Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisti ON-LINE
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 15:00 
Non connesso

Per me questo lippe non è assolutamente conveniente, anzi, ho confrontato diversi prezzi con i famosi negozi online nostrani ed è più caro...boh
Poi per quanto riguarda i premi fedeltà esistono anche da noi, personalmente vedo spesso dei prezzi riservati con extrasconto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 15:19 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Nessuno punta il fucile per fare i vs acquisti all'estero..... Io guardo il mio portafoglio, non quello dei negozianti.... Non sono io che mi devo adeguare per salvaguardare i negozi italiani....si adeguino loro al.mercato, cominciando a fare proposte come il negozio tedesco e non chiedendo cose tipo " minimo 100€" o " spedizione gratuita per importi superiori a...." ecc ecc.
Per non parlare poi dei prezzi di vendita...lasciamo perdere!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 15:37 
Non connesso

peppardo ha scritto:
Nessuno punta il fucile per fare i vs acquisti all'estero..... Io guardo il mio portafoglio, non quello dei negozianti.... Non sono io che mi devo adeguare per salvaguardare i negozi italiani....si adeguino loro al.mercato, cominciando a fare proposte come il negozio tedesco e non chiedendo cose tipo " minimo 100€" o " spedizione gratuita per importi superiori a...." ecc ecc.
Per non parlare poi dei prezzi di vendita...lasciamo perdere!

Sarei d'accordo ma facciamo degli esempi perché a parte la camilla trovo tutto più caro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 15:45 
Non connesso

Naturalmente anche io preferisco acquistare in Italia e quindi far rimanere i soldi quì, infatti il 95% dei miei acquisti è fatto quì nel nostro paese.

Però delle volte vuoi per un prezzo migliore, vuoi per un articolo non più disponibile quì, si è spinti a rivolgersi altrove e spesso proprio da Lippe ho trovato del materiale che quì era dato già per "sold-out".

Certamente se la differenza di prezzo tra l'Italia e loro è di pochi euro preferisco acquistare quì, anche perchè si dialoga meglio con i nostri negozianti che con loro, visto che sono costretto a scrivergli col mio inglese mooooolto terra-terra :mrgreen:

E certe volte per farmi capire manca poco che gli faccio i gesti sotto forma di disegni :lol:

Discorso diverso invece per il materiale rotabile americano che quì da noi si trova a prezzi abbastanza alti. Sfortunatamente ho scoperto dopo molti anni un'altro negozio tedesco che al contrario ha ottimi prezzi e spesso fa degli sconti notevoli (Rd-Hobby).

All'inizio, da inesperto, prendevo subito quello che cercavo, poi ho scoperto che a distanza di pochi giorni lo stesso articolo era messo in "saldo". :evil:
Ora invece aspetto :wink:

Rispetto all'Italia ho visto anche prezzi fino a 100 euro in meno :shock:
Naturalmente mi riferisco a materiale di un certo valore :wink:

Per Umbriele, un esempio:

Roco 72871 sound:
Quì ora stà a 219 euro, su Lippe stà a 224 euro.
Di conseguenza è più conveniente quì in Italia.
Io però quando l'ho presa da Lippe stava a 179,90 :wink:

Oppure

Roco 73517 Sound:
Sia quì che da Lippe stà a 319 euro, quindi in questo caso converrebbe prenderla quì in Italia e si risparmierebbero le spese di spedizione.
Io da Lippe però l'ho pagata 287,10 euro dato che l'avevo prenotata e mi hanno fatto rimanere lo stesso prezzo che avevano messo all'inizio della notizia circa l'uscita di questo modello :wink:

Ultima modifica di olimpionic2007 il sabato 3 maggio 2014, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 15:58 
Non connesso

Un esempio su tutti: i decoder.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 17:26 
Non connesso

peppardo ha scritto:

ma dove??

http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=21682
(questo a me lo fa 24,50)

addirittura il 21 pin costa di più:
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=15363

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 18:11 
Non connesso

umbriele ha scritto:

fino a qualche anno fa conveniva comprare xes i decoder ESU in germania, specie se si poteva spalmare le spese di spedizione su piu persone, ma ormai da un po di tempo i prezzi si sono allineati. Poi bisogna pure considerare che i decoder sound, sia ESU che Zimo bisogna comprarli per forza in italia se si vuole avere i sound delle loco italiane, amenoche uno segli programma da solo
;-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 19:42 
Non connesso

Le promozioni sono un'altra cosa..... Bisogna fare un'indagine sul totale di un anno e non sull'estemporaneità di qualche giorno,settimana o mese....e questo è quello che fanno non Italia....comunque ognuno è libero di spendere i propri sghej dove gli pare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 19:52 
Non connesso

Si lasciamo stare

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 19:57 
Non connesso

Confermo che approfittando delle offerte o attuali quotazioni, gli ESU IV al momento costano meno in Italia che in Germania, malgrado 3 punti percentuali di IVA a favore dei commercianti tedeschi e senza spese di trasporto!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 20:10 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Giusto.

L'accumulo dei punti, e quindi del relativo sconto per l'acquisto successivo, è ottimo. Anche se ancora non ho capito come calcolano i punti e quindi il relativo valore in money (se qualcuno l'ha capito e vuole spiegarmelo.... :wink: ).

Altra cosa molto positiva, capitata a me un paio di volte, se il materiale ricevuto presenta problemi, ti rimborsano tutte le spese che uno sostiene per rimandargli il pacco indietro. La spesa sostenuta per la spedizione viene messa sotto forma di bonus/sconto da usare per gli acquisti successivi...... e, cosa importante, ti sostituiscono l'articolo!!!! :mrgreen:

Quì in Italia invece, per rimandare il pacco indietro, non solo ho pagato di tasca mia la spedizione, ma mi hanno riparato l'articolo e non sostituito, nonostante abbia chiesto esplicitamente la sostituzione integrale!!!!! :twisted:

E considerato che un pacco diretto in Germania dall'Italia costa non poco (se ricordo bene sui 23 euro) il fatto che li rimborsano tutti è veramente una cosa ottima.

Detto questo... ho detto tutto :mrgreen:

Antonio

Ai fini dell'accumulo dei punti, il negozio Modellbahnshop Lippe accantona l'equivalente del 3%, immediatamente spendibile al prossimo acquisto, con esclusione delle frazioni di centesimi di euro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 20:32 
Non connesso

Per me il migliore in assoluto in Italia e' il cfb d bologna
In quanto a cortesia serietà disponibilita' e extra sconto per i clienti più vecchi e' il top!

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 22:38 
Non connesso

umbriele ha scritto:
peppardo ha scritto:

ma dove??

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=21682
(questo a me lo fa 24,50)

compara questi allora:
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=22849
http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... heneu.html

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 23:37 
Non connesso

Wow 3 euro

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 0:33 
Non connesso

Ragazziiiiiii!
Ma di cosa stiamo discutendo!
9 pagine di discussioni sterili ....
Io, personalmente, cerco sempre di risparmiare e non ho mai trovato prezzi inferiori a quelli del "bischero"!
.... in Italia sicuramente.
Certamente, come per tutte le cose, ci sono delle eccezioni e questo rende l'acquisto più conveniente ....
Esempio è la ricerca di armamento per la costruzione di un plastico modulare ....
Ho trovato qualcosa a meno sulla baia, ma le quantità erano talmente irrisorie da non giustificare il risparmio ....
Ovviamente, anch'io, spinto dalla curiosità mi sono orientato all'acquisto sul noto sito tedesco, ma ho trovato prezzi maggiori ....
Concludendo, a mio modesto parere, i veri problemi sono:
1 - la mancanza di risorse economiche dovuti al clima di precarietà che viviamo noi italiani
2- l'eccessiva speculazione da parte di alcuni distributori, di cui non serve citare i nomi, del prodotto FS, specialmente se relativo alle epoche III-IV.
Inoltre, come molti di noi sanno, in Germania, Austria e Francia un operaio guadagna anche il 40% in più rispetto all'operaio italiano ....
Non credo sia necessario aggiungere altro ...

Ermanno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]