Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto "truffato?" Voi cosa ne pensate .
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 22:16 
Non connesso

Ti ringrazio molto Zampa di Lepre per la tua disponibilità :wink:

Questo fine settimana dedico una decina di giorni alla mia famiglia non avrò internet non leggerò email ecc ecc ,
al mio rientro saprò che fine ha fatto il pacco e se mi ha fatto l'accredito della restituzione ..
dopodichè ho tutto il tempo per fargli il "qu elle o" oppure ritornare sui miei passi.

@Crystal, non per molto..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 5:16 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Se tu avessi pagato con paypal, la situazione l'avresti risolta rapidamente.....

p.

Volevo precisare una cosa :
L'utente in questione nelle sue aste non permette il pagamento con paypal .
quindi non avrei avuto tutela comunque .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 7:14 
Non connesso

Nome: G.P.
silversulfer ha scritto:
Volevo precisare una cosa :
L'utente in questione nelle sue aste non permette il pagamento con paypal .
quindi non avrei avuto tutela comunque .

stai scherzando spero. Su ebay è OBBLIGATORIO permettere pagamento tramite paypal. E chi non lo fa, può e deve essere segnalato ad ebay!

Tutto il resto dei pagamenti è un corollario di cui il compratore si assume le responsabilità....!!!!! Te lo dico io perchè non accetta paypal...perchè senno ci dovrebbe pagare una tassa, se non erro, del 4-5% sull'importo ricevuto....ma quelli sono problemi suoi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 8:28 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
stai scherzando spero. Su ebay è OBBLIGATORIO permettere pagamento tramite paypal. E chi non lo fa, può e deve essere segnalato ad ebay!

Ti sbagli, Paypal è obbligatorio soltanto per gli utenti che hanno meno di 50 feedback positivi. Chi ne ha di più non è tenuto ad offrirlo come unico metodo di pagamento, a patto di avere una buona percentuale di vendite al suo attivo. Ad esempio, se io avessi 70 come punteggio ma con soltanto 20 valutazioni riferite a vendite allora dovrei utilizzarlo obbligatoriamente, se ne avessi invece 50 su 70 allora Ebay mi permetterebbe di non usarlo perché mi ritiene un venditore affidabile. :wink:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 8:40 
Non connesso

Ciao, non ho detto che deve essere l'unico tipo di pagamento, ma sicuramente è l'unico obbligatorio. :wink:

Se io voglio pagare con paypal, tu devi accettarlo....se poi mi metti altri metodi è una mia scelta, ma paypal devi accettarlo (d'altronde paypal è ebay stesso).

http://pages.ebay.it/help/policies/acce ... olicy.html

Pertanto, i venditori devono accettare sempre i pagamenti con i metodi di pagamento selezionati nella sezione Dettagli per il pagamento dell'inserzione, incluso PayPal, e non devono sconsigliare in alcun modo gli acquirenti di pagare con tali metodi. Ad esempio, non devi insistere che un acquirente paghi un addebito ulteriore se sceglie un determinato metodo di pagamento.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 9:15 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Ciao, non ho detto che deve essere l'unico tipo di pagamento, ma sicuramente è l'unico obbligatorio. :wink:

Se io voglio pagare con paypal, tu devi accettarlo....se poi mi metti altri metodi è una mia scelta, ma paypal devi accettarlo (d'altronde paypal è ebay stesso).

Ciao, fino a 50 feedback è l'unico tipo di pagamento permesso, oltre i 50 il venditore può utilizzare quelli che vuole, anche solo bonifico o solo vaglia postale. Ebay consiglia Paypal a tutti i venditori ma dai 50 feedback in su, con le limitazioni che ho specificato sopra, non può più obbligarli ad usarlo, né da solo né insieme ad altri tipi di pagamento.

Se voglio comprare un oggetto pagando con Paypal ma il venditore non lo offre sono cavoli miei, vuol dire che gli è consentito di farlo, altrimenti l'annuncio non stava lì.

Di esempi su Ebay ne puoi trovare tanti, basta aprire qualche inserzione a caso. Se tutti coloro che hanno un punteggio alto e che vendono i propri oggetti senza usare Paypal fossero fuorilegge, Ebay non permetterebbe loro di pubblicare i propri annunci, non credi?

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 9:51 
Non connesso

Ma questa cosa la hanno cambiata ultimamente?

Perchè prima non era cosi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:09 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Metododel bas-tardo: acquistare da un venditore ebay e non pagare poi la merce non ha poi molto senso (se lo scopo è quello di far accollare le commissioni) in quanto lo stesso venditore può segnalare la transazione come "offerente non pagante" e avere le commissioni riaccreditate.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:12 
Non connesso

daniele ha scritto:
Metododel bas-tardo: acquistare da un venditore ebay e non pagare poi la merce non ha poi molto senso (se lo scopo è quello di far accollare le commissioni) in quanto lo stesso venditore può segnalare la transazione come "offerente non pagante" e avere le commissioni riaccreditate.

Daniele

si ma almeno gli fai perdere le aste, il tempo, etc............

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:14 
Non connesso

Deltarosso ha scritto:
Detto questo, lui potra' anche non rimborsarti ma tu puoi usare il metodo del bas-tardo.
Ti metti di buona volonta' con decine di mail e nuovi account ebay, poi gli punti su tutte le aste e sparisci senza pagarle.
Lui e' costretto o a pagare le commissioni ebay o a bruciarsi l'account.

Ma quando mai ??? :roll:

Lui non è costretto a pagare alcuna commissione a ebay, perché dichiara l'utente non pagante, e tutti gli account non paganti verranno bloccati da ebay.
Mi è capitato uno che non mi ha pagato una reflex, ce la siamo menata con diverse email con le scuse più fantasiose, poi l'ho segnalatoa ebay, io l'ho rimessa in vendita senza alcuna spesa e l'ho pure venduta più cara la seconda volta, a lui gli hanno bloccato l'account nonostante avesse diverse transazioni sulle spalle, mi ha scritto decine di email implorando di sbloccarlo, cosa che in realtà non potevo fare neanche volendo.

Ricordati che ebay tutela prima di tutto i venditori, visto che sono loro che pagano.... poi anche i clienti, certo che se questi fanno le transazioni fuori inutile piangere con ebay.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:22 
Non connesso

ciao crystal, dico anch'io la mia che poi è simile a cosa già detto da altri.
Acquisto spessissimo su ebay, praticamente mai in italia per quanto riguarda i treni.
Acquisto solo da chi offre paypal che mi pare cmq sia diventato obbligatorio.
Fregature? un paio.
Un respingente rotto e non segnalato (risposta del venditore: ma ho scritto sull'annuncio "usato").
Una loco Roco per marklin che non andava indietro: l'ho aperta, la molla del relè era staccata...pinzette e via....
stessa loco con fanale mancante di bordo (citato sull'annuncio): cartoncino e via (non si vede nulla).

Quando voglio qualcosa guardo sempre gli altri oggetti in vendita: se è uno che vende di tutto vuol dire che di modellismo non ci capisce nulla e il pezzo potrebbe essere rotto, ma comprando in doichlandia ti assicuro che le descrizioni a volte sono maniacali e ci sono maree di foto ma soprattutto i tedeschi spesso indicano se hanno provato il modello o meno.

Ultimo: mai transazioni fuori ebay a meno che non siano persone che abitano nel raggio di 20 km da casa tua.

resta il fatto che questo tizio è uno scorretto.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:38 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Ma questa cosa la hanno cambiata ultimamente?

Perchè prima non era cosi...

E' così dal 1° Luglio 2009, prima avresti potuto aprire un account e vendere subito i tuoi oggetti chiedendo di esser pagato come volevi, senza che nessuno (compreso Ebay) ti dicesse nulla.

D'altronde, visto che Ebay e Paypal fanno capo alla stessa società, non mi sembrerebbe corretto imporre un certo tipo di pagamento a tutti e sempre, sarebbe una sorta di "truffa autorizzata", dal momento che il venditore ci paga le commisioni. Giusto per le prime vendite per proteggere gli acquirenti ma poi basta, la scelta deve essere libera.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 13:28 
Non connesso

Visto che continuano gli sproloqui su ebay dico la mia:
Io su ebay ci vendo e compro da piu di 10 anni, da quando era ancora i-bazar.it

1. Paypal non è obbligatorio e non è vero che chi non lo offre tenta di truffare: io lo lascio come opzione per i venditori internazionali, per l'Italia non conviene, meglio un bonifico, che anche con la sua causale debitamente compilata è sempre un pagamento tracciabile. Assolutamente no a ricariche, anche se a volte le ho accettate quando erano in gioco pochi euro. Vaglia postali e contrassegno da evitare per i costi. Paypal diventa obbligatorio se io voglio mettere in vendita oggetti su una piattaforma estera di ebay (cioè se io registrato in Italia voglio vendere su ebay.de ad esempio). A volte ebay fa degli sconti sulla messa in vendita con paypal, io semplicemtente alzo il prezzo e propongo uno sconto a chi vuole acquistare con bonifico.

2.Fregature? Grosse mai. Di solito valuto quanto ho pagato l'oggetto e vedo se il piccolo danno è compensato dal basso costo, ad esempio una BR57 in scala N comprata a 90 euro aveva le luci non funzionanti, visto che nuova cosatva più del doppio ho ritenuto accettabile la cosa e l'ho riparata. Diversamente per le cose nuove, sinceramente l'oggetto comprato e pagato per nuovo lo voglio sigillato. Nenche in negozio compro un rotabile nuovo in una scatola che sia già stata aperta. E questo lo chiedo esplicitamente al venditore, meglio usare un po di tempo per chiedere spigazioni e ulteriori foto che non avere a che ridire dopo.

3.Visto e piaciuto: questa è la formula di acquisto dell'usato sia nella vendita diretta che online. Se c'è esplicitamente il disclaimer (scusate l'inglese ma il termine legale in italiano non lo ricordo) non si ha diritto a ripensamenti, cambi o restituzioni. Anche i negozi "fisici" di solito rifiutano il cambio sull'usato. Quindi meglio chiedere altre informazioni e foto. Io di solito pubblico una foto su ebay e le altre le tengo a disposizione di chi chiede altre (come ho visto che fanno praticamente tutti. Di solito per far vedere che funzionano i fari molti, compreso me , fanno una foto della loco a fari accesi). In tanti anni ho avuto un solo reclamo per un graffietto di 5mm sul sottocassa di una MDVE venduta a 15 euro! Ho mandato al compratore in una busta 3 euro e abbiamo concluso la cosa li.

4.Transazioni fuori ebay e consegna a mano: due cose che non mi piacciono, preferisco togliere l'oggetto e fare un offerta diretta, come permesso da ebay. Rare volte, ad asta finita, sono stato contattato da qualcuno che chiedeva di vendergli direttamente l'oggetto nn venduto in asta, magari con consegna a mano..... tutte rotture di scatole, tali soggetti poi chiedono di contrattare nuovamente il prezzo e così via, quindi se posso evito, a meno che non sia una persona già conosciuta. Quindi voler comprare una loco, come in questo caso, fuori da ebay per risparmiare qualche euro......non è stato molto saggio

5.Rispedire gli oggetti: mai senza il consenso di chi deve riceverli, ora non hai ne i soldi nè la loco.

6.Ebay è così nessuno è obbligato a comprare o a vendere lì. Io ci compro di tutto, non solo trenini e trovo un posto utile per fare buoni affari, ma come in tutte le compravendite, diffido degli affari troppo vantaggiosi :D

Non voglio difendere quel venditore (probabilmente nelle sue condizioni avrei proposto la restituzione di parte della somma, che è una cosa conveniente all'acquirente) che non si è comportato bene descrivendo un oggetto in maniera non corretta, però atttenzione a cercare l'affare nell'affare.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 13:56 
Non connesso

Questa è la descrizione dell'articolo

Roco art. 43341 locomotiva a vapore delle DB (ferrovie federali tedesche) gruppo BR 01 1062, epoca III.

Costruzione, materiali e funzionamento da riferimento!

Uniproprietario, acquistata nel 2005.

Riproduzione in perfetta scala 1:87.

Si tratta di un modello in perfette condizioni, sempre stato in vetrina, pari al nuovo come da fotografia, con scatola e foglio ricambi perfettamente conservati.

A richiesta si spedisce questa ed altre fotografie da diversa prospettiva in formato ad alta risoluzione per una migliore visione

Trattandosi di vendita tra privati non è offerta alcuna garanzia.

Attenzione: non si effettuano consegne di persona.

Utenti con feedback 0 sono pregati di contattarmi prima di fare eventuali offerte, in caso contrario l'offerta sarà rimossa.

International buyers are welcome, for shipment cost outside Italy please contact me before you bid!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 14:08 
Non connesso

osservazione, ma non specifica di averla provata anche in analogico? ("funzionamento" non è chiaro se si intende che è intonsa, o se comunque l'ha provata)

Lo dico perche il primo rotabile che acquistai, forza maggiore fuori ebay (ma con bonifico) perchè al venditore chiusero l'asta in anticipo per un motivo che ignoro, ma lo avevo già sentito telefonicamente, non ebbi mai la possibiltà di provarlo (non avevo nulla di nulla). Tre mesi fa (dopo 4 anni), ho scoperto che i fanali da un lato non funzionavano. Fortuna che l'avrei comunque digitalizzato, quindi ho distrutto tutto internamente e fatto tutto da zero...allora non mi posi proprio il problema, mi sono fidato lo so, ma oggi alla luce dei 4 anni, potrei dire che mi ha fregato (mi disse che l'aveva provata su un binario volante). Certo, nel mio caso si tratta di un lima anni 90 e magari si è deteriorato in questi 4 anni :roll: :roll: :roll: :roll: e ci puo stare dopo piu di 20 anni che salta una lampadina :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ....ma se questa loco è stata acquistato nel 2005 (anche se che io sappia, nel 2005 dovrebbero esserci stati gia i led e non le lampadine....quindi sicuro unico proprietario???), allora sicuramente era già difettato o si è bruciato qualcosa nel frattempo e non l'ha piu provata (dal 2005).

Morale, non comprerò mai piu rotabili oltre le 50€ tramite ebay, al piu negozi o amici. Questo modello lo pagai 140€ + sped, ma lo sognavo da bambino, allora introvabile ovunque, e come si dice...chi non risica non rosica. :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]