Oggi è martedì 5 maggio 2026, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questione PESCARA CENTRALE
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 9:18 
Non connesso

Ciao Emilio

Ma dove è finito !!!????

Riporto su perchè volevo rivedere le splendide foto con i carichi metallici .......

Che dire ...... trovato in terza pagina ..... dopo avere cercato riga per riga .....

Il titolo trasformato in tre punti interrogativi ......

Che peccato. Vedere le foto, le atmosfere, quella luce tipica di "Pescara Centrale" è sempre un piacere.

Peccato non avere più aggiornamenti. E' una tua scelta, che non condivido, in quanto reputo il tuo lavoro, come quelli di tanti altri, un "patrimonio".

Da conservare, custodire e aggiornare. Questi lavori sono lo spunto per molti che non hanno il "coraggio" di iniziare a fare qualcosa. Sono punti di riferimento e di stimolo.

Ciao, Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ???
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2015, 15:05 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
nonomologati ha scritto:
Ciao Emilio

Ma dove è finito !!!????

Riporto su perchè volevo rivedere le splendide foto con i carichi metallici .......

Che dire ...... trovato in terza pagina ..... dopo avere cercato riga per riga .....

Il titolo trasformato in tre punti interrogativi ......

Che peccato. Vedere le foto, le atmosfere, quella luce tipica di "Pescara Centrale" è sempre un piacere.

Peccato non avere più aggiornamenti. E' una tua scelta, che non condivido, in quanto reputo il tuo lavoro, come quelli di tanti altri, un "patrimonio".

Da conservare, custodire e aggiornare. Questi lavori sono lo spunto per molti che non hanno il "coraggio" di iniziare a fare qualcosa. Sono punti di riferimento e di stimolo.

Ciao, Marco

Caro Marco,

grazie per le tue sempre splendidi parole, ma il numero di post successivi al tuo la dicono molto lunga. Sei uno dei pochi a pensarla

così ed a darmi incoraggiamento, su questo forum il pensiero riguardo questo mio lavoro è molto diverso, e non è un caso se si

trovava in terza pagina; se li giaceva è li che meritava di stare! Anzi, riportare questo filetto tra le prime file non è che mi dia

proprio soddisfazione, preferisco in questo particolare momento l'anonimato ed il profilo basso per un fatto di pura opportunità. Ho

ricevuto delle interessanti proposte editoriali da parte di riviste del settore che hanno attenzionato il mio lavoro, per cui è normale

che non sviluppi più questo filetto. Non per essere polemico, ma in questo forum non vedo un clima per continuare serenamente, lo

spazio è a disposizione di soli pochi grandi maestri e tutto il resto è noia, quindi è ovvio che se qualcuno al di fuori mostra un cenno

di apprezzamento ne sono lusingato.

Buona domenica a tutti.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 11:25 
Non connesso

E no!
Due VALENTI modellisti in pochi giorni no!

Al di là che il lavoro di Emilio per me è superbo non è che possiamo perdere "amici" modellisti per via di qualche criticone del forum!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 16:46 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:
E no!
Due VALENTI modellisti in pochi giorni no!

Al di là che il lavoro di Emilio per me è superbo non è che possiamo perdere "amici" modellisti per via di qualche criticone del forum!

Concordo pienamente.
E ai due amici che si sono allontanati dico che qualcuno disse: Non ti curar di loro ma guarda e passa!
Fate altrettanto e così non private tanti altri di noi che, invece, apprezzano le vostre opere.
Ergo la vera cosa da dire è: Fuori i Soloni dal Tempio.

Dai vogliamo rifarci gli occhi con i vostri capolavori.

Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 17:26 
Non connesso

Allora due ipotesi:
- il filetto riprende il suo nome e vengono pubblicati aggiornamenti e notizie sui lavori al plastico, e ripartiamo dal messaggio di sabato 11 aprile
- si continua con off-topics, senza titolo dell'argomento del thred, e blocco tutto.

Chiunque è ovviamente libero di cessare di parlare dei propri lavori o quant'altro, ma automaticamente si pone fuori dal regolamento della stanza. Poi ricordo che la linea ufficiale, inaugurata con i recenti casi, è di bloccare il filetto qualora vengano rimosse le foto.

Se volete potete aprire un apposito topic nella pagina generale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 17:53 
Non connesso

non ho capito nulla della vicenda ma vedere accantonato un filetto come questo.....a me mi scappa da ridere per non piangere..... certo che deve tornare!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Diorama: PESCARA CENTRALE
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:07 
Non connesso

moderatore #03 ha scritto:
Allora due ipotesi:
- il filetto riprende il suo nome e vengono pubblicati aggiornamenti e notizie sui lavori al plastico, e ripartiamo dal messaggio di sabato 11 aprile
- si continua con off-topics, senza titolo dell'argomento del thred, e blocco tutto.

Chiunque è ovviamente libero di cessare di parlare dei propri lavori o quant'altro, ma automaticamente si pone fuori dal regolamento della stanza. Poi ricordo che la linea ufficiale, inaugurata con i recenti casi, è di bloccare il filetto qualora vengano rimosse le foto.

Se volete potete aprire un apposito topic nella pagina generale.

Allora quoto me stesso...qui facciamo a non capirci

emilio444 ha scritto:
Caro Marco,

grazie per le tue sempre splendidi parole, ma il numero di post successivi al tuo la dicono molto lunga. Sei uno dei pochi a pensarla

così ed a darmi incoraggiamento, su questo forum il pensiero riguardo questo mio lavoro è molto diverso, e non è un caso se si

trovava in terza pagina; se li giaceva è li che meritava di stare! Anzi, riportare questo filetto tra le prime file non è che mi dia

proprio soddisfazione, preferisco in questo particolare momento l'anonimato ed il profilo basso per un fatto di pura opportunità. Ho

ricevuto delle interessanti proposte editoriali da parte di riviste del settore che hanno attenzionato il mio lavoro, per cui è normale

che non sviluppi più questo filetto. Non per essere polemico, ma in questo forum non vedo un clima per continuare serenamente, lo

spazio è a disposizione di soli pochi grandi maestri e tutto il resto è noia, quindi è ovvio che se qualcuno al di fuori mostra un cenno

di apprezzamento ne sono lusingato.

Buona domenica a tutti.

Emilio

Ho scritto: preferisco in questo particolare momento l'anonimato ed il profilo basso per un fatto di pura opportunità. Non ho

scritto o minacciato di cancellare foto o fare qualsiasi altra azione che possa danneggiare il thread. Non mi sembra che si vada

contro il regolamento se uno non aggiorna i propri lavori, allora quanti filetti dovreste bloccare? Dopo la seconda pagina praticamente

tutti!
. Anzi quello che propone mod#03 è l'esatto contrario del regolamento del forum che cito:

"REGOLAMENTO GENERALE

Il forum non è presenziato 24h su 24h dalla moderazione, ma c'è un controllo a posteriori.
Gli Amministratori e i Moderatori non .......bla bla bla

Se proprio questo forum non vi piace, invece di richiedere la cancellazione, basta smettere di scrivere: è più facile, e in passato molti appassionati stimati hanno smesso di scrivere proprio per la degenerazione della discussione."

Quindi di cosa stiamo parlando?

Democraticamente ho risposto a Marco Nonomologati perchè sollecitato, non mi sembra di aver infranto nessuna regola, anzi

apparentemente Voi della Redazione sembrate abbastanza prevenuti nei miei confronti, non è una critica ma il popolo del forum può

tranquillamente e serenamente farsi un idea e giudicare.

Per quanto concerne il titolo non ho problemi a ripristinarlo e posso anche essere d'accordo, ma anche qui apro una parentesi: il

titolo è stato modificato parecchio tempo addietro ma nessuno tranne il sopracitato Nonomologati se ne accorto, Redazione e

Moderazione compresi, anche questo è un segno dell'attenzione che prestate per il mio lavoro. Ora mi chiedo, qual'è il meccanismo

che fa scatenare le Vs. rimostranze? Il fatto che qualcuno mi abbia attenzionato e l'abbia divulgato? E cosa dovrei fare, qui non mi

avete ca.....to di striscio (scusate il francesismo) ed allora posso permettermi di accettare proposte esterne. Ma questo non vuol

dire che abbandoni questo forum, come avrete notato ho comunque continuato a postare su tanti altri argomenti.

Pace e bene

Emilio

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 13 aprile 2015, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Diorama: PESCARA CENTRALE
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:23 
Non connesso

Saluti a tutti voi

..... non capisco perchè su questo lavoro ci sia un clima ostile. Magari è solo un impressione ma si cerca sempre il cavillo per mortificare questo prezioso topic......

...... sicuramente sono solo impressioni .....

La cosa importante è che almeno da questo pomeriggio so dove andare a cercare quando mi voglio godere qualche bella foto con quel suo effetto anni '80 !!

Scusatemi, torno a lavoro su un mille piedi per Parma ....

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Questione Pescara Centrale
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:28 
Non connesso

Copio in questo spazio gli interventi nel filetto della stanza Plastici & Diorami in modo che non vengano censurati, che l'argomento torni al posto dov'era prima delle polemiche (visto che è "attenzionato" da altri...) e che ognuno possa farsi l'idea che preferisce della questione.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Questione Pescara Centrale
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:30 
Non connesso

Addirittura due filetti sullo stesso argomento adesso! Il mio giudizio non conta ma non sono affatto d'accordo, io lascerei tutto al suo posto a futura memoria di chi legge, mi sembra più democratico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Questione PESCARA CENTRALE
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:42 
Non connesso

Per la futura memoria c'è già questo. Mi pare sufficiente....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:53 
Non connesso

Non ho più parole! A questo punto cancellerei del tutto il mio topic! Ottimo esempio di cattiva fede.
Contenti voi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 19:00 
Non connesso

..... E' PAZZESCO !!!

Scrivo su un filetto a cui tengo tantissimo e mi trovo "sbattuto" da altra parte ....

Non sono proprio la persona che si butta in mischia a fare polemiche. Il mio topic Camion Fiat ne è la dimostrazione.

Ma aprire un topic apposito mi sembra eccessivo. Oltretutto per chi legge sembra che la causa di tutto ciò sia stato un mio intervento ....

Se per ogni topic dove ci sono polemiche se ne aprissero altri a fare da "contenitore" stile "Porta a Porta" ........

Il mio intervento, lo tengo a precisare, era solo dettato dalla voglia di rivedere le splendide immagini di Pescara Centrale. A volte si vedono riportare su filetti vecchi di due anni. Non credevo di generare una tale confusione !!

Non è di certo un intervento di partigianeria.

Comunque credo che la soluzione migliore, se il moderatore e Emilio sono concordi, sia di chiudere questo inutile filetto !!

Per le prossime volte prima di commentare qualcosa, vedo chi è l'autore e chiederò il permesso.

Scusate

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 22:01 
Non connesso

Caro Marco non ho aperto io questo topic, come la pensavo l'ho scritto qualche post più su. Ma qualcuno ha deciso di suonarsela e cantarsela da solo. Il più inutile dei topic, roba da pazzi, aperto apposta per fare discussione! Io non ho fatto niente e vengo ammonito, a te attribuiscono addirittura il filetto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]