Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 11:26 
Non connesso

Salve a tutti, approfitto del treadh per sondare un pò il terreno in vista del prossimo Novegro...
Dunque in pratica mi sono chiesto se qualcuno sà se Acme proporrà nei prossimi mesi l'uscita delle vetture Eurofima in livrea C1 arancio delle FS, visto che ha già gli stampi pronti di quelle OBB ( sia di 1° che di 2° classe).
A mio avviso le Roco hanno dettagli già obsoleti che messi a confronto con le nuove vetture di Acme che di LS Models le fanno subito invecchiare...!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 21:18 
Non connesso

secondo me le eurofima Acme sono tra le carrozze peggio riuscite che ha prodotto negli ultimi anni, vedi profilo del tetto schiacciato, carenature completamente piatte, pedane ribaltabili e predellini alle estremità in fotoincisione per niente realistici. Per avere un confronto, anche se un pò improprio, basta vedere le vetture Bpmz DB e Bpm SBB.
Io ho preferito prendere le Roco, negli ultimi due anni ne ho comprate un pò riuscendo a risparmiare anche qualcosa, secondo me reggono ancora il confronto e con alcune carrozze LS non sfigurano troppo. I difetti principali secondo me sono la finestratura non a filo cassa, il telaio privo di alcuni elementi, e gli interni un pò spogli. Se si mettesse mano a queste cose diverrebbero modelli di indubbia attualità.. :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 13:27 
Non connesso

Questa mattina in negozio, ho visto, toccato e provato i nuovi carri Laadgrs - articolo 45082 e 45083; quasi tutti i carri avevano il timone semi bloccato che si muoveva con discreto sforzo manuale "grattando" non so dove. Da quello che ho sentito (a livello di sforzo) penso che sul plastico - quelli duri - non vadano affatto. Consiglio a chi li vuol comprare.... provateli prima!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2013, 7:53 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho visto la 120 DB ACME, a München, ma ho desistito ad acquistarla!
Qualcuno di vuoi, ha provato la versione per Märklin?

Saluti & Grazie.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2013, 8:57 
Non connesso

Qualcuno ha notizie di questa ...

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 205.98 KiB | Osservato 5824 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2013, 13:55 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
Ciao a tutti,

Saluti & Grazie.
Crepaldi Mauro.

mauro, quella maerklin e della stessa pasta d quella trix, quindi molto molto bella e ben fatta, considerando che costa almeno 50 euro meno...........!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2013, 15:53 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Qualcuno ha notizie di questa ...

sicuramente la vedremo a novegro 2013...molto probabilmente già finita e pronta per la consegna.

tra pochi giorni invece ci sarà un altra consegna da parte di acme :shock: ,e cioè il 424.031 allo stato d'origine..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 8:35 
Non connesso

Ed è prossimo all'uscita anche l'analogo modello rivarossi! Sarà un bello scontro!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 20:13 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Crepaldi_Mauro ha scritto:
Ciao a tutti,

Saluti & Grazie.
Crepaldi Mauro.

mauro, quella maerklin e della stessa pasta d quella trix, quindi molto molto bella e ben fatta, considerando che costa almeno 50 euro meno...........!!!!

Grazie.
Avevo notato la differenza di prezzo tra l'ACME CA e la Märklin, ma prima di spendere 220€, volevo essere sicuro al 100%, che funzioni al 100%!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 22:08 
Non connesso

Ho comprato la Br 120 Acme, versione c.c sound. Devo dire che funziona molto bene, il sound è bello, si sente benissimo, le luci mi sembrano un po' troppo forti, abbasserò il valore della CV, I pantografi sono piuttosto delicati, stanno bene sotto la linea aerea, mentre alzati semplicemente assumono una forma che non mi convince appieno. La tonalità della verniciatura è azzeccata, i dettagli sono notevoli, ma ovviamente dovevano necessariamente dimenticarsi qualcosa, altrimenti che Acme sarebbe, e dunque si sono scordati il pattino dell'Indusi al centro dei carrelli, che oltretutto è un dettaglio piuttosto visibile. Mi toccherà costruirglielo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 9:16 
Non connesso

Giobic ha scritto:
.. i dettagli sono notevoli, ma ovviamente dovevano necessariamente dimenticarsi qualcosa, altrimenti che Acme sarebbe, e dunque si sono scordati il pattino dell'Indusi al centro dei carrelli, che oltretutto è un dettaglio piuttosto visibile. Mi toccherà costruirglielo.

e te pareva che mancasse qualche dettaglio importante sul modelllo.. :?

dico una stronzata(dato che non conosco bene la 120 allo stato originale):ma quando usci di fabbrica,montava già il pattino dell'indusi?tra l'altro sta per uscire la 120 in livrea rosso DB per cui sicuramente avrà lo stesso errrore.. :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 13:42 
Non connesso

Il sistema Indusi è in funzione in Germania dagli anni '30.
Forse neanche in fabbrica le locomotive ne sono sprovviste...

(Per evitare disguidi e interventi a sproposito: prima della nascita delle DB-AG e forse ancora per qualche anno, non era obbligatorio su tutte le loco ma in quel caso la velocità era limitata a 100 Km/h)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 21:52 
Non connesso

Due piccoli dettagli che avevo dimenticato: Il modello esce di fabbrica con il terzo faro spento, tocca accenderlo smontando la carrozzeria e agendo sui micro-switches sotto il tetto, da cui si può anche accendere la luce in cabina. E' un'operazione semplice che si fa in 2 minuti. Le prime uscite analogiche, avevano inoltre le spazzole dei tergicristalli troppo alti. vedi foto: http://www.reisezugwagen.eu/wp-content/ ... BR1201.jpg, confrontata con la vera http://www.kleiner.ch/kleiner/TEE_files/R_38_br120.jpg, (foto nella quale si vede anche l'indusi sotto le molle della sospensione ) . La digitale che ho preso, non ha questo difetto, probabilmente se ne sono accorti è hanno rimediato montando spazzole col braccio più corto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 13:06 
Non connesso

incredibile!

appena inaugurata l'HME 2013, acme ha esposto in vetrina le sue due nuove 483 per il mercato italiano,ovvero la 030 della sangritana e la 040 della ferrotranviaria..
bene,le due loco sono già disponibili nei negozi a partire da questa mattina!!!!! :shock: :shock:

probabilmente qualche negozio l'avrà direttamente a novegro in vendita.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 15:20 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
e su un noto sito online viene annunciata una ulteriore 483..... FER!!!!!

comunque consideriamole per quello che sono... ricoloriture

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]