Oggi è lunedì 4 maggio 2026, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centrale digitale TAMS
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 11:19 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Al fattore estetico, non darei ad una centrale un ruolo così importante.

E' uno dei fattori che possono far acquistare una centrale invece che un'altra. Per alcuni è un fattore irrilevante, per altri no, a dimostrazione che ognuno acquista quello che vuole, come abbiamo già detto in 5.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 15:43 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
Al fattore estetico, non darei ad una centrale un ruolo così importante.

E' uno dei fattori che possono far acquistare una centrale invece che un'altra. Per alcuni è un fattore irrilevante, per altri no, a dimostrazione che ognuno acquista quello che vuole, come abbiamo già detto in 5.. :wink:

Ciao umbriele, forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che il fattore estetico non sia importante ma volevo ribadire che se dovessi scegliere tra una centrale più funzionale ed una più bella ma che meno soddisfa le mie esigenze, in questo caso sceglierei quella "più brutta".

Leggo che sei molto soddisfatto di ESU, posso chiederti se la usi anche con automatismi per gestire stazioni di ricovero o sezioni di blocco?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 16:28 
Non connesso

Rispondo a me stesso...
Umbriele, sono andato a ripassare le pagine del tuo ultimo plastico e ho visto tutte le meraviglie che hai creato.

La centrale ESU, oltre che essere bella a vedersi, funziona alla grande e ancora di più con l'aggiunta del pc.

Farò tesoro della tua esperienza!

Ancora complimenti
Giovanni
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Centrale digitale TAMS
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 18:59 
Non connesso

Giovanni, grazie ma non ho creato nessuna meraviglia (per ora eheh) comunque ti confermo che la esu funziona alla grande ed è pienamente supportata da qualsiasi programma pc. Ha inoltre il vantaggio che se usi decoder esu la programmazione è super facile anche senza pc. Certo non è la piu' economica, credo che l'unico sistema piu' costoso sia lo Zimo ma potrei sbagliarmi.

Per quanto riguarda la gestione dei blocchi, puoi gestirli anche senza pc, ma ho fatto due conti e costa meno usare il pc in quanto servirebbero tanti switchpilot in piu'.
Con i soldi risparmiati preferisco qualche sezione di feedback in piu' (ogni sensore da 16 linee costa 180 euro...quasi 10 euro a feedback)

Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 9:32 
Non connesso

Mi vien da aggiungere un'altra cosa....
Se uno pensa di gestire il plastico con un PC, il ruolo della centrale viene enormemente sminuito, al punto da poter essere una blackbox (come la claudia cs) dove manopole e display diventano superflui a favore di palmari, multimaus e non ultimi tablet e smartphone per il comando dei treni e PC per la gestione itinerari e resto del plastico.
Io preferisco comunque avere un minimo di autonomia anche a PC spento per almeno far muovere treni, comandi semplici sugli scambi e soprattutto programmazione (fattibile con centrali tipo TAMS, IB1, Hornby), ma è ovvio che volendo usare il PC per la gestione non ha molto senso spendere troppo soldi per centrali con display e manopole da fantascienza o che gestiscano funzioni avanzate che poi sarebbero demandate al PC.

:)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 10:31 
Non connesso

Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 11:16 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ;-)

Avevo detto esattamente la stessa cosa a Umbriele...come anche il discorso dei blocchi ma gli piace provare e fare di testa sua :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]