Oggi è domenica 26 aprile 2026, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma ... il FILO DIRETTO CON HORNBY ???
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 18:00 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:
per il forum dove si trolleggiava oltre l'auspicabile?
...puoi essere più preciso?
Grazie,
Max

Max immagino che la domanda sia retorica e pleonastica perchè lo sappiamo bene entrambi che ci sono stati casi in cui si è scritto molto di più del lecito.

Ci sono state ditte che non hanno nemmeno tentato di iniziare un dialogo ma si sono invece ben premurate di minacciare azioni legali.
Altre come Hornby Italia che almeno ci hanno provato ma, e questa è una mia sensazione, a fronte delle risposte ricevute (e del poco tempo disponibile per gestire anche le "inutilità") hanno preferito lasciar cadere il discorso (qui come altrove) almeno nei termni informali in cui era stato iniziato.

Adesso i medesimi hanno deciso di riprendere il confronto ma, da quel che capisco, c'è uno staff dedicato e le risposte inevitabilmente sono più formali (e forse meno immediate/utili ... vedremo).

Comunque io non mi sento proprio di biasimarli e, sia ben chiaro, non ritengo ci possa essere una responsabilità neppure dei moderatori dei forum (se è questo che ti ha fatto scattare l'attenzione) ... tutto il mio disappunto va a quell'insieme degli utenti che non riescono ad utilizzare proficuamente gli strumenti che gli vengono messi a disposizione.

Il termine trolleggiare (NB: non significa presenza di Troll non gestiti), tanto per essere chiari, l'ho volutamente usato perchè spesso certi interventi mi fanno pensare ad un impulso/desiderio/volontà (andiamo dall'inconscio al conscio) di rompere un "meccanismo" semplicemente perchè non lo si capisce e/o non fa quello che si desidera ... come fanno i bimbi piccoli che sbattono i giocattoli al muro quando finiscono le pile.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 21:43 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
... tutto il mio disappunto va a quell'insieme degli utenti che non riescono ad utilizzare proficuamente gli strumenti che gli vengono messi a disposizione....

Parole sante.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 22:01 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Max immagino che la domanda sia retorica
...non era retorica, ma visto come aveva posto la questione alegiustizia e come avevi risposto te "sembrava" che era colpa dei gestori di questo forum!
Ora che hai spiegato ho ben capito cosa intendevi.
Ti ringrazio,

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 23:17 
Non connesso

E di che ... siamo noi che ti dobbiamo ringraziare per la pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 11:03 
Non connesso

Gent.li Modellisti,
visto l'argomento degli ultimi post ci teniamo a fare maggiore chiarezza sul servizio clienti post-vendita:
Da legislativa italiana, la prima assistenza deve sempre fornirla il rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto. Quindi -nel caso di prodotto non conforme o problematiche- dovete rivolgervi al vostro negoziante con scontrino/ garanzia alla mano; nel caso in cui abbiate comprato un modello o qualsiasi altro articolo online, invece, dovete contattare direttamente l'azienda.

Hornby Italia, per qualunque necessità, mette a disposizione:
- e-mail (servzio.clienti@hornby.it);
- numero di telefono (030 2501 493) dal lunedì al giovedì 9:00-13:00/ 14:00-18:00 e venerdì 9:00-14:00;
- consulenza tecnica al suddetto numero il martedì e giovedì mattina dalle 9:00 alle 10:00;
- messaggistica istantanea attraverso la pagina FaceBook ufficiale https://www.facebook.com/rivarossi.lima ;

Speriamo che queste informazioni possano esservi utili, non esitate a contattarci.
Vi ringraziamo per la vostra gentile attenzione.

Cordiali saluti,

HORNBY ITALIA

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 13:19 
Non connesso

Non credevo di (ri)alzare un polverone ....... :shock: :shock: :roll: :roll:

ho solo voluto dare atto, in un topic che avevo aperto per segnalare un disguido, che lo stesso è stato gentilmente risolto.

Tutto qui.

Arturo Pasini.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 13:11 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:
Certo che decidere di seguire un forum - e solo quello - e non un altro, dove ci si era presentati, già di per se NON è una bella scelta d'immagine! :shock:

Per chi?

Per l'azienda che si presentava o per il forum dove si trolleggiava oltre l'auspicabile?

E comunque, nonostante tutto, mi sembra che la comunicazione è stata riaperta anche qui con risposte nei topic dove si discuteva di quei prodotti dove Hornby Italia ha il controllo.

CFR: search.php?keywords=&terms=all&author=hornby+italia&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

Per la Hornby Italia ovviamente.
Vero è che intervengono nei vari topic ma su altro forum hanno mantenuto il filo diretto...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 18:58 
Non connesso

HORNBY ITALIA ha scritto:
Gent.li Modellisti,
visto l'argomento degli ultimi post ci teniamo a fare maggiore chiarezza sul servizio clienti post-vendita:
Da legislativa italiana, la prima assistenza deve sempre fornirla il rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto. Quindi -nel caso di prodotto non conforme o problematiche- dovete rivolgervi al vostro negoziante con scontrino/ garanzia alla mano; nel caso in cui abbiate comprato un modello o qualsiasi altro articolo online, invece, dovete contattare direttamente l'azienda.

Hornby Italia, per qualunque necessità, mette a disposizione:
- e-mail (servzio.clienti@hornby.it);
- numero di telefono (030 2501 493) dal lunedì al giovedì 9:00-13:00/ 14:00-18:00 e venerdì 9:00-14:00;
- consulenza tecnica al suddetto numero il martedì e giovedì mattina dalle 9:00 alle 10:00;
- messaggistica istantanea attraverso la pagina FaceBook ufficiale https://www.facebook.com/rivarossi.lima ;

Speriamo che queste informazioni possano esservi utili, non esitate a contattarci.
Vi ringraziamo per la vostra gentile attenzione.

Cordiali saluti,

HORNBY ITALIA

Anche il sottoscritto porta la sua personale esperienza....
In questi giorni ho avuto modo di contattare l servizio clienti/amministrativo per richiesta ricambi. Ho trovato una cortesia e gentilezza e professionalità, nel far fronte alle mie richieste e delucidazioni, in particolare la sig.a Roberta che mi ha anche richiamato al telefono per confermarmi la disponibilità dei ricambi. Avanti cosi e siamo tutti felici e contenti. Grazie
Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 9:55 
Non connesso

Esperienza eccellente con il post Vendita Hornby.
Hanno risolto il mio problema con rapidità e cortesia. Inviata la e-mail mi hanno risposto subito con la soluzione più economica.
Grazie anche alla gentilezza e disponibilità della Sig.na Francesca.
Sicuramente consiglierò di acquistare prodotti Hornby a tutti i fermodellisti amici.
Grazie
Stefano Ferrari

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 13:04 
Non connesso

Ok, ma... fermi un attimo. Questo più che un filo diretto mi pare si sia trasformato in puro annuncio pubblicitario. Se lo scopo è quello di rispondere alle richieste dei modellisti, come sembrava si volesse riprendere a fare, non si può che lodare l'iniziativa. A quanto vedo nelle ultime settimane più che annunci di modelli in uscita non si sono letti da parte di Hornby, e me ne dispiace perchè il vero spirito del "filo diretto" si è già spezzato un'altra volta...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 13:07 
Non connesso

Aggiungo che a questo punto non capisco perchè non si permetta anche a tutte le altre ditte, Acme, Vitrains, Roco... di farsi altrettanta pubblicità sfruttando le pagine del Forum gratuitamente :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 13:16 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Aggiungo che a questo punto non capisco perchè non si permetta anche a tutte le altre ditte, Acme, Vitrains, Roco... di farsi altrettanta pubblicità sfruttando le pagine del Forum gratuitamente :shock:
...e dove, di grazie, c'è scritto che solo HORNBY può farlo e non anche le altre??? :shock: :shock: :shock:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 13:45 
Non connesso

Certo Max, ma perchè non lo fanno se ne hanno l'opportunità?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 16:20 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Certo Max, ma perchè non lo fanno se ne hanno l'opportunità?
...ma sei serio??? :shock: :shock: :shock:
No perchè se lo sei avrei anch'io delle domande ataviche che mi perplimono e magari te le potrei girare così, forse, provi tu a rispondermi! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 17:18 
Non connesso

Cita:
REGOLAMENTO GENERALE

...
Ogni tanto rimuoviamo dei messaggi, anche apparentemente innocui, perché:

...
- sono pubblicità più o meno travestita (se volete fare un annuncio giratelo alla redazione che poi lo controlliamo e lo pubblichiamo noi);

Mai stato più serio...
Il regolamento l'avete scritto voi.
Applicatelo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]