Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eurostar City livrea Esci Acme Art.70026
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2013, 20:53 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Volevo fare una domanda agli amici del forum che hanno acquistato il modello in questione. Come noto le due motrici posate sui binari non sono in piano, ma bensì hanno la posizione (inclinata a missile), come se dovessero prendere il volo ! C'è nessuno che ha trovato un rimedio per rendere il più possibile le due motrici "orrizontali" rispetto a tutto il convoglio??. (Spero di essere stato comprensibile! 8) .Grazie a chi mi saprà dare una soluzione tecnica.:wink: . Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Eurostar City livrea Esci Acme Art.70026
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2013, 21:32 
Non connesso

C'è già una discussione

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2013, 22:00 
Non connesso

Alessandro99 ha scritto:
C'è già una discussione

Caro Aleessandro 99,la discussione c'è già, ma non viene menzionata su nessuna delle 11 pagine una soluzione per il problema da me sopra esposto.! 8) Quindi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 9:07 
Non connesso

Ciao.
Non ho seguito molto la discussione, ma mi pare di aver letto qualcosa a proposito di fresature di coperchi della scatola ingranaggi e basi d'appoggio o simili.
Verifica un attimo, credo che qualche soluzione sia stata postata.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 11:15 
Non connesso

Grazie Riccardo, proverò a rileggere tutte le 11 pagine nella speranza che mi sia sfuggita "la soluzione"!. :wink: Ciao. Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 16:31 
Non connesso

Un grazie all'amico Riccardo per le indicazioni ricevute in merito alle quali sono riuscito a trovare la soluzione tecnica (tra l'altro di facile esecuzione) sul forum amico! :D . Senza il suo intervento sarei stato ancora in cerca :wink: Ciao e grazie ancora. Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 20:16 
Non connesso

Ciao! Sono il "fortunato" ( :lol: ) possessore delle 414.
Il metodo che hai trovato sul forum amico è valido e di facile esecuzione. A mio avviso però si va ad indebolire un supporto che magari poi nel tempo potrebbe dare qualche noia. Ho risolto il problema in maniera diversa certamente più laboriosa.
In poche parole ho fresato (minitrapano tipo dremel) l'alloggiamento nel telaio dei supporti del carrello anteriore nella parte alta.
Dall'altra parte invece non ho fatto altro che spessorare (polistirene + cianoacrilato) l'alloggiamento nel telaio dei supporti del carrello posteriore nella parte alta, fresando un po' la parte bassa.
Risultato molto soddisfacente.
Ora non mi resta che riempire gli spazi vuoti con pallini di piombo per appesantire le macchine e poterle usare come arma impropria al prossimo Novegro con chi so io.... (scherzavo naturalmente....) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 20:32 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Ciao.
Non ho seguito molto la discussione, ma mi pare di aver letto qualcosa a proposito di fresature di coperchi della scatola ingranaggi e basi d'appoggio o simili.
Verifica un attimo, credo che qualche soluzione sia stata postata.
Riccardo

ardesio ha scritto:
Ciao! Sono il "fortunato" ( :lol: ) possessore delle 414.
Il metodo che hai trovato sul forum amico è valido e di facile esecuzione. A mio avviso però si va ad indebolire un supporto che magari poi nel tempo potrebbe dare qualche noia. Ho risolto il problema in maniera diversa certamente più laboriosa.
In poche parole ho fresato (minitrapano tipo dremel) l'alloggiamento nel telaio dei supporti del carrello anteriore nella parte alta.
Dall'altra parte invece non ho fatto altro che spessorare (polistirene + cianoacrilato) l'alloggiamento nel telaio dei supporti del carrello posteriore nella parte alta, fresando un po' la parte bassa.
Risultato molto soddisfacente.
Ora non mi resta che riempire gli spazi vuoti con pallini di piombo per appesantire le macchine e poterle usare come arma impropria al prossimo Novegro con chi so io.... (scherzavo naturalmente....) :mrgreen:

...SOLO DUE PAROLE...
Denoto con sommo rammarico che molti di noi dopo aver speso fior di quattrini, tra l'altro in un momento di crisi profonda come questa, dove molti stentano ad arrivare a fine mese e dove le case modellistiche invece di darsi una regolata continuano ad alzare il tiro dei prezzi, molti fermodellisti pur di avere tra le mani la novità appena uscita, sono disposti a smontarla per farla correttamente funzionare,dovendo ricorrere a fresare, tagliare e ,sbassare, insomma modificare un modello NUOVO appena acquistato (circa 360 euro :? ) perchè non conforme oppure difettoso visibilmente di fabbrica :shock:
Ma non sarebbe meglio avvalersi della garanzia o meglio unire le nostre forze facendoci "sentire" magari con lettere firmate da tutti noi anche tramite forum, affinchè questo non debba più diventare cosa abituale a cui ormai molte aziente costruttrici di modelli ci hanno abituati ...???
...bene, continuiamo così , ma non lamentiamoci se dopo l'uscita di un nuovo modello, bisognerà rimetterci le mani sopra per farlo funzionare a dovere ... :shock: !!!
Io personalmente sono STUFO e ho smesso di comprare modelli che già alla loro uscita hanno problemi derivanti da errori di produzione o sviste del controllo qualità, tra l'altro ultimamente assente del tutto, chiedo a tutti noi che se vogliamo far cambiare questo modo di fare, dobbiamo essere più razionali e riflettere prima di acquistare...
Senza rancore per nessuno...un saluti a tutti.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 21:23 
Non connesso

Diciamo che le 414 erano il treno che aspettavo da tanto (può piacere o no) quindi come un bambino (ma credo che qui tutti un po' lo siamo) appena uscite me le sono prese.Spero che questo non urti la sucettibilità di qualcuno.
La sorpresa poi successivamente all'acquisto è stata scoprire due cappelle madornali (che subito lo ammetto per impazienza non avevo dato per degne di nota) fatte sulle loco: assetto "concorde" e velocità "tartaruga". Ora per Acme le loco non hanno alcun difetto quindi non posso pretendere niente ( a detta loro). Naturalmente contestando ciò potrei fare una causa con tanto di perizia ( :mrgreen: )....
Per quanto riguarda l'acquisto di ulteriori modelli, al momento non ci penso nemmeno.
Anzi devo dare "merito" alla ditta Acme di avermi fatto passare l'entusiasmo su questo hobby che un po' alla volta, giorno per giorno, sta svanendo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 21:32 
Non connesso

ardesio ha scritto:
Per quanto riguarda l'acquisto di ulteriori modelli, al momento non ci penso nemmeno.
Anzi devo dare "merito" alla ditta Acme di avermi fatto passare l'entusiasmo su questo hobby che un po' alla volta, giorno per giorno, sta svanendo...

quanto ti quotooooooo :o
Anche a me è passata la voglia di acquistare modelli prodotti da questa società, preferisco non uscire pazzo per risolvere problemi che i loro progettisti fanno finta di non vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 6:24 
Non connesso

[quote="ardesio"] per Acme le loco non hanno alcun difetto quindi non posso pretendere niente ( a detta loro). Naturalmente contestando ciò potrei fare una causa con tanto di perizia ( :mrgreen: )....
quote]

...infatti vedo che avete capito in poche parole ciò che intendevo dire, è una vergogna negare i propri errori di produzione davanti all' evidenza , e poco rispettoso nei confronti dei clienti (modellisti) non porre rimedio a tutto ciò fregandosene :shock: !
Beh che dire, che anche a me sarebbe piaciuto il frecciabianca, ma ho deciso per questo di lasciarlo dai negozianti, e con questo mi hanno fatto passar la voglia di acquistare pure a me :roll:
Guardando il lato positivo, ...tutti soldi risparmiati... :mrgreen: !!!
Marco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]