silversulfer ha scritto:
Guardando le foto del modello in rete con quello reale
Dovrebbe essere anche il logo frontale incompleto di colorazione , e i vetri rigati sarebbero dovuti essere piatti invece di essere rigati ...
....è siamo a quattro .
In questo caso acme non avrebbe potuto non cambiare la cassa!
Allegato:
image.jpg
@dariod
Che occhio , la fascia blu non l'avrei mai indovinata.
"guardando le foto in rete"...
la cassa della E444.001 nel suo viaggio inaugurale doveva essere sostituita perchè presentava il praticabile sullo sfogatoio al centro dell'imperiale (non doveva esserci), il rapporto di trasmissione è decentrato invece doveva essere centrato tra le due targhe, come ricordava dariod la dimensione della fascia dei finestrini, le tartarughe erano 4, sulla fiancata ce n'erano due, una nella posizione che tutti conosciamo e una "specchiata" dall'altro lato. Il fregio frontale senza fondo rosso segnali era corretto, idem la modanatura con linea di colore blu orientale, idem i finestrini con le griglie (si può discutere sul fatto che non siano griglie metalliche poste davanti i finestrini ma il finestrino è stampato con la griglia... "da lontano" rende l'idea ma da vicino è un particolare non perfettamente "esatto").. Sulla cassa sostitutiva sono stati risolti i problemi MA la GRANDE delusione è stata che le tartarughe, come potete vedere dalle foto di davide_444 (che sono io

) quella della nuova cassa era follemente minuscola, sottodimensionata. Inoltre lato cabina "A" la tartaruga era esattamente sopra la lettera A e non asimmetrica rispetto alla lettera. Inoltre il disegno della tartaruga non era identico a quello delle E444 di serie ma la tartaruga presenta, da disegno, la sagoma tratteggiata (intendo proprio il disegno dell'animale, testa guscio e gambe). Quindi in attesa di far fare delle BELLE decals a qualcuno, io ho tolto le 4 tartarughe dalla cassa e l'ho ambientata in tutto l'ampio periodo (giugno - novembre 1967) delle corse prova, tanto la carrozza Vvlc me la sono autocostruita (vedi un vecchio numero di TTm, la carrozza "Aldebaran")