Oggi è domenica 19 aprile 2026, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 22:17 
Non connesso

Aletta si, aletta no....mah , don't worry, be happy.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 22:24 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 22:53 
Non connesso

Visto che ormai non ci si accontenta più, potremmo dare indicazioni allo studio tecnico di Lima Expert per risalire a cosa hanno mangiato i macchinisti che hanno usato le macchine in oggetto, in quel dato giorno ... così potremmo riprodurre una delle poche cose che ancora mancano. Ma se poi hanno mangiato doppia portata di pasta e fagioli ... sono affari vostri. :lol: :lol: :lol:

Dopo quasi 50 anni di militanza, in H0, modelli industriali come quelli non ricordo proprio di averne mai visti, e il rapporto qualità prezzo è un dato molto importante.
La concorrenza deve darsi da fare, ma in ogni caso arriva seconda, sempre se vuole partecipare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 22:59 
Non connesso

Per l'epoca III (più precisamente IIIb) lancio una prima serie di proposte :
E 646.001 consegnato nell'ottobre 1958 in livrea castano/isabella (praticamente uguale alle E 636);
E 646-002 consegnato nel novembre 1958 già in livrea Verde/grigia ma senza alcun fregio frontale;
E 646 (tutti) in livrea verde/grigia con fregio frontale FS a lettere strette ed alte: la prima foto che ho trovato è del marzo 1959 (di Diotallevi), altra foto (di Cornolò) riprende la E 646.001 già riverniciata, nel giugno 1959.
E 646 (tutti) con il fregio alato definitivo (non sono riuscito ad appurare quado questo fregio è comparso per la prima volta, né sino a quando hanno circolato col fregio FS a lettere alte e strette).
Suppongo che le E 646.003,004,005 siano ugualmente state consegnate senza fregio frontale e l'abbiano poi ricevuto qualche mese dopo, ma non ho trovato foto che confermino questa mia teoria.
Naturalmente tutte queste versioni avevano i carrelli castano.
Questo è quanto sono riuscito a trovare, grato a chi riuscirà a completare quanto sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 23:03 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
Per l'epoca III (più precisamente IIIb) lancio una prima serie di proposte :
E 646.001 consegnato nell'ottobre 1958 in livrea castano/isabella (praticamente uguale alle E 636);
E 646-002 consegnato nel novembre 1958 già in livrea Verde/grigia ma senza alcun fregio frontale;
E 646 (tutti) in livrea verde/grigia con fregio frontale FS a lettere strette ed alte: la prima foto che ho trovato è del marzo 1959 (di Diotallevi), altra foto (di Cornolò) riprende la E 646.001 già riverniciata, nel giugno 1959.
E 646 (tutti) con il fregio alato definitivo (non sono riuscito ad appurare quado questo fregio è comparso per la prima volta, né sino a quando hanno circolato col fregio FS a lettere alte e strette).
Suppongo che le E 646.003,004,005 siano ugualmente state consegnate senza fregio frontale e l'abbiano poi ricevuto qualche mese dopo, ma non ho trovato foto che confermino questa mia teoria.
Naturalmente tutte queste versioni avevano i carrelli castano.
Questo è quanto sono riuscito a trovare, grato a chi riuscirà a completare quanto sopra.

Basta dare il tempo alla produzione, anche le macchine ogni tanto devono fare un riposino :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 23:08 
Non connesso

Naturalmente da consegnare diluite nel tempo.... anche i nostri portafogli non sono illimitati .....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 23:11 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Visto che ormai non ci si accontenta più, potremmo dare indicazioni allo studio tecnico di Lima Expert per risalire a cosa hanno mangiato i macchinisti che hanno usato le macchine in oggetto, in quel dato giorno ... così potremmo riprodurre una delle poche cose che ancora mancano. Ma se poi hanno mangiato doppia portata di pasta e fagioli ... sono affari vostri. :lol: :lol: :lol:

Dopo quasi 50 anni di militanza, in H0, modelli industriali come quelli non ricordo proprio di averne mai visti, e il rapporto qualità prezzo è un dato molto importante.
La concorrenza deve darsi da fare, ma in ogni caso arriva seconda, sempre se vuole partecipare.

hai ragione marco ,basti pensare la roco quando ha prodotto i musoni ,che x anni proponeva sempre la solita minestra riscaldata ...mai una miglioria ,lievitava solo il prezzo , questi lima ,il 636 e una macchina eccezionale ,i 646 sono qualcosa di più speciale ,pantografi nuovi ,vari tocchi di colore in più che impreziosiscono il modello ,e la cosa che ci fa rimanere a bocca aperta e il prezzo.... lo stesso del 636 .
cosa possiamo pretendere di più ? un amaro lucano? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 0:00 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Questa è l' ennesima dimostrazione di come è possibile progettare e realizzare un ottimo prodotto a prezzi ragionevoli! Il monopolio sta finendo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 0:41 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Questa è l' ennesima dimostrazione di come è possibile progettare e realizzare un ottimo prodotto a prezzi ragionevoli! Il monopolio sta finendo...

Monopolio da parte di chi?
Non è come per sale e sigarette, se il produttore fino a ieri era uno solo e oggi sono più di due ben venga, ma non vi è nessun obbligo da parte di nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 0:50 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
Cita:
ma poi smentiti dai fatti, poiché la 028 non è mai stata grigliata.

Beh, che la 028 sia stata grigliata è riportato anche dal buon Gigi Voltan sullo speciale di TT, mi spiace ma se questa cosa è da lui affermata, tendo assolutamente a credergli.

Ciao, la notizia che riguarda la E.645.028 dotata di griglie sperimentali non ricordo se risalga al numero speciale di Tuttotreno di luglio agosto 1999 (n 122), però se ricordi di averlo letto su quel numero monografico di Tuttotreno vuol dire che poi la notizia errata è andata avanti nel tempo. Ma era già riportato sulla monografia della LD sui 645/646 ormai trent'anni fa. Anche io l'ho sempre data per buona, e anche io ho i libri e le pubblicazioni di Luigi Voltan, su tutti gli splendidi libri sulle carrozze FS, le ex CIWL e il Treno Azzurro. Il suo lavoro è molto importante perché ci fa disporre di tanti riferimenti importanti che si riflettono anche nel modellismo. Ma però quando ho visto dal vivo la E.645.028 ormai quasi 15 anni fa, e ricordando cosa aveva (o avrebbe dovuto avere) di particolare questa locomotiva, ho potuto constatare che quell'informazione data dalla monografia LD prima e sul numero monografico di Tuttotreno poi su questa particolare locomotiva era errata. All'epoca non riuscii a fotografare la 028, ma in rete qualcosa si trova......

Allegati:
normal_FS_E645_028_Firenze_Campo_Marte_(101).jpeg
normal_FS_E645_028_Firenze_Campo_Marte_(101).jpeg [ 83.85 KiB | Osservato 3887 volte ]
normal_645-028.jpeg
normal_645-028.jpeg [ 88.83 KiB | Osservato 3887 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 5:54 
Non connesso

una divagazione:
quando le e646 di prima serie, furono attrezzate per "rapporto merci" e cambiarono colorazione e presero la livrea delle e636....e poi cambiarono gruppo: e645,,.......io credevo che quella colorazione fosse provvisoria in attesa della definitiva, per me logica, dove lo schema di origine "grigio-verde" fosse ripristinato con le stesse caratteristiche di disegno sostituendo al grigio l'isabella ed al verde il castano.
ho aspettato, aspettato, ma questa mia aspettativa è stata sempre ...delusa, ma continuo ad immaginarmela, sarebbe stata una entusiasmante visione.

attualmente le e645 poliedriche di 2a serie non sono apparse, carrello corto, speriamo in seguito vederle come al vero e qualcuno riesca a taroccarle come accennavo. (perversione?)
così sarebbero state, se fossero state....con l'ala laterale lungo la fiancata color isabella.
un tocco di visibile nobiltàepotenza anche ai Merci
chissà se in SMT sarà stato pensato e poi abortito.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 6:03 
Non connesso

rettifico e chiarisco: non 1a serie
accennavo alle e645 poliedriche di PRIMA SERIE 001a032

lima che bei pantografi, oltre l s

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 9:25 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 9:57 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
rettifico e chiarisco: non 1a serie
accennavo alle e645 poliedriche di PRIMA SERIE 001a032

lima che bei pantografi, oltre l s

da 006 vorrai dire..............

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 9:59 
Non connesso

ItalianSudEst ha scritto:
personalmente le ho viste non di rado in testa a treni passeggeri (oltre che in coda per la spinta in sussidio su linee acclivi).
Solo che non so se fossero proprio inserite in turni regolari o utilizzate sporadicamente per sostituzioni di altre macchine. :?:

Attendiamo risposte più precise. :wink:

Grazie :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]