Marco636.128 ha scritto:
Ho controllato le mie cuccette grigio ardesia e il bagagliaio grigio uscito da pochissimo e sembra che non soffrano del difetto in questione.
Riguardo i finestrini, io ho iniziato ad acquistare le X della Acme proprio quando la Acme ha migliorato notevolmente le cornici dei finestrini dandogli profondità, in quanto quelle coi vecchi finestrini non mi convincevano se confrontate con le X Rivarossi.
La differenza di qualità generale si nota eccome facendo il confronto tra le due Acme del prima e del dopo...e ora con i finestrini corretti surclanno le Rivarossi, che comunque si difendono benissimo eh.
Personalmente ritengo che le cuccette 50513 e 50513, che forse sono state le prime (o tra le prime sicuramente) ad avere le cornici corrette, siano le X della Acme migliori mai realizzate finora, per la cura dei dettagli, a dir poco mostruosa, e per le ottime qualità meccaniche, circolano perfettamente, e in generale per il risultato complessivo, danno quel senso di pesantezza e robustezza che alle X precedenti della stessa Acme e alle Rivarossi manca.
E' un mio parere personale ovviamente, perchè sono sicuro che gli esemplari successivi alle due cuccette si attestino sugli stessi standard di qualità (ho preso il bagagliaio tipo '75 grigio e non manca di nulla).
Buongiorno Marco!
Non lo metto in dubbio, la qualità si vede eccome tant'è che son convinto anche io, almeno per quanto mi riguarda, che attualmente le X della acme siano esteticamente le migliori in circolazione: non per altro ne ho di svariate

Questa storia dei finestrini però continua a non tangermi molto ma in fondo ... meglio così
Marco636.128 ha scritto:
Certo però che l'esistenza di questo difetto è un fulmine a ciel sereno e mi lascia sorpreso...credevo che ormai con le X Acme si andasse sul sicuro ma vedo che ancora bisogna stare attenti su ciò che non ti aspetti al momento dell'acquisto...
E' un po' come i paduli fulminanti, bisogna sempre stare in campana, non si sa mai quando arrivano e soprattutto da dove
Marco636.128 ha scritto:
Il Riviera Express ha tre X anch'esse cuccette, diverse dalle X della foto.
Qualcosa mi dice che le cuccette non siano affette da questo problema, essendo un ciclo di produzione diverso dalle diurne che invece presentano il problema (le cuccette hanno 11 finestrini contro i 12 delle diurne...quindi cassa totalmente diversa!), insieme alle miste che pare siano le più sfortunate (11 finestrini ma con distribuzione diversa per le due classi come è noto,anche loro completamente diverse dalle Bc).
Dai riscontri che ho ricevuto sul forum temo proprio sia come dici te, il problema al momento riguarda gli stampi delle X miste e delle X diurne con tetto cannellato.
Se dici che le ultime X uscite non presentano il problema mi dai speranza, sono anni che aspetto una produzione commerciale della ristoro in rosso fegato
Comunque sia ieri pomeriggio ho provato ad inviare una email alla acme segnalando il problema. Non sarò sicuramente stato il primo e ne sarò l'ultimo, ma anche se non dovessi ricevere risposta perlomeno ci si fa sentire! Vi terrò aggiornati nel caso dovessi avere novità