Oggi è domenica 19 aprile 2026, 10:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Plastico di umbriele
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 11:45 
Non connesso

Dipende, se le fughe tra le piastrelle del pavimento non scure (cemento umido) arriva dal basso e potrebbe essere la mia stessa situazione di sorgente sotterranea, se invece è solo il muro umido con formazioni di intonaco fiorito, potrebbe essere una perdita di un tubo, dovresti informati se in quel punto c'è x caso un tubo dell'acqua o qualche scarico di acque bianche o nere. Chiederei anche al proprietario del box confinante col tuo se ha lo stesso fenomeno.
Per scrupolo metti un deumidificatore, io me lo sono fatto seguendo questo forum:

http://www.energialternativa.info/publi ... p?48371560

Ho usato il sale grosso al posto del cloruro di calcio e funziona ugualmente, in 12 ore ho riempito x 3/4 una lattina da 33 CL. Quello che conta sono i metri cubi di aria aspirata e la superficie di sale che questa attraversa.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 13:21 
Non connesso

Le mattonelle sono umide in effetti. Di fianco c'e' il vano scala con la fonte incriminata. Nel video che posto si può vedere il buco che hanno fatto nelle fondamenta per capire da dove viene l'acqua.....vi giuro che se devono intervenire dal mio garage e smontare il plastico mi sparo!!

https://www.youtube.com/watch?v=RSAb4PEJiS0

grazie despx x il link!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 13:46 
Non connesso

Quando a fine ottobre 2012 o preso pieno possesso dell'attuale abitazione, garage e cantina erano vuoti da solo una settimana, quindi sono passato ad imbiancarli e renderli a mia "immagine e somiglianza" ho deciso che i moduli, seppur imballati, del costruendo plastico del deposito sarebbero stati nell'appartamemto a prescindere, al terzo piano. Non mi pento, visto che a seguito di temporale è entrata una spanna d'acqua nei locali. Notare che dove abito non è più consesso costruire garage e cantine sotto il piano stradale; qui sotto terra non sappiamo cosè la siccità ... sopra è diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 13:49 
Non connesso

Caspita hai un vero pozzo artesiano! L'unica soluzione è quella di mettere una pompa ad immersione che ad intervalli di tempo prestabiliti o con un galleggiante svuoti il buco convogliando l'acqua in fogna o, se è chimicamente pura, in una cisterna per usarla per l'irrigazione agli scarichi del condominio.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 14:07 
Non connesso

Si anche l'amministratore ha proposto la soluzione della pompa. La casa è nuova del 2011, per fortuna vale ancora la garanzia decennale del costruttore. Spero solo che non ci siano interventi da fare dal garage...uno strato di stucco apposito a barriera repellente posso sempre darlo sotto il plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 15:05 
Non connesso

Insistere per la pompa a costo fabbricante.
Però ti devi procurare anche le relazioni delle indagini geologiche, allora già abbligatorie, nonchè il progetto delle fondamenta depositato in comune, perchè se al tempo la falda non risultava, tocchera pagare agli attuali proprietari.
Lo spostamento della falda è successo anche dove abitavo prima, è ha fatto danni al giardino privato, e ad un muretto di contenimento, avemdo necessità di vendere entro 2 anni, seppur con i mogugni di amministratore e altri condomini ho fatto fare una perizia a spese del condominio, era nei miei diritti. L'ing. ha scritto che è da osservare ma non pericolosa. La relazione l'ho fatta mettere a rogito quando abbiamo venduto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 15:39 
Non connesso

Beh proprio poco fa l'amministratore mi ha chiamato dicendo che i lavori iniziano oggi, tutto a carico del costruttore. Speriamo vada tutto bene.

Nel mio garage potrei volendo rivestire il pavimento con una resina bicomponente isolante, tanto per stare più tranquillo...l'acqua dovrebbe smettere di spingere dopo l'intervento, ma se dovesse continuare troverebbe una barriera e andrebbe negli altri box :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 16:23 
Non connesso

Può essere una soluzione, ma devi togliere tutto quallo che c'è dentro, rendere ruvida la superfice, lavarla con l'acido apposito, risciacquarla a modo, e quando asciutta mettere la resina, e poi sopra il manto di usura. Ovviamente ci vuole anche un cordolo di 10-15 cm attorno al muro. Paro paro come succede nelle industrie alimentari.
Ma non è detto che sia la soluzione definitiva, se l'acqua si dovesse infiltrare sotto, attraverso la porosità del cemento, ovvero creare delle crepe, sei da capo. Ma in ogni caso, l'acqua va dove gli pare, e una volta riempito un box attraverso le porte viene anche da te.
Basta la pompa, purchè sia mantenuta efficente.
Se la pompa non basta, bisogna trovare il modo fare altri pozzi, magari fuori dal fabbricato.
Auguro che non sia necessario qualche intervento più pesante.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 16:39 
Non connesso

Speriamo bene, vi terrò aggiornati su questo piccolo OT che però è cruciale per la prosecuzione del plastico....

....comunque tra 10 anni fine del mutuo lo smonto e trovo una casa con una stanza in più!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 18:31 
Non connesso

Eccomi arrivato a casa, a quanto pare sono stati piu' veloci della luce!!
Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1436290322.919377.jpg
ImageUploadedByTapatalk1436290322.919377.jpg [ 247.53 KiB | Osservato 5809 volte ]

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1436290311.986735.jpg
ImageUploadedByTapatalk1436290311.986735.jpg [ 202.07 KiB | Osservato 5809 volte ]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 12:47 
Non connesso

I problemi di umidità non mi fermano (la macchia sembra giá regredire per fortuna) e quindi prosegue la posa dell'armamento dei binari principali. Sto usando delle strisce della tillig per l'inclinazione, su cui metto le strisce di materiale sintetico della woodland-noch. Tra l'altro il rumore al rotolamento è attutito incredibilmente.
Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1436788067.188181.jpg
ImageUploadedByTapatalk1436788067.188181.jpg [ 209.55 KiB | Osservato 5722 volte ]
Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1436788055.121650.jpg
ImageUploadedByTapatalk1436788055.121650.jpg [ 150.35 KiB | Osservato 5722 volte ]
Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1436788039.105949.jpg
ImageUploadedByTapatalk1436788039.105949.jpg [ 175.65 KiB | Osservato 5722 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 14:59 
Non connesso

Scusa due domande, ma in quello spigolo di muro, la parte grigia cos'è, o cosa dovrebbe essere?
E dietro cosa c'è?
Va bene umidità di risalita, ma li mi pare eccessivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 15:37 
Non connesso

Ciao Marco provo a spiegare; la parete a destra nella foto è composta di pannelli prefabbricati in CA verniciati, dietro tali pannelli c'e' il famigerato vano scala allagato. Anche la parete di fronte è composta con gli stessi pannelli, ma oltre tale pareti c'e' il terreno.

L'angolo è un pilastro in cemento, all'inizio era verniciato di bianco come i pannelli ma col tempo la vernice si è sgretolata lasciando vedere il cemento del pilastro. L'umidità trasuda da tale pilastro, suppongo perché proviene direttamente dalla fondamenta le quali sono attualmente "a mollo" e quindi l'umidità in risalita trova quel pilastro come via preferenziale anzichè i pannelli.

Una volta che si sarà tutto asciugato pensavo di rivestirlo con questo prodotto:
http://www.colorificio-online.it/prodot ... 15-KG.aspx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 18:24 
Non connesso

Visto che i locali sono tuoi, ti suggerisco di richiedere all'amministratore di far fare una perizia, con eventuali sondaggi.
Se non la vuole fare, c'è sempre il num. mimino di condomini e millesimi, per farla fare a spese del condominio.
Se l'impresa si è mossa subito, senza batter ciglio, al 85% sapeva ed ha sperato.
A parte l'ingrossamento della falda, dalla giunzione del pilastro e dei pannelli, non deve passare niente.
Secondo la normativa in caso di persistenza della situazione, se ci sono aggravamenti o/e qualcuno va per vie legali, può succedere che dichiarino inagibili i locali. Se poi quel pilastro è portante ...

Anche per evitare l'inagibilità, ho voluto a tutti i costi la perizia dove abitavo prima, anche considerato che la terra che ha ceduto era oltre la parete della mia cantina, e lì c'erano anche i mie trenini. :wink: Nel caso peggiore poteva franare la rampa di acceso al cortile dei garage, che tenevo già monitorata per via dei continui disallineamenti del cancello.
Purtroppo sono inconvenienti che capitano spesso, magari a garanzia scaduta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 21:27 
Non connesso

Il problema è che non vorrei sbandierare ai 4 venti che ho il plastico nel box, finche' posso tenere un profilo basso..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]