Oggi è domenica 19 aprile 2026, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 17:55 
Non connesso

qdp ha scritto:

Annotazione a margine: speriamo che su questi modelli abbiano curato un po' meglio gli incastri troppo ballerini dei mancorrenti sul pancone frontale che nelle 636 tendono a saltar via troppo facilmente.

Su questo non credo proprio . Spero di sbagliarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 18:02 
Non connesso

Comunque mi sembrate come una scolaresca impazzita per l'arrivo della nuova Bona insegnante :lol:

Ma come mai la 080 annunciata prima non si vede neanche una foto e questi che non erano neanche in programma sono già pronti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 18:24 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
umbriele ha scritto:
Scusate mi sono perso con tutte queste informazioni. Vorrei sapere, la 646 001, così come è proposta da Lima, da che anno a che anno ha realmente circolato? grazie

Può essere ambientato a partire dal 1977 ( anno dell'ultima revisione come E. 646) all'ottobre 1980...quando rientrò in servizio trasformata in E. 645.101.

Federico

Perfetto! grazie 1000

:wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 18:28 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Cita:
Ma come mai la 080 annunciata prima non si vede neanche una foto e questi che non erano neanche in programma sono già pronti?

...... trucchi e mestiere del Marketing.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 18:47 
Non connesso

Domanda:
come mai la e645.103 aveva i vetri corazzati sulla cabina B, e i triplex sulla A ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 18:52 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Domanda:
come mai la e645.103 aveva i vetri corazzati sulla cabina B, e i triplex sulla A ?

Esperimenti, ma non si escludono scambi di semicasse tra le 5 unità.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 20:31 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Qualche anno fa la ACME sfornò una serie di 645/646 di ottima qualità che al momento sono tutte o quasi esaurite, soprattutto epoca III. Io allora acquistai la 60150 646 014 senza fregio su muso e la 60140 645 006 restandone molto favorevolmente impressionato.
Le nuove LE mi sembrano assolutamente all'altezza, anzi, se tanto mi da tanto, dopo avere acquistato le 636 LE credo che sia esteticamente che meccanicamente sia un tantino superiori alle ACME.
Ma mi domando, perché la ACME essendo in vantaggio sui tempi non ha continuato a sfornare altre numerazioni, serie successive e varianti?
Il sospetto che volesse tirarsela c'è, magari con altre costose serie a tiratura limitata........... :| Boh, ma il marketing non è il mio forte.....
Quindi grazie alla LE anche per la velocità nelle release e nei prezzi. Fanno bene a mettere carne a fuoco sul mercato senza necessariamente andare di stillicidio... Così l'acquirente può farsi un'idea su cosa prendere ora o magari tra alcuni mesi, mi sembra un mercato più libero e meno forzato. Grande LIMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 20:47 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
qdp ha scritto:

Annotazione a margine: speriamo che su questi modelli abbiano curato un po' meglio gli incastri troppo ballerini dei mancorrenti sul pancone frontale che nelle 636 tendono a saltar via troppo facilmente.

Su questo non credo proprio . Spero di sbagliarmi.

Sulla mia 636 010 non sono mai saltati via, nonostante la molta percorrenza sulle vecchie montagne russe. Saro' stato fortunato almeno una volta !

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 20:52 
Non connesso

Forse e ripeto forse ACME tende a far uscire tante novità contemporaneamente e slegate fra di loro . Non so magari fa uscire il Frecciabianca e le 424 o le 636 in epoca III ....e così via . Secondo me l'anonima vuole ricoprire per prima i famosi buchi vuoti ( 636, 424 con porte frontali, per non parlare degli etr) con un solo modello ambientato in un epoca "X" senza poi avere l'interesse di proseguire quel progetto: intanto quel "buco " è stato riempito e gli acquirenti ci sono, poi per ambientare il modello in altre epoche si fa passare un po' di tempo ( eccezione fatta per le 636 con cui si sono fatte guerra Acme e la Lima ) .
Poi può anche darsi che la mia ipotesi sia fantascientifica .. :lol: :lol:

PS: almeno fino a quando Lima non farà uscire l'Arlecchino in epoca IV e V , Acme , a mio giudizio, non farà uscire tale modello in altre epoche... non ne vale la pena, tanto chi l'ha comprato lo doveva comprare ( anche se non è nell'epoca che fa ), se invece Lima lo sforna allora è probabile che rinascano per la prossima estate le famose borsettate a chi lo fa meglio fra le rivali ) .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 21:07 
Non connesso

Salve Ragazzi,

questo pomeriggio sono stato dal mio rivenditore di fiducia, mi ha spiegato che ieri è passato dal suo negozio il rappresentante della Hornby/Rivarosssi/Lima Expert che gli ha detto che sono in uscita due modelli quindi due articoli/codice differenti di E.636-080 ed oltre alla attesa E.636 colorazione tutta isabella e in uscita un'altra E.636 castano isabella qualcuno ha notizie in merito sull'epoca del secondo modello della E.636-080 e sull'altra E.636 castano isabella. Tutti questi modelli sono in uscita a Dicembre.

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 21:18 
Non connesso

roberto71 ha scritto:
Salve Ragazzi,

questo pomeriggio sono stato dal mio rivenditore di fiducia, mi ha spiegato che ieri è passato dal suo negozio il rappresentante della Hornby/Rivarosssi/Lima Expert che gli ha detto che sono in uscita due modelli quindi due articoli/codice differenti di E.636-080 ed oltre alla attesa E.636 colorazione tutta isabella e in uscita un'altra E.636 castano isabella qualcuno ha notizie in merito sull'epoca del secondo modello della E.636-080 e sull'altra E.636 castano isabella. Tutti questi modelli sono in uscita a Dicembre.

Saluti Roberto

E636.080 nelle tre versioni:
HL2614 - E636.080 con condotte alte - fine anni 80/90 Ep. V
HL2615 - E636.080 condotte servizi con rubinetto giallo, inizio anni 90 Ep. V
HL2616 - E636.080 Isabella
TUTTE E TRE LE VARIANTI IN EDIZIONE LIMITATISSIMA

HL2618 - E636 Castano-Isabella, prese d'aria, pantografi nuovi tipo 42

HL2619 - E636 Isabella, nuovi pantografi tipo 52

informazioni date dal mio spacciatore, anzi spacciatrice :mrgreen

L'unica cosa che non capisco è come mai non hanno presentato i campioni a Bologna.. effetto sorpresa??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 21:35 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Ma la 2618 in livrea a due tonalità e pantografi 42 in che epoca si ambienterebbe ? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 21:54 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
roberto71 ha scritto:
Salve Ragazzi,

Saluti Roberto

E636.080 nelle tre versioni:
HL2614 - E636.080 con condotte alte - fine anni 80/90 Ep. V
HL2615 - E636.080 condotte servizi con rubinetto giallo, inizio anni 90 Ep. V
HL2616 - E636.080 Isabella
TUTTE E TRE LE VARIANTI IN EDIZIONE LIMITATISSIMA

informazioni date dal mio spacciatore, anzi spacciatrice :mrgreen

L'unica cosa che non capisco è come mai non hanno presentato i campioni a Bologna.. effetto sorpresa??

Ciao Giobrupe,

dai dati che mi hai fornito di cui ti ringrazio qui si stanno marcando alla grande dal punto di vista commerciale con le sorprese pre natalizie / post befana.

Sai mica dalla Tua spacciatrice la numerazione di questi 2 articoli:

Ragazzi qui il portafoglio a Natale lo distruggono anzi lo polverizzano e solo la Lima Expert, comunque che dire complimenti alla Lima ma davvero tanti complimenti.

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 21:59 
Non connesso

Ciao Roberto, purtroppo no, mi ha mandato una foto puramente indicativa di entrambi i modelli ... ma non so né numerazione né epoca di quello in castano isabella... forse IV ? Non è stata mai riprodotta da Lima in effetti ... però non te lo so dire con sicurezza, anche nell'opuscolo che davano a Novegro di quest'anno vi era annunciata la636 tutta isabella ma non vi era alcuna numerazione .
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 22:27 
Non connesso

Ciao Giovanni,

però se ci fai caso Tu stesso nell'opuscolo della Lima c'è una sola macchina in colorazione Isabella qui di fatto dai dati che Tu mi hai gentilmente girato diventano 2 macchine in colorazione Isabella, però anche Lima potrebbe pubblicare qualche dato su queste macchine che di fatto già ha presentato ai rivenditori e che vuole collocare sul mercato.

Si stanno facendo una vera e propria guerra commerciale in tutti i sensi i vari marchi per sfondare il mercato delle festività.

Saluti Roberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]