Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIMA PUZZLE?
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 20:01 
Non connesso

Oggi mi trovavo a Nettuno (Roma) per lavoro in una cartolibreria ho notato quasi per caso questo Puzzle della Lima :shock:
Bhe! La prima domanda che mi è venuta in mente è: " Ma perchè la Lima fa anche i puzzle?" io ero rimasto solo ai trenini Hobby, ma i puzzle mi hanno lasciato al quanto interdetto.........
Poi se la cosa era gia risaputa allora mi scuso fin da ora ma giuro io lo ignoravo.

Saluti MARK

Allegati:
lima.jpg
lima.jpg [ 97.59 KiB | Osservato 1600 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LIMA PUZZLE?
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 20:45 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 2:54 
Non connesso

qualche annetto fà in un negozio generico di giocattoli mi sono imbattuto nel modello di una lavatrice realmente funzionante (naturalmente a pile) per lavare i vestitini delle bambole :shock: vedere il marchio lima sulla scatola mi stupì veramente perche non sapevo che facesse anche giocattoli (in seguito sono venuto a sapere che avevano una piccola serie di giocattoli in produzione) però che shock!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 8:28 
Non connesso

andrea.terzi ha scritto:
non sapevo che facesse anche giocattoli (in seguito sono venuto a sapere che avevano una piccola serie di giocattoli in produzione) però che shock!

Giusto Andrea, è proprio quello che ho provato non sapendo di questa produzione, stupore e quasi incredulità io da bambino sono cresciuto con il trenino lima e per me la lima era solo treni, anche se agli esordi dell’azienda vicentina nata come produttore di giocattoli, poi però sapevo passata al modellismo ferroviario a livello Hobby, ma capisco ora che la lima come me la ricordavo io tra il 70 e 90 non ce più.
Poi si sà quando si passa a livello professionistico non ti interessi più di tali marche.

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 6:33 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 6:41 
Non connesso

centu ha scritto:
tutto quello che faceva Lima un tempo ora nin esiste più e non va più preso in considerazione.
Lima è solo un marchio, che Hornby decide di applicare ad alcuni dei suoi prodotti

:cry:

Purtroppo e' così e vale anche per Rivarossi, Jouef e Arnold.
Rivarossi divento' solamente un marchio gia' prima del fallimento del gruppo, quando venne chiuso lo storico stabilimento di Como e la produzione fu spostata a Vicenza in Lima.
Stessa cosa successe a Jouef ed Arnold: vennero chiusi gli stabilimenti e la produzione fu spostata a Vicenza.
Che ci piaccia o che non ci piaccia, questa e' la globalizzazione.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 7:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ma in effetti anche tanti anni fa alcuni grandi nomi di altri campi divennero solo dei marchi:ricordo che molti fedeli clienti della Lancia o dell'Alfa Romeo non comprarono più queste auto quando la Fiat acquistò le due gloriose aziende!!e negli anni successivi avvenne lo stesso con l'hifi(Marantz che vendette a Superscope/Sony)etc etc...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]