Riccardo hai ragione e condivido pienamente.
Premesso che la mia è anzitutto un'autocritica e che il concetto principale l'ho espresso nella prima riga (fare e non collezionare) volevo solo sottolineare che non fa fare bella figura a produttori, negozi e purtroppo anche a noi, l'abitudine di sparare prezzi del genere per beni voluttuari, quando c'è gente sbattuta fuori di casa con la famiglia se perde il lavoro.
Non intendo dire che siamo tutti dei maniaci compulsivi, ma che questo malvezzo alimenta la nomea che molti di noi lo siano davvero se disposti a spendere cifre del genere (anche se in realtà lo facciamo magari dopo un anno di risparmio).
Ti assicuro che mi sono quasi vergognato davanti alle facce allibite dei colleghi e di svariati amici NON fermodellisti nel leggere i prezzi esposti nella vetrina del negozio (che ovviamente non cito) con annesso commento che lascio immaginare.
Ho anche amici appassionati, che come quasi tutti noi non sguazzano nell'oro fuso o addirittura disoccupati e si ingegnano come possono per divertirsi lo stesso.
Ma sentire questo genere di prezzi e vedere queste reazioni non solo dai profani, ma anche dai compagni di passione, francamente fa passare la voglia.
Spero che mi passi l'arrabbiatura, anche perché ho vari lavori in sospeso... su materiale a basso costo o regalato (ed è vero)
Grazie a tutti
E mi scuso con la redazione per il fuori tema
Francesco