Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisti ON-LINE
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 14:40 
Non connesso

Mi sono espresso male; dove trovo il forex sul sito di modelbhan shop ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 21:34 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Ciao Claudio, in questi giorni "Lippe" non fa pagare le spese di spedizione! Non so fino a quando ma ho appena ricevuto 79 Euro di materiale senza pagare niente s.p.
Emilio
Massim ha scritto:
Ciao Claudio, ho sempre pagato con spedizione con normale corriere a 9,90 euro ma da questo mese in poi (non so fino a quando) non paghi spese di spedizione con lippe, come ha anche scritto Emilio.
Anch'io la settimana scorsa ho ricevuto l'ordine che ho fatto a spese di spedizione zero.
Ottimo!!
Ciao.

Grazie ragazzi mi sono riletto la modalita' delle spedizioni rimane gratis :) fino al 30/09/2014 questo vuol dire lavorare pero' da dirsi anche che l'iva in Germania è al 19%...

saluti
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 10:19 
Non connesso

La mia esperienza è la seguente:

Ho fatto acquisti all'estero e in Italia entrambi sia in negozio che on line.

Premesso che non scelgo solo per il prezzo ma principalmente per competenza, disponibilità e soprattutto per rispetto verso il cliente.

Il risultato è il seguente:

L'ideale è Italia, negozio con proprietario appassionato. Naturalmente questo vale per chi ha vicino una soluzione del genere.

Altrimenti: Italia on line, ma anche in questo caso bisogna saper scegliere. Seri, competenti e disponibili non sono molti ma esistono.

Acquisti all'estero? Anche qui esistono buoni negozi. Il negoziante valido è comunque lontano da raggiungere, meno che abiti vicino al confine, mentre on line considerando spese e varie, a mio parere il gioco non vale la candela.

E poi……..in un momento come questo dove l'economia deve ripartire, se ognuno ci mettesse un poco, si formerebbe un grande mare e quindi un'ulteriore spinta per la rinascita economica.

Anche noi modellisti possiamo dare un contributo alla nostra casa, guadagnandoci. Oltretutto! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 13:53 
Non connesso

Sono d'accordo! il negoziante appassionato è l'ideale! Io ho travato delle persone squisite sia nel Sig. Maurizio di Fontana Treni, sempre disponibile grande cultura ferroviaria e modellista fin dagli albori, e nel Sig. Stefano di Binario 2.....conosce le composizioni carrozza per carrozza numero per numero, lettera per lettera! Pur avendo un ottimo sito sono sempre disponibili telefonicamente e anche per consulenze di ogni tipo!
Di lippe non si può dire niente......sono Tedeschi...efficienza, efficacia, secondo il mio modesto parere è il numero 1 dei negozi in Europa, e forse forse al mondo!
E' ovvio instaurare un rapporto "umano" è più complicato!!
Comunque sono ottimi anche i negozi austriaci.....sopratutto i viennesi!
Helio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 14:01 
Non connesso

Sono favorevole all'acquisto on-line solo per rotabili trainati ed accessori (ponderando bene quelli a carattere elettrico/elettronico)
sia in Italia che all'estero considerando comunque l'importo complessivo per gli ovvi costi di dogana e spedizione.
Per i rotabili motorizzati invece preferisco rivolgermi ad un negoziante di fiducia ed anche esperto perché dalle mie esperienze è
più facile incorrere in problemi meccanici od elettrici che possono essere valutati insieme provando il rotabile ed ottenere più
celermente la sostituzione o la riparazione immediata od anche quella entro i termini di garanzia (2anni).
Tale assistenza, non possibile negli acquisti on-line,la posso testimoniare nel mio caso specifico dove,avendo un piccolo plastico con
armamento tecnicamente obsoleto con deviatoi in curva per immissione in anello con raggio R1 diretto a scalo merci ,carbonaie ,
depositi e tronchetti,ho sempre il timore che una loco deragli o non scorra bene al minimo su tale raggio.Ebbene per un recente
possibile acquisto di una loco elettrica,il suddetto negoziante ha ricostruito con gli stessi binari curvi in R1 e deviatoi un tratto dove poter far circolare la loco per essere sicuri di nessun inconveniente.Anche se il prezzo rispetto alle offerte on-line è risultato di
ca.15€ in più ne è valsa la pena.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 17:45 
Non connesso

pippo48 ha scritto:
Tale assistenza, non possibile negli acquisti on-line

Affermazione gratuita, i negozi online seri ti danno la stessa assistenza e in ogni caso la garanzia è la medesima in tutta Europa.
Capitato personalmente, rispedisci l'oggetto e te lo riparano o sostituiscono o rimborsano.
Ho pagato una spedizione, vero, ma se dovevo andare in auto al negozio quanto spendevo? Non tutti abitiamo in città fornite di negozi.
Con 15 euro di differenza di prezzo la potevo spedire indietro due volte ed eravamo ancora in pari....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 18:42 
Non connesso

Egr.Alpiligure
capisco e comprendo la tua affermazione giusta per chi non ha negozi nella stessa città abitativa o nelle immediate vicinanze per
cui è indispensabile tale forma di acquisto naturalmente presso rivenditori seri che offrono medesime garanzie.
Non essendo il sottoscritto in tali condizioni preferisco avere un rapporto diretto e, nel caso appunto di loco,provandole per qualche minuto onde controllarne il corretto funzionamento,specie per i prodotti di case nazionali(mio personale dubbio ed esperienze di lunga
data che alcune volte hanno visto la prova di più di un modello prima di confermare l'acquisto).
Saluti pippo48

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 19:43 
Non connesso

Sono d'accordo con quanto avete scritto anche io sono favorevole ad acquistare un prodotto da un esperto negoziante ( ho un negozio anche io) quando mi muovo faccio nel complessivo 60Km per andare dal mio negozio di fiducia anche per fare un po' di chiacchiere da "bar" pero' a volte si trova un prodotto uguale se no migliore ad un prezzo inferiore anche se di poco ma nel complesso è un affare comprare piu' cose senza le spese di spedizione c'era un rivenditore che faceva le spezioni con un minimo di 77 euro ora non c'è piu' gli altri 80-100 è non è poco.

Saluti
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2014, 12:14 
Non connesso

Acquisto anch'io online esclusivamente dai negozi nostrani (proverò forse anche i negozi d'oltralpe un dì) e non m sono sempre trovato bene (in singole occasioni m spedirono una cosa per l'altra e persino merce rotta-probabilmente nel viaggio-) ma non farò nomi nemmeno sotto tortura...Però m sento di fare un elogio speciale a fermodellismo Gilli :acquistai la coppia di 402 rivarossi 2434 e m arrivò la 402 in livrea d'origine danneggiata (Gillli m ha garantito che in partenza era perfetta quindi probably s danneggiò durante il viaggio) e ho preferito rinviarla al mittente il quale m ha a sua volta rinviato una 402 origine nuova perfetta con incluse le spese di spedizione che avevo affrontato per spedire la 402 rotta...Rimarrò di certo un suo cliente affezionato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 11:39 
Non connesso

ho acquistato parecchio materiale,sopratutto bemo in germania, anche usato tramite ebay.penso che molti venditori fossero negozi perche' la descrizione del materiale era accuratissima e avevano feedback a tre zeri.comunque se si sta un po' attenti si possono fare ottimi acquisti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 16:35 
Non connesso

Ho spedito un ordine di binari H0m (chissà come mai) da Lippe.... Non ci ho mai comprato, vi darò i mei due cents di esperienza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 16:25 
Non connesso

Ottimo anche http://www.trenogheno.it ....se controllate l'elenco delle offerte, sono niente male! rispondono sempre al telefono, e-mail e fax.....ottimo anche il servizio ricambi, sono velocissimi e non perdono mai di vista il cliente! squisite persone, conosciute personalmente all'Expo Model di Venturina.....dopo aver comprato un 342 os.kar ad un prezzaccio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:50 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Ho spedito un ordine di binari H0m (chissà come mai) da Lippe.... Non ci ho mai comprato, vi darò i mei due cents di esperienza.

Purtoppo DHL ha spedito il mio pacco in Ungheria ed al momento nessuno è in grado di darmi informazioni. Come primo acquisto non c'è male!!!
Sono in contatto con Lippe, ma neppure loro riescono ad avere notizie utili.....
poi dicono dell'Italia! Se non risolvono, la settimana prossima voglio indietro i soldi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 16:46 
Non connesso

Appena arrivato un ordine effettuato lunedì da Lippe. Velocissimi. Ho scelto spedizione con UPS perché dhl utilizza poste italiane e mi hanno perso un pacco (non preoccuparti perché ti restituiscono tranquillamente il denaro o rispediscono).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 18:23 
Non connesso

Bene, la notizia mi tranquillizza.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]