Ciao a tutti. La manifestazione è stata molto interessante, con possibilità di visita a tutti i padiglioni dello stabilimento pistoiese. Elevatissima l'affluenza di pubblico, nonostante la pioggia battente.
Visti:
- TAF Marocco
- IC4 per la danimarca, finalmente in partenza. Il trasporto verso il nordico paese sarà effettuato via ferrovia, credo a cura di FNM Cargo
- I complessi per la Metro di Madrid
- Tram Sirio per Milano, Napoli, Bergamo, Goteborg
- Tram "corrugated" per Los Angeles
Lungo l'anello interno allo stabilimento ha circolato il Sirio 7145 di Milano per trasportare i visitatori verso l'esposizione di rotabili storici Breda, e cioè il 428 014, la 640 148 e una centoporte verde (ri)costruita a suo tempo negli stabilimenti San Giorgio della città toscana. A tutti i visitatori è stato regalato un cappellino rosso da "doddo" con su scritto "Ansaldobreda" e una spillina da occhiello con un tram sirio.
Purtroppo no foto perchè non ho la digitale e con la yashica fx2000 senza flash non veniva nemmeno il mio dito se me lo fotografavo.
Trovate qualcosa sul forum di
www.mondotram.it nella sezione, guarda caso, "Porte Aperte Ansaldobreda".
Complimenti quindi ad Ansaldobreda per l'iniziativa, certamente non usuale in Italia.
Stefano
p.s. per Alesasso: sono però riuscito a (far) fare una foto a una specie di bus snodato con le corna, pare un tempo destinato ad una cittadina bagnata dal mar ligure, ora non mi sovviene il nome. Te la farò avere al più presto!