fede011 ha scritto:
Toe ha scritto:
Non l'ha denuncio [...]
Perdonate l'intervento a gamba tesa, ma qui le denunce dovrebbero scattare per quelli che ogni giorno continuano a perpetrare stupri contro la povera lingua italiana.
Ha ragione ma ho cercato di avvicinarmi al livello del mio interlocutore. Mi perdoni per il mio grave errore! Ho provveduto a correggere. Se è obiettivo aiuti anche il suo amico, grazie.
Bari S. Spirito ha scritto:
Beh, quoto anch'io Mr. Sanders. Spedire il pacco indietro è senza dubbio un gesto un po' forte, e certo non tra i più concilianti. Come tutti i mercati, da Wall Street a Porta Portese, eBay è ricco di possibili occasioni, purché ci si sappia destreggiare. In ogni luogo infatti, reale o virtuale che sia, l'orientamento che ti dà l'esperienza vale più di mille bussole. Anche io ho comprato e venduto molto, e quando ci sono stati problemi - veri o supposti - ho sempre cercato di risolvere le cose col dialogo. Nel 99% dei casi l'educazione e la disponibilità sminano le situazioni più intricate. Non sono certo le norme che regolano le transazioni commerciali a poter dirimere quella che dovrebbe essere una questione tra gentiluomini.
La ringrazio perché lei ha proprio centrato la questione. Purtroppo il vostro amico è molto maleducato e se ha letto le mail integrali non solo mi ha dato del bastardo ma ha anche scritto perle come questa in eBay:
-------------------------------------
Da: xxxxxxxxxx
Posta inviata: 26-giu-13 17:34
Faccia come XXX vuole .
Io fossi in lei restituirei i soldi di un articolo che in perfette condizioni non è .
Lei restando nelle sue convinzioni diventa un truffatore .
Se ne assuma tutte le conseguenze.
-------------------------------------
Il mio intervento in questo argomento è terminato e torno nel mio sereno anonimato dal forum per qualche mese o qualche anno (mi ero collegato l’ultima volta a Dicembre 2012). Auspico che il mio contributo porti ad una serena valutazione dell'accaduto, che ognuno si faccia una sua libera idea senza condizionamenti e tragga il massimo beneficio dalle esperienze altrui. Infine ricordatevi che il forum non è un tribunale dove si emettono sentenze (se proprio lo desiderate andate in giudizio davanti ad un pretore) e vi auguro un buon proseguimento con il vostro amico, STefano
P.S.
passate più tempo con i vostri modelli e meno davanti al computer.