Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TTM 51 news
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:45 
Non connesso

Oppure basta "saltare" certi articoli, io lo faccio puntualmente con quelli relativi alle ferrovie reali ma non per questo non acquisto più le riviste... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TTM 51 news
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 8:39 
Non connesso

Io trovo spettacolare il plastico in N........ :shock: :D

Dairo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 9:55 
Non connesso

Strano che nessuno raccolga la provocazione del plastico a 500€ delle pagine iniziali ... sicuramente è la prima proposta in assoluto qui da noi in Italia ... meritava, per me, maggiore attenzione, considerazione e plauso :idea: :idea: :idea: !!!
... altro che bocciare il numero :oops: :oops: ... senza averlo letto :( :o :shock: ... e non aggiungo altro !!!
SalutoNi

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 11:49 
Non connesso

Spero di trovarlo, il numero scorso non l'ho trovato in nessuna edicola della mia zona (Sesto fiorentino, Campi bisenzio).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 13:39 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
solo0 ha scritto:
Spero di trovarlo, il numero scorso non l'ho trovato in nessuna edicola della mia zona (Sesto fiorentino, Campi bisenzio).

Ai Gigli trovi anche le riviste francesi oltre a tutte quelle italiane :wink:

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 10:27 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Ciao a tutti,
sono l'autore dell'articolo sul D.143 in scala N.
Volevo fare solo una piccola considerazione, al di là delle preferenze che ognuno di noi può avere verso scale, amministrazioni, epoche, ecc.
Io ho imparato ad elaborare ed autocostruire leggendo gli articoli di modelli in H0 nelle riviste del settore, pur essendo un appassionato di scala N.
Credo, e lo dico per esperienza, che da un qualunque articolo ben fatto si possa imparare qualcosa e devo dire che su TTM gli articoli ben fatti non mancano, di qualunque scala trattino.

Un saluto.

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 10:42 
Non connesso

mario de treviglio ha scritto:
Strano che nessuno raccolga la provocazione del plastico a 500€ delle pagine iniziali ... sicuramente è la prima proposta in assoluto qui da noi in Italia ... meritava, per me, maggiore attenzione, considerazione e plauso :idea: :idea: :idea: !!!

Ho giusto acquistato ieri TTM.
Come sempre l' ho trovato complessivamente interessante.
Acquisto, leggo ( e conservo religiosamente... ) TTM dal primo numero.
Per me TTM e' una vera e propria enciclopedia di modellismo ferroviario in continuo sviluppo ed evoluzione.
Il redazionale sul plastico da 500 € mi ha profondamente colpito ed anche sorpreso.
In senso positivo, naturalmente.
Lancio una proposta al team di TTM: oltre a pubblicare realizzazioni di lettori, di realizzare a loro cura un plastico con quelle caratteristiche. In puro stile Model Railroader...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 11:28 
Non connesso

Avete ammirato nel nuovo numero di tutto Treno
Il Tram di Mestre.
Molto carino, complimenti a cerato :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 17:19 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
solo0 ha scritto:

Ai Gigli trovi anche le riviste francesi oltre a tutte quelle italiane :wink:

p.

Ah, ok. Non ci avevo pensato.
Inoltre aggiungo, riferito ai post precedenti, che da qualsiasi scala e tema ambientato, se di qualità, si possono prendere spunti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 17:53 
Non connesso

O io allora? Per il plastico sto prendendo spunto anche da Donna Moderna... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops: :oops: :oops:

Facezie a parte, se non interessa nessuno obbliga a comprare, ma nessuno impone di non comprare se non ci sono esattamente gli articoli che parlano della tematica che si sviluppa.

Ma è possibile che non ci si riesca a divertire neanche con i trenini??? Mahhh, io alle volte, voi voi voi... (come diceva il mio prof. di matematica del liceo, scuotendo perplesso la testa).

saluti perplessi

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 22:19 
Non connesso

rispolvero una mia domanda, che con il progredire della discussione non ha trovato risposta:

Cita:
Domanda per la redazione, generalmente in che giorno del mese precedente alla / della uscita viene chiuso il numero? Quando viene consegnato ai distributori?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 18:37 
Non connesso

Complimenti a Salvo S. per la sua meravigliosa elaborazione della E636!!!!Nemmeno un "gioielliere" riuscirebbe a fare di meglio....spero di vedere pubblicate altre sue follie :D :D :D :D :D

PS: complimenti anche alla redazione per il giornale. Condivido l'assurdità letta nei post precedenti in merito a "mi piace/faccio questo" quindi non la compro.
Con questa filosofia anche la rivista TT o altre riviste risulterebbero "sbagliate" perchè andrei a comprare solo quello che riguarda il mio "orticello".
Invece è bello collezionarle per imparare e studiare sempre cose nuove e interessanti. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 20:46 
Non connesso

DarioE464 ha scritto:

Dairo

Da ennista e ... "impalatore", ho trovato in quel plastico un difettuccio. Con qualche settimana di lavoro in più poteva venire ancora più perfetto.
Capito mi avete? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 12:23 
Non connesso

snajper ha scritto:
DarioE464 ha scritto:

Dairo

Da ennista e ... "impalatore", ho trovato in quel plastico un difettuccio. Con qualche settimana di lavoro in più poteva venire ancora più perfetto.
Capito mi avete? :wink:

... e per i poveri 'ignoranti' ( chiedo scusa all'ennista omonimo ) :( :o :shock: :? che ... capito non ti hanno :oops: :oops: ???

SalutoNi :) :D :lol:

Mario

PS.- Se una critica mi è concessa, io un piccolo schema l'avrei messo comunque, anche se è chiaro che trattasi di un semplice ovale con raddoppio ... è poi quel popò di elettronica che si intravvede in una foto a che serve ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 13:07 
Non connesso

Allora è un vizio non distribuire i numeri, io ho perso il n.50 spero di non perdere anche il 51, mi balena un'idea in mente non e che ti voglio spingere all'abonamento ??? (coi relativi pericoli delle poste.....)

Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]