Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 11:20 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Personalmente ho detto al mio negoziante di fiducia che benchè l'epoca sia pèroprio la mia, se mi cede il set a 200 € se ne parla, altrimenti soldini miei tasca mia, scatola tua su bello scaffale.... :!: :wink:

Cordialità
Francesco

Ma tu pensi che vendendolo a 200€ il negoziante ci guadagna comunque ?

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 11:26 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
70045 set ACME con E 424, in Toscana lo danno già in vendita, 359 Euros....bah!

ma i problemi della pilota e della circolazione con le corbellini del set ardesia saranno stati risolti?
(vedi viewtopic.php?f=21&t=40130&hilit=npABDz&start=210 )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 11:44 
Non connesso

personalmente, anche considerando la fattura in genere dei modelli Acme in rapporto alla concorrenza, ritengo la cifra veramente eccessiva...per me rimarranno sullo scaffale.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 11:51 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Guardando le foto del modello in rete con quello reale
Dovrebbe essere anche il logo frontale incompleto di colorazione , e i vetri rigati sarebbero dovuti essere piatti invece di essere rigati ...
....è siamo a quattro .
In questo caso acme non avrebbe potuto non cambiare la cassa!
Allegato:
image.jpg

@dariod
Che occhio , la fascia blu non l'avrei mai indovinata.

"guardando le foto in rete"...

la cassa della E444.001 nel suo viaggio inaugurale doveva essere sostituita perchè presentava il praticabile sullo sfogatoio al centro dell'imperiale (non doveva esserci), il rapporto di trasmissione è decentrato invece doveva essere centrato tra le due targhe, come ricordava dariod la dimensione della fascia dei finestrini, le tartarughe erano 4, sulla fiancata ce n'erano due, una nella posizione che tutti conosciamo e una "specchiata" dall'altro lato. Il fregio frontale senza fondo rosso segnali era corretto, idem la modanatura con linea di colore blu orientale, idem i finestrini con le griglie (si può discutere sul fatto che non siano griglie metalliche poste davanti i finestrini ma il finestrino è stampato con la griglia... "da lontano" rende l'idea ma da vicino è un particolare non perfettamente "esatto").. Sulla cassa sostitutiva sono stati risolti i problemi MA la GRANDE delusione è stata che le tartarughe, come potete vedere dalle foto di davide_444 (che sono io :mrgreen: ) quella della nuova cassa era follemente minuscola, sottodimensionata. Inoltre lato cabina "A" la tartaruga era esattamente sopra la lettera A e non asimmetrica rispetto alla lettera. Inoltre il disegno della tartaruga non era identico a quello delle E444 di serie ma la tartaruga presenta, da disegno, la sagoma tratteggiata (intendo proprio il disegno dell'animale, testa guscio e gambe). Quindi in attesa di far fare delle BELLE decals a qualcuno, io ho tolto le 4 tartarughe dalla cassa e l'ho ambientata in tutto l'ampio periodo (giugno - novembre 1967) delle corse prova, tanto la carrozza Vvlc me la sono autocostruita (vedi un vecchio numero di TTm, la carrozza "Aldebaran")

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 13:17 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
straccaletto ha scritto:
Personalmente ho detto al mio negoziante di fiducia che benchè l'epoca sia pèroprio la mia, se mi cede il set a 200 € se ne parla, altrimenti soldini miei tasca mia, scatola tua su bello scaffale.... :!: :wink:

Cordialità
Francesco

Ma tu pensi che vendendolo a 200€ il negoziante ci guadagna comunque ?

Saluti
Silver

Sinceramente Silver non è un problema mio!!!!! :shock:
Quando mai è stato l'acquirente a doversi preoccupare della redditività del capitale del venditore? :shock:

Se non ci rientra deciderà lui se:
vendere sottocosto, ammortizzando parte della cifra sborsata;
attendere tempi migliori, sperem tutti....
o magari non porsi il problema perchè i 100 set supemegalimitatissimi saranno esauriti!!!

Io dico solo che per 2 carrozze da 20 € ( e ne ho 10 per cui non mi servono), una riverniciatura, ed una loco praticare certi prezzi è semplicemente andare a vedere come reagisce il mercato.
Speculatio insomma.
Io personalmente ho deciso così; ognuno farà la sua scelta.
Spero che ci siano tanti fortunati che lo acquistino, così magari alla terza riedizione me lo prenderò anch'io in saldo.

Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 22:09 
Non connesso

Lo speciale di TT sulle 424 riporta che per i treni navetta di quel periodo venivano impiegate carrozze a due assi dei tipi 1936 e 1947.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 16:28 
Non connesso

Appena viste foto on-line.
Sembra proprio che per carrelli e telaio sia stato usato lo stesso colore... :shock: :shock: :shock: :shock:
Cordialità
Francesco

p.s.: i miei 200€ non li offro più......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 22:57 
Non connesso

Ma sai Francesco che anch'io ho avuto la stessa impressione ?!
Pare proprio - dalle foto sui siti, non avendole viste dal vivo - che il colore sia lo stesso !
Se così fosse sarebbe davvero un'altra delle Costruzioni Modellistiche Errate dell'Anonima !!!
Comunque io il convoglio navetta ce l'ho in ardesia e per il 424 porta anteriore ... aspetto ...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 16:17 
Non connesso

disponibili nei negozi da questa mattina,il cofanetto con il treno navetta anni'70 (424+3 carrozze)comprensivo dell'altro set per allungare il treno(3 carrozze).

prezzi di 349 e 155 rispettivamente.

il 424 appare molto ma molto bello,ma dalle foto in rete mi sembra che la cassa sia un po alta sui carrelli....puo essere anche un effetto ottico...
buon acquisto a chi lo comprerà.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 16:32 
Non connesso

Praticamente ci vogliono 500€ per fare tutto il convoglio.
Sti ca... :shock:
Poi il 424 non si può comprare da solo .. Strategia di mercato . ... un set su misura per coloro che hanno il plastico .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 16:42 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Scusate ma mi sorge un dubbio, ma è veramente esistita un nDI a due assi?
Questa volta la strategia commerciale dell'anonima ha toppato alla grande, pur interessandomi l'epoca mi tengo ben stretto il set in grigio ardesia! Il resto sono semplici ricoloriture, 500 euro verranno investiti su qualcosa di meglio. Quanto al 424 bello o non bello gira ancora quello Rivarossi a 129 euro spese incluse :wink:
Può restare tutto a fare la muffa sugli scaffali :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 16:47 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Strategia di mercato . ... un set su misura per coloro che hanno il plastico .

Non solo!!ma è anche x coloro che hanno una super vetrina e x coloro che se lo possono permettere!

Mi auguro che nel corso degli anni sarà possibile acquistare la sola 424 (mi riferisco alla versione senza citofono perego)

Comunque 500€x tutto!!minchia!! :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 17:47 
Non connesso

Loro ormai producono quanto vendono: in Italia abbiamo 800 persone che comprano tutto a qualsiasi prezzo? Bene loro fanno 1000 esemplari e vendono tutto lo stesso fregandosene di chi non può spendere quei soldi.

Inviato col mio piccione viaggiatore

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 17:56 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Rapido conto della serva: diciamo 300 doppi set per accontentare gli impulsivi, prezzo del doppio set 500 euros

quindi 300 X 500 = udite udite 150.000!!! :shock: :shock: :shock:

150.000 Euro di fatturato dietro una locomotiva e delle ricoloriture!!!

Forse ha ragione Silvio quando dice che non c'è la crisi ed i ristoranti sono pieni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci vuole veramente un coraggio da industriale spregiudicato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 18:18 
Non connesso

Anche io vorrei trombarmi Victoria Silvested se me la dà...
Ossia a 200 euro scordati che il negoziante te lo venda , ci rimetterebbe troppo e poi , perchè vuoi che sia lui ad assumersi delle perdite?
Comunque , non bisogna anche permettersi di dare degli "industriali spregiudicati" , hanno semplicemente fatto una strategia commerciale.
Ormai il mercato è in mano ai fermocollezionisti , quei 300-400 che comprano tutto e non leggono i forum.
Io produco sui quei numeri , vendo tutto , prezzo bloccato ( che vuol dire margini garantiti ai negozianti ), nessun magazzino , nessun invenduto sugli scaffali dei negozi che rientrano subito del loro guadagno.
Dal punto di vista imprenditoriale, si possono solo fare i complimenti all'Anonima , che ha saputo velocemente adattarsi al mercato.
Dal punto di vista nostro , questi sono i fatti e, volenti o nolenti , si devono accettare.
Se uno ha la disponibilità compra, se no , aspetta di trovare poi alle borse scambio il modello agognato....magari , non è che nel frattempo si fà un pò di sano lavoro manuale , inteso nel senso del modellismo e non altro sbavando davanti a ciò che non posso avere?
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]