Grazie a tutti!!
Sono contento che vi piaccia. Per darvi alcune risposte......
E' di carta al 99,9% ed tutto autocostruito. Le uniche parti commerciali sono i tondini di plasticard dai quali ho ricavato i corrimano e un listello del brico da cui ho tagliato le traversine. Non di carta sono i sassi della massicciata e la sabbia ai lati
La rotaia invece è fatta con cartoncino da 0,5 base e parte verticale e da 1mmm il fungo. Certo non viene una rotaia adatta alla circolazione ....ma il modello è statico
Avrei potuto usare delle ruote di timone da modellismo navale, ma siccome i disegni del modello li metterò a disposizione della comunità dei paper modellisti, ho progettato e disegnato anche quelle.
Ah...la catena del verricello è...catenella. Nei primi lavori che ho fatto con la carta avevo fatto anche le catene di carta e rollavo dei filini (con le cartine delle sigarette) fino a 0,3 mm. Ma era giusto per capire il limite di questo materiale....fare ste cose è uno smaronamento esagerato e senza un gran senso.
Per la colorazione uso acrilici, smalti, polveri per l'invecchiamento ecc. Su questo modello ho fatto anche un lavaggio generale ad olio.
In realtà non è indispensabile una mano di fondo. L'ho comunque data con un acrilico grigio chiaro per evidenziare eventuali problemi ed imperfezioni.
Bene..questo è quanto. Se avete altre curiosità chiedete pure.
Ciao.
Enrico