willy-vogel ha scritto:
andrea.terzi ha scritto:
per niente!

. personalmente le ricordo al lavoro a fine anni 80' sui regionali firenze-livorno/pisa aeroporto, sia in testa, sia in coda e telecomandate, in quanto perfettamente compatibili con le pilota (la delfina installata era la versione "beta" di quella delle 656N) in quanto dotate di tutto quello che serve ad una navetta che si rispetti (78 poli, antincendio automatico et similia)
.
Ma di quale loc stai parlando??? se è della 444R io non ne ho MAI vista una in telecomando ...e neanche erano predisposte....
stò parlando delle 3 E444 023/027/041 (numeri giusti? i testi sacri non li ho con mè e stò andando a memoria) dotate a metà anni 80' della centralina delfina, per la sperimentazione della stessa in vista dell'ordinazione nel 1988 delle E656n di sesta serie, dotate di tale sistema di comando e blocco, (adottato nel 1989 anche sulle tartarughe ricostruite R, però senza la possibiltà di telecomando, mancando il 78 poli sul frontale malgrado la predisposizione della centralina stessa) e standardizzate alle unità normali alla trasformazione in 444R. se non erro due di esse passarono anche dal gruppo E447 rapporto 42/75.
per altro, queste 3 E444 di cui parlo sono le macchine che lo sbaccheri stà realizzando per la nuova versione del simulatore treno, quindi, se si ricorda di adeguarle a navetta, in futuro le potremmo ancora telecomandare dalle mazinga al posto di E646/656n e delle logorroiche lavatrici monopalla..........