

Concordo con entrambi... Fortunatamente ho potuto scegliermi la ristorante che mi soddisfava di più... Diciamo che mi ero espresso male... le ristorante sono quasi tutte bombate sulle fiancate, dovuto ad un problema, a mio avviso, di stampo... se non si puù scegliere tra un nutrito quantitativo c'è il rischio di prendere quella più sfigata.
Effettivamente il costo non giustifica nulla: non puoi vendere a 60 e passa euro una carrozza in quelle condizioni... A questo punto il vecchio materiale Lima di 25 anni fa era alta tecnologia... e soprattutto non era bombato o imbarcato...!

ma , da quello che capisco, anche quella scelta da te non era perfetta, diciamo la meno peggio, ma se come dici è un problema di stampo, non è più giusto rispedirle tutte indietro invece che prenderla comunque?......vedo anche poca serietà da parte del venditore....... :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 20:51 
Non connesso

Hai centrato il problema...
Il treno mi pare fatto piuttosto bene... solo la ristorante ha queste bombature più o meno accentuate...
Il venditore non può più di tanto... che fa? le rimanda indietro, e poi?
E poi si rimane con un treno monco, perchè tanto il produttore, a ragione, dice:
ho fatto il verde... ci sono state lamentele? NO
ho fatto il frecciarossa... ci sono state lamentele? NO
e ora con il grigio... vi lamentate? è lo stesso... cambia solo il colore!
Ergo... o fino a ieri andava tutto bene o macumba_express è un rompiballe! Più verosimile è che gli ETR sono stati acquistati dalla stragrande maggioranza di gente che lo ha preso solo per avere il pezzo, e non sa nemmeno come funziona e se c'è il motore...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 7:52 
Non connesso

Hai centrato il problema...
Il treno mi pare fatto piuttosto bene... solo la ristorante ha queste bombature più o meno accentuate...
Il venditore non può più di tanto... che fa? le rimanda indietro, e poi?
E poi si rimane con un treno monco, perchè tanto il produttore, a ragione, dice:
e ora con il grigio... vi lamentate? è lo stesso... cambia solo il colore!
Ergo... o fino a ieri andava tutto bene o macumba_express è un rompiballe! Più verosimile è che gli ETR sono stati acquistati dalla stragrande maggioranza di gente che lo ha preso solo per avere il pezzo, e non sa nemmeno come funziona e se c'è il motore...

straquaoto in pieno!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 9:00 
Non connesso

Cita:

No questo non è assolutamente vero. Le lamentele ci sono state eccome.
Per i respingenti mancanti, per i finestrini non oscurati, per il circuito elettrico sbagliato, per gli assi che si rompevano, per il sistema di aggancio.
Come dice giustamente qualcuno in realtà l'ETR 500 non lo ha ancora fatto nessuno, esiste una porcata che gli assomiglia alla lontana.
Ma se la gente è contenta di buttare 600 e passa euro per una cosa fatta male e mal funzionante, alla fine hanno ragione loro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 10:09 
Non connesso

Cita:
Più verosimile è che gli ETR sono stati acquistati dalla stragrande maggioranza di gente che lo ha preso solo per avere il pezzo, e non sa nemmeno come funziona e se c'è il motore

Sono il felice acquirente di un ETR 500AV in composizione completa. Non ho particolari preferenze per acme, ma sono lieto che operi sul mercato, perché offre ampia possibilità di scelta.

Ribadisco "scelta", che è una questione meramente soggettiva. Dunque escluderei che chi "non sa nemmeno come funziona e se c'é un motore" possa acquistare modelli a questi prezzi. Forse coloro che comprano, anche acme, lo fanno perché il rotabile suscita emozioni legate ad esperienze di vita; oppure stima il nostro hobby un gioco, che tollera imperfezioni, sulle quali si diverte ad intervenire nella miglior tradizione del "modellismo", da non confondere con il "collezionismo".

Sia chiaro: nessuna difesa d'ufficio. Non condivido i livelli raggiunti dai prezzi. Tuttavia il responsabile di una giovane ed apprezzatissima casa modellistica mi ha espresso dubbi sulla prosecuzione e sulla convenienza economica della loro attività poiché le tirature dei rotabili italiani sono insufficienti - a suo dire - a giustificare i costi di sviluppo e produzione degli stampi, anche con i prezzi correnti, ma soprattuto ad interessare i produttori cinesi. Dunque mi parrebbe che più sono i produttori, meglio è.

Di certo non trovo seriamente ipotizzabili class action o scioperi dei modellisti laddove tali iniziative appartengono evidentemete alla mitologia dei forum sull'amara considerazione che, nel nostro paese, hanno miseramente fallito per temi e problemi ben più seri. Saluti a tutti.

Ultima modifica di E 444 019 il venerdì 20 aprile 2012, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 12:16 
Non connesso

Le emozioni possono essere di varia natura in funzione di ciò che si vede,si tocca o si percepisce.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 20:38 
Non connesso

Tenuto conto che si parla della stessa meccanica delle ocarine è solo puro masochismo acquistarle a quel prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 7:51 
Non connesso

Miura ha scritto:
Tenuto conto che si parla della stessa meccanica delle ocarine è solo puro masochismo acquistarle a quel prezzo.

e come funzionano ste ocarine? ce da spettarsi un'altro fiasco oppure si salvano?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 9:51 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Miura ha scritto:

e come funzionano ste ocarine? ce da spettarsi un'altro fiasco oppure si salvano?

Come funzionano le ocarine ? .......
Le ho smontate per digitalizzarle.... e nell'operazione si sono rotte:
-corna spiterometriche
-tutti i corrimano
-sostegni delle scalette per l'accesso ai pantografi

Il funzionamento meccanico è pietoso seguendo l'articolo di TTM migliora ma la folle continua a non scorrere....scorrono meglio i carry lima hobby line da 5€

Digitalizzazione e impianto elettrico.......
Se si mette il decoder cosi per come è predisposto il circuito si comandano solo le luci esterne e la marcia; l'illuminazione interna rimane sempre accesa e ronzante con le luci in cabina che si accendono da sole in base al senso marcia...non si possono mai spegnere a meno di non spegnere le luci esterna.
Praticamente bisogna rifare tutto....togliere tutti i condensatori delle luci in modo da togliere il fastidioso ronzio fare sezionamenti vari per rendere le l'illuminazione interna e le luci cabina comandabili da decoder usando i piedi che già ci sono sulla MTC21. Prevedere in fase di progetto detta cosa avrebbe avuto un costo nullo.
Per la folle.....il pcb è diverso dalla motorizzata con lo svantaggio che hanno dovuto fare due pcb diversi facendo inutilmente levitare i costi di produzione. Il collegamento elettrico tra le due unità e fatto con cavetto passante realizzato con fili pietosi il tutto incollato male.
Anche li smontato tutto liberato il pin inutilmente otturato per dare un verso (inutile) e rifatto il cablaggio in modo simmetrico usando i 6 pin in modo da pilotare le luci della folle in parallelo a quella della motorizzata e la luce cabina della folle in modo indipendente da tutto il resto.
Con la mia nuova connessione anche inserendo il connettore al contrario non si danneggia niente.

Una volta rimontata non riesco a staccare i vari dettagli che si sono rovinati per sostituirli in quanto sembrano incollati con il cemento e on c'è verso di tirali via.

Ho trovato anche un pantografo montato male serrato troppo e quindi deformato pesantemente che ho dovuto raddrizzare...

Ale 801 con la stessa qualità a quel prezzo, no grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 11:55 
Non connesso

Interventi alla portata di tutti!!!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 12:09 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Gigrobodacciaio ha scritto:
Miura ha scritto:

Come funzionano le ocarine ? .......
Le ho smontate per digitalizzarle.... e nell'operazione si sono rotte:
-corna spiterometriche
-tutti i corrimano
-sostegni delle scalette per l'accesso ai pantografi

Il funzionamento meccanico è pietoso seguendo l'articolo di TTM migliora ma la folle continua a non scorrere....scorrono meglio i carry lima hobby line da 5€

Digitalizzazione e impianto elettrico.......
Se si mette il decoder cosi per come è predisposto il circuito si comandano solo le luci esterne e la marcia; l'illuminazione interna rimane sempre accesa e ronzante con le luci in cabina che si accendono da sole in base al senso marcia...non si possono mai spegnere a meno di non spegnere le luci esterna.
Praticamente bisogna rifare tutto....togliere tutti i condensatori delle luci in modo da togliere il fastidioso ronzio fare sezionamenti vari per rendere le l'illuminazione interna e le luci cabina comandabili da decoder usando i piedi che già ci sono sulla MTC21. Prevedere in fase di progetto detta cosa avrebbe avuto un costo nullo.
Per la folle.....il pcb è diverso dalla motorizzata con lo svantaggio che hanno dovuto fare due pcb diversi facendo inutilmente levitare i costi di produzione. Il collegamento elettrico tra le due unità e fatto con cavetto passante realizzato con fili pietosi il tutto incollato male.
Anche li smontato tutto liberato il pin inutilmente otturato per dare un verso (inutile) e rifatto il cablaggio in modo simmetrico usando i 6 pin in modo da pilotare le luci della folle in parallelo a quella della motorizzata e la luce cabina della folle in modo indipendente da tutto il resto.
Con la mia nuova connessione anche inserendo il connettore al contrario non si danneggia niente.

Una volta rimontata non riesco a staccare i vari dettagli che si sono rovinati per sostituirli in quanto sembrano incollati con il cemento e on c'è verso di tirali via.

Ho trovato anche un pantografo montato male serrato troppo e quindi deformato pesantemente che ho dovuto raddrizzare...

Ale 801 con la stessa qualità a quel prezzo, no grazie.

Ho capito allora fanno cag..... :| :|
spero che acme risolva i problemi per le 801 anche se dubito :? cmq la speranza è l'ultima a morire :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 12:47 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Interventi alla portata di tutti!!!

RF

Ecco visto che sono interventi alla portata di tutti mi saprai dire come smontare i mancorrenti rotti che sono incollati con chissà cosa...il pezzo nuovo ma non riesco a liberare i fori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]