E 464 069 ha scritto:
noboibend, io non mi trovo nel tuo pensiero, ti ribadisco il concetto: se le vivalto circolassero in svizzera, ti assicuro che i bagni sarebbero funzionanti, indipendentemente dal materiale usato nella costruzione. se chi usa le cose le vandalizza , è prettamente inutile ogni nostra discussione...... una maniglia non si stacca così, usandola, un cesso non si guasta se lo si usa per ciò che è stato concepito e non si buttano oggetti che non vanno buttati....io non vedo alternative se non incrementare il controllo!!! il senso civico ormai penso sia perduto!!! a onor del vero mi preme dire che a me è capitato piu' di una volta di usare dei flirt della tilo in svizzera con il bagno non funzionante, ma la frequenza è indubbiamente inferiore rispetto alle "performance" italiche.....ciao!!
Quoto in pieno. Se il rispetto per la cosa pubblica,e quindi anche per i treni,fosse più radicato in Italia,con una buona manutenzione non ci sarebbe bisogno di rifare i rivestimenti dei sedili ogni 2 anni,trattenere i propri bisogni fino all'arrivo a destinazione,convivere con gente che appoggia i piedi sul sedile di fronte,schiamazza ecc.