Oggi è mercoledì 23 aprile 2025, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 11:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
gianca ha scritto:
Veramente è proprio l'ottone crudo che si fresa e si tornisce meglio.. quello "cotto" tende a "impastare" l'utensile attaccandosi ai taglienti.

Boh! Io sarà vent' anni che lo lavoro, sarà come dici te.
E magari anche l' allunimio "avio" è più facile da lavorare dell' alluminio normale....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 13:19 
Non connesso

A me' Gieffeci ha assicurato che Roco risponde per danni di questo genere. Spero sia proprio cosi'. Occorre, pero', stargli sotto se quanto dice e' vero. Io ne ho uno ancora intatto. Non so pero' x quanto tempo. Il monitoraggio e' continuo essendo in vetrina. Speriamo !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 20:47 
Non connesso

Anch'io ho avuto problemi 4 anni fa all'improvviso con il tender della 52 Liliput, si è letteralmente sbriciolato nell'aprirlo per montargli un decoder diverso da quello che avevo messo in origine, ho contattato l'importatore italiano e in una decina di giorni mi hanno rimandato il tender completo tranne logicamente il motore senza nessuna spesa, meglio di così.
Per il resto finora non ho mai avuto nessun problema nemmeno con le 626 Roco che hanno un bel po' di anni
Ciao a tutti, Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 18:00 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 7:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 18:17 
Non connesso

dariod ha scritto:
Semi OT solo per la cronaca...

http://www.drehscheibe-foren.de/foren/r ... 10,4493363

In altro forum ci si chiede:

"Märklin Fleischmann Roco Brawa.. wer kommt als Nächstes??"
(trad: Märklin Fleischmann Roco Brawa.. chi sarà il prossimo?)

dario

RIVAROSSI ACME OSKAR !!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 18:20 
Non connesso

dariod ha scritto:
Semi OT solo per la cronaca...

http://www.drehscheibe-foren.de/foren/r ... 10,4493363

In altro forum ci si chiede:

"Märklin Fleischmann Roco Brawa.. wer kommt als Nächstes??"
(trad: Märklin Fleischmann Roco Brawa.. chi sarà il prossimo?)

dario

Anche i tedeschi si stanno rendendo conto di trovarsi per le mani modelli ehm... mal fatti (spinto eufemismo :roll: ) ricevuti in cambio di soldi buoni? :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 19:05 
Non connesso

Questo problema e' di una serieta' sconvolgente !!! Un difetto di fabbrica e' sempre stato sgradevole, molto sgradevole, ma questo e' "diabolico". Non me ne intendo assolutamente di leghe, ma posso affermare che questa zama e' maledettamente subdola. Non riesci a essere piu' sicuro se il tuo modello (pagato sull'unghia !!!) ti riservera' col tempo sgradevoli sorprese. Te lo puoi trovare distrutto dopo anni. La mia esperienza personale me lo ha dimostrato (non sul TEE binato Roco, per ora...) ma su un altro modello. Me lo sono trovato inguardabile dopo 12 anni !!! E noi come possiamo difenderci? Gli errori dei padri che ricadono sui figli come gli errori dei fabbricanti ricadono sugli sfortunati clienti?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 10:32 
Non connesso

Ho potuto osservare personalmente il tender di una macchina a vapore francese di liliput completamente sbriciolato, la cosa tristissima è che è un modello molto recente!
Per cui è chiaro che il problema coinvolge tutti i produttori e macchine di recente produzione..
argh..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 12:39 
Non connesso

agli amici che frequentano forum francesi... i "cugini" non dicono nulla sul loro binato Roco (mi riferisco al TEE francese, art. 63079)?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 20:46 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Sono andato a parlare con l'officina per il telaio del tee breda...la fattibilità c'è , non ci vedono particolari difficoltà di realizzazione.
Il telaio sarà in ottone "temprato" e fresato dal pieno, con le parti riproducenti le apparecchiature o in resina o in metallo bianco .
Nel giro di un mese avrò un preventivo e vi terrò aggiornati.
saluti

Facci sapere, e se il prezzo non è indecente lo prenderò di sicuro!

Ormai è passato tempo, Roco se voleva avrebbe già potuto rispondere, e noi siamo li a vedere il nostro tee che cresce come una piantina.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 21:43 
Non connesso

In linea di massima anche a me interessa.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 7:05 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Sono andato a parlare con l'officina per il telaio del tee breda...la fattibilità c'è , non ci vedono particolari difficoltà di realizzazione.
Il telaio sarà in ottone "temprato" e fresato dal pieno, con le parti riproducenti le apparecchiature o in resina o in metallo bianco .
saluti

Facci sapere, e se il prezzo non è indecente lo prenderò di sicuro!

Ormai è passato tempo, Roco se voleva avrebbe già potuto rispondere, e noi siamo li a vedere il nostro tee che cresce come una piantina.

La vedo nello stesso modo, se la Roco ci teneva all'immagine avrebbe fatto già un comunicato con le rassicurazioni del caso, tipo "stiamo studiando il problema..... appena avremo dei dati certi..... ecc. ecc. .... ma i clienti possono stare tranquilli che provvederemo alla sostituzione....".
Mi stava bene anche che chiedessero un minimo contributo per acquistare dei telai di scorta per i modelli che non sono ancora fuori uso, così potevano recuperare un pò di spesa, ma un silenzio simile è assordante e controproducente per una ditta con una storia prestigiosa come la Roco, chi deve intendere, intenda.
Anche io sono interessato al telaio in ottone, sempre che non costi uno sproposito..... :(
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 7:46 
Non connesso

Allora...
non è che Roco si disinteressi ,ma la casistica non depone pienamente a suo favore.
In precedenti problemi su altri modelli per il mercato tedesco e svizzero ( il coccodrillo,ossia un modello...mondiale!) la Roco ha messo adisposizione i ricambi, ma se li è fatti pagare...
In un intervento più indietro , viene ricordato il problema sul coccodrillo ( cabina e avancorpi) risolto con più di 100 euro di costo ricambio.
Il dubbio è che si siano mossi per due mercati sui quali fanno probabilmente il 70% del loro fatturato ,e che su un mercato dove ormai non sono quasi più presenti, dove i rapporti con il distributore sono stati profondamene modificati e in una situazione di crisi economica, lascino correre le cose
Richiedono di mandare foto etc etc , ma se verificano che i numeri dei tee difettati sono bassi , il tempo si dilaterà ancora...la maggiornaza non legge /scive sui forum , ha i modelli in vetrina o, peggio, in scatola e li osserva solo sporadicamente, per cui i numeri potrebbero essere anche superiori al 30% di pezzi difettati consederando le nostre statistiche
Per concludere poi , il telaio sarà sempre in zama, fatto in Cina...e chi ci dice e assicura che la qualità sarà migliorata ? La firma Roco o Faustini?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 7:15 
Non connesso

Cita:

Aspettiamo fiduciosi
:D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 10:21 
Non connesso

Eccomi qui a far parte del Club!
Ma non con il binato Roco, bensì con il carro P art. K0304 di WALSCHAERT.
Montato e verniciato anni or sono e dimenticato in una scatola con altri fratellini P e Q in attesa di completamento con le decals e un filo di invecchiatura. Ieri apro la scatola, colto da un irrefrenabile desiderio di completare qualcosa ogni tanto e, sorpresa trovo i carri assolutamente "imbananati".
Da rilevare che non sono più lunghi di dieci centimetri, e quindi la percezione é anche maggiore.
Ma la cosa che mi sorprende di più é che, a meno di confondermi, il telaio di questi carri non é di zama ma di metallo bianco. Mah...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]