Naturalmente anche io preferisco acquistare in Italia e quindi far rimanere i soldi quì, infatti il 95% dei miei acquisti è fatto quì nel nostro paese.
Però delle volte vuoi per un prezzo migliore, vuoi per un articolo non più disponibile quì, si è spinti a rivolgersi altrove e spesso proprio da Lippe ho trovato del materiale che quì era dato già per "sold-out".
Certamente se la differenza di prezzo tra l'Italia e loro è di pochi euro preferisco acquistare quì, anche perchè si dialoga meglio con i nostri negozianti che con loro, visto che sono costretto a scrivergli col mio inglese mooooolto terra-terra
E certe volte per farmi capire manca poco che gli faccio i gesti sotto forma di disegni
Discorso diverso invece per il materiale rotabile americano che quì da noi si trova a prezzi abbastanza alti. Sfortunatamente ho scoperto dopo molti anni un'altro negozio tedesco che al contrario ha ottimi prezzi e spesso fa degli sconti notevoli (Rd-Hobby).
All'inizio, da inesperto, prendevo subito quello che cercavo, poi ho scoperto che a distanza di pochi giorni lo stesso articolo era messo in "saldo".
Ora invece aspetto
Rispetto all'Italia ho visto anche prezzi fino a 100 euro in meno
Naturalmente mi riferisco a materiale di un certo valore

Per Umbriele, un esempio:
Roco 72871 sound:
Quì ora stà a 219 euro, su Lippe stà a 224 euro.
Di conseguenza è più conveniente quì in Italia.
Io però quando l'ho presa da Lippe stava a 179,90

Oppure
Roco 73517 Sound:
Sia quì che da Lippe stà a 319 euro, quindi in questo caso converrebbe prenderla quì in Italia e si risparmierebbero le spese di spedizione.
Io da Lippe però l'ho pagata 287,10 euro dato che l'avevo prenotata e mi hanno fatto rimanere lo stesso prezzo che avevano messo all'inizio della notizia circa l'uscita di questo modello