Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto o "truffa": voi cosa ne pensate?
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 18:56 
Non connesso

Silver , dalle mail che leggo potresti essere tu ad avere qualche problemino e non solo con la gdf. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 21:57 
Non connesso

fede011 ha scritto:
Toe ha scritto:
Non l'ha denuncio [...]

:shock:

Perdonate l'intervento a gamba tesa, ma qui le denunce dovrebbero scattare per quelli che ogni giorno continuano a perpetrare stupri contro la povera lingua italiana.

Ha ragione ma ho cercato di avvicinarmi al livello del mio interlocutore. Mi perdoni per il mio grave errore! Ho provveduto a correggere. Se è obiettivo aiuti anche il suo amico, grazie.

Bari S. Spirito ha scritto:
Beh, quoto anch'io Mr. Sanders. Spedire il pacco indietro è senza dubbio un gesto un po' forte, e certo non tra i più concilianti. Come tutti i mercati, da Wall Street a Porta Portese, eBay è ricco di possibili occasioni, purché ci si sappia destreggiare. In ogni luogo infatti, reale o virtuale che sia, l'orientamento che ti dà l'esperienza vale più di mille bussole. Anche io ho comprato e venduto molto, e quando ci sono stati problemi - veri o supposti - ho sempre cercato di risolvere le cose col dialogo. Nel 99% dei casi l'educazione e la disponibilità sminano le situazioni più intricate. Non sono certo le norme che regolano le transazioni commerciali a poter dirimere quella che dovrebbe essere una questione tra gentiluomini.

La ringrazio perché lei ha proprio centrato la questione. Purtroppo il vostro amico è molto maleducato e se ha letto le mail integrali non solo mi ha dato del bastardo ma ha anche scritto perle come questa in eBay:
-------------------------------------
Da: xxxxxxxxxx
Posta inviata: 26-giu-13 17:34

Faccia come XXX vuole .
Io fossi in lei restituirei i soldi di un articolo che in perfette condizioni non è .
Lei restando nelle sue convinzioni diventa un truffatore .
Se ne assuma tutte le conseguenze.
-------------------------------------

Il mio intervento in questo argomento è terminato e torno nel mio sereno anonimato dal forum per qualche mese o qualche anno (mi ero collegato l’ultima volta a Dicembre 2012). Auspico che il mio contributo porti ad una serena valutazione dell'accaduto, che ognuno si faccia una sua libera idea senza condizionamenti e tragga il massimo beneficio dalle esperienze altrui. Infine ricordatevi che il forum non è un tribunale dove si emettono sentenze (se proprio lo desiderate andate in giudizio davanti ad un pretore) e vi auguro un buon proseguimento con il vostro amico, STefano

P.S.
passate più tempo con i vostri modelli e meno davanti al computer.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 9:01 
Non connesso

Toe ha scritto:
fede011 ha scritto:
Toe ha scritto:
Non l'ha denuncio [...]

:shock:

Perdonate l'intervento a gamba tesa, ma qui le denunce dovrebbero scattare per quelli che ogni giorno continuano a perpetrare stupri contro la povera lingua italiana.

Ha ragione ma ho cercato di avvicinarmi al livello del mio interlocutore. Mi perdoni per il mio grave errore! Ho provveduto a correggere. Se è obiettivo aiuti anche il suo amico, grazie.

In questi casi mai adeguarsi al livello degli altri, perché ci battono con l'esperienza! :lol:

A parte gli scherzi, non era mia intenzione dare addosso all'uno o all'altro dei contendenti.
Ho citato quell'errore perché era lampante; altrimenti, con il cimitero di grammatica, consecutio e sintassi che ho letto, avrei fatto notte.

Comunque per il ciclo "letture sotto l'ombrellone" estate 2013 mi permetto di consigliare - a tutti! - questi:

http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=5&t=61621
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=5&t=60237
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=5&t=59857&hilit=punto+interrogativo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 18:13 
Non connesso

credo che il silver abbia preso una bella cantonata.........

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 19:44 
Non connesso

Credo che si potrebbe chiudere....mi pare che si voglia passare alle vie legali e lì ognuno si prenderà le proprie responsabilità.
Ritorniamo all'hobby ,please...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 8:02 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
E' arrivato il censore ........... se ne sentiva la mancanza.

Visto che c'è già stato l'intervento di un admin vedi di comandare a casetta tua :wink:

l'ignoranza di certi partecipanti ad un forum di DISCUSSIONE si manifesta palesemente quando, intervenendo in DISCUSSIONI che non gli interessano o che giudicano stucchevoli/superflue scrivono: ora basta, ritornate a parlare di cose che mi interessano. Basterebbe che queste persone non entrassero a leggere il tread o sbaglio? Ci vuole troppo acume? Difficilmente entrerò a leggere un tread dove il titolo è : Mi si è bloccata la funivia alpina in scala H0 della Faller ..... che motore mi consigliate? E, anche nel caso sbadatamente lo facessi, non andrei mai a scrivere ......O genti ..... torniamo a parlare di trenini

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 8:26 
Non connesso

Nome: G.P.
tira più una discussione di compravendita finita male che una 626 BM a 100€. :mrgreen: (3359 visite e 81 risposte in 5 giorni)

siamo italiani.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 9:18 
Non connesso

allora...caro Ferrovie umbre..
punto primo:nessuno ti ha dato dell'ignorante
punto secondo:sono intervenuto con un "Credo..."Che si potrebbe tradurre con " A mio parere..."; un censore non interviene, chiude il 3d e basta.
Per cui , se io devo stare a casetta mia , fai lo stesso , grazie ed evita di dare giudizi.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 10:05 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Max Bovaio ha scritto:
2. Invitiamo comunque tutti gli altri utenti (soprattutto ora che entrambe le parti si sono palesate) a ponderare bene i propri interventi per evitare ulteriori malintesi.
c.v.d.
Ringrazio tutti per la fattiva collaborazione! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 13:55 
Non connesso

A! Perô.......... Stica...... Ambiente raffinato pieno di passione :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto "truffato?" Voi cosa ne pensate .
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 18:16 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Purtroppo nella condizione di Silver si puo fare poco...non avendo prove mediante un mezzo imparziale (?) quale ebay dell'acquisto effettuato, il venditore puo fare cio che vuole...a meno che non ha effettuato un bonifico specificando su causale che la macchina è "nuova, funzionante..." etc; o se ha fatto pagamento tramite paypal, chiedere risarcimento del danno subìto (previa causale).

Se il venditore è furbo, ha chiesto postepay.....

personalmente quanto compro online, nelle causali di pagamento specifico tutto lo specificabile, scrivendo anche 10 righe se necessario....

quello che puoi fare sicuramente è fargli cattiva pubblicità mettendolo in cattiva luce nei confronti di altre persone in buona fede, in modo che non cadano nel suo tranello.

condivido. Purtroppo, accordandoti fuori ebay nel tentativo di risparmiare, hai fatto autogol perdendo la tutela che avresti altrimenti avuto e purtroppo per te, in questo caso, chi mena per primo mena due volte.
La sola cosa che puoi fare, date le condizioni da terzo mondo della giustizia italiana e l'unutilità di correre alla vie legali, perché la spesa non vale l'impresa, è rendere pubblico in nome del venditore, cosi da fare terra bruciata attorno a lui, ammesso che non sia un truffatore dilettante, perché i professionisti sono come i peli della barba..più la tagli e più ricrescono...!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 18:29 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...perdonatemi ma dopo questo post blocco tutto perché mi pare che siamo alla frutta.
Entrambe le parti ci hanno dato la loro versione, ognuno di noi è libero di pensarla come crede e i due utenti in questione di fare i passi che credono più opportuni.

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]