Oggi è martedì 5 maggio 2026, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Locomotive più rare e ricercate!
MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 11:02 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
Modelli di ottone a tiratura limitatissima hanno sempre un valore,
per le riproduzioni industriali il valore è sempre legato alla domanda e all'offerta

Allora definisci qual'è il parametro che permette di valutare questo valore.
Per me non vi è alcuna ragione che non siano sottomessi alla legge della domanda e dell'offerta.

Se mantengono quotazioni elevate vuole dire solo che continua a esserci domanda di fronte ad un'offerta limitata. Ma il giorno che la domanda diminuisce....

Concordo con eritreocazzulati, le dinamiche sono quelle, ma il mercato piccolo e tanti fattori impediscono di avere trend chiari nel tempo.
Sperare di speculare sui trenini è un suicidio, posto che in determinati casi si possano fare ottimi affari.

Ciao, alpiliguri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 11:33 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 22:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 12:30 
Non connesso

a volte, però, i modelli artigianali in metallo crollano al comparire di loco industriali se ben fatte ,
vedi 625, 640, 685 ecc. Chissà se qualche ditta importante facesse 691, 746, 480....
stessa cosa per le prede belliche, crollate quando sono arrivate le FS in scala 1/87

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 12:46 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Ho una sola preghiera....
Capisco l'entusiasmo per il e626 Big Models che é un modello sicuramente superlativo ma un minimo di obiettività non guasterebbe.

Penso tu ti riferisca a me dato che mi sono dilungato un pò sul confronto tra 626 Micro e Big Model! Dal mio punto di vista credo di essere stato molto obbiettivo. Ho fortemente elogiato il Big Models perchè pur essendo una produzione di plastica, la parte del sottocassa, e la carrozzeria non hanno nulla da invidiare al Micro. Anzi è il Micro che deve invidiare i pantografi al Big Model. Detto ciò, massima riverenza al modello di metallo che in quanto tale per quel che mi riguarda, avrà sempre un valore due o tre volte maggiore del modello in plastica! Si ritorna quindi a quello che ho già scritto prima. Lo comprerei ma non ha 1200,00 euro.

Non ho mai visto affiancati il modello in plastica e il modello in metallo ma ho visto affiancate la vaporiera austroungarica prodotta da Roco un paio di anni fa (anche in versione FS) e la sorella in metallo (credo Micro): non c'è paragone.

Scusa, non ho capito, a favore di chi?
653 di Roco! Un modello da 350 euro! Per come la vedo io, un modello ben fatto degno della sorella in metallo, sempre di Micro. Oggi io non spenderei più 1400,00 euro, se non di più per prendere la Micro! La Roco, sempre secondo il mio punto di vista è un prodotto quasi all'altezza della Micro che però costa 4 o 5 volte di meno!
La stessa cosa secondo me si potrebbe dire anche considerando la 685 di Top Trains e la 685 di Oskar! Ti posso assicurare che se non fosse per la numerazione e il colore del telaio, la Oskar la puoi confondere ad una Top Trains.
Proprio perchè, visti i precedenti, immaginavo che la 623 di Oskar sarebbe comunque stato un modello ben fatto, bello da guardare, non me la sono sentita di spendere 1300,00 euro per la 623 di Top Trains. A voi tirare le somme!

Ora però stiamo un pò divagando da quello che è l'argomento!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 18:13 
Non connesso

Scusate e permettetemi di inserire il mio pensiero.. non si può mettere a confronto due modelli se pur uguali come tipologia di macchina ma uno e commerciale l'altro e di ottone ..sono cose del tutto differenti, uno prende una locomotiva in ottone perché gli piace e anche può permetterselo oppure dove si può si prendono i kit e si costruiscono.. provando appagamento per averlo costruito, ma siamo sempre su due binari differenti .. ce chi colleziona e chi le fa funzionare su plastico, il nostro mondo e vario e forse questo il suo bello .. il valore di alcuni pezzi sale vertiginosamente anche con la latta ma e sempre per causa della domanda e dell'offerta..

Ciao

Massimo

P.S un pezzo assai raro e la 470 a frequenza industriale di Lemaco castano isabella e quella con il tetto rosso

ma oltre a queste ditte blasonate esistono ottimi artigiani che fanno modelli eccelsi e rari

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 20:18 
Non connesso

Stefano non avevo neanche visto chi ne aveva parlato.
Permettimi di dissentire sul confronto: pur ammettendo che il modello Roco è eccezionale, nel confronto ne esce sconfitto. Nei piccoli particolari ho visto la differenza.
Poi so anche io che il prezzo influisce notevolmente in una eventuale scelta!
Stessa impressione l'ho avuta con la famosa S3/6 bavarese. Io ho il modello Roco che ritengo un piccolo capolavoro: un giorno, per puro caso, a casa di un amico ho avuto la sfortuna di vederla affiancata al modello Micro. L'ho incavolato e nascosto.
Certo, il mio è costato 250 euro, quello 5 volte di più, ma con il senno di poi butterei via tutti i miei modelli per comprarmi, forse, un solo modello all'anno di quella caratura.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 20:47 
Non connesso

Stefano non avevo neanche visto chi ne aveva parlato.
Permettimi di dissentire sul confronto: pur ammettendo che il modello Roco è eccezionale, nel confronto ne esce sconfitto. Nei piccoli particolari ho visto la differenza.
Poi so anche io che il prezzo influisce notevolmente in una eventuale scelta!
Stessa impressione l'ho avuta con la famosa S3/6 bavarese. Io ho il modello Roco che ritengo un piccolo capolavoro: un giorno, per puro caso, a casa di un amico ho avuto la sfortuna di vederla affiancata al modello Micro. L'ho incavolato e nascosto.
Certo, il mio è costato 250 euro, quello 5 volte di più, ma con il senno di poi butterei via tutti i miei modelli per comprarmi, forse, un solo modello all'anno di quella caratura.

Sintesi perfetta!
Concordo pienamente.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 21:36 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 22:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 23:37 
Non connesso

In alternativa potete acquistare il Trans Siberian railway

Nel 1900, la ferrovia che collegava la Russia europea, con la costa del Pacifico era stata quasi completata, un risultato che portò grande soddisfazione a Nicola II e il sostegno del suo paese. Fabergé mise a punto un ingegnoso uovo per celebrare l'evento.

Il Trans - Siberian railway 1900 Egg è fatto di oro, argento,verde, blu e smalto arancione, onice e velluto per il rivestimento. Il treno in miniatura è stato realizzato in oro, platino, diamanti taglio rosa, rubini e cristallo di rocca.
L’uovo è d’argento con coperchio incernierato decorato con smalti colorati e montati su una base in onice. Una mappa della Russia è incisa con il tracciato della ferrovia Trans-Siberiana sulla sezione centrale d’argento, che reca anche la scritta “Il percorso della ferrovia transiberiana grande nel 1900”. Le stazioni sono segnate con pietre preziose.

Il coperchio è incernierato alla base:ha una sovrapposizione di smalto verde ed è decorato con foglie di acanto intarsiate.L’aquila araldica in argento e targa d’oro sale dal coperchio e reca una corona. L’uovo è sostenuto da tre grifoni fusi in argento placcato oro, ciascuno brandendo una spada e scudo.

base è di onice bianco a forma di triangolo con lati concavi e angoli arrotondati.
La locomotiva è costituita di platino con lanterna (i fari anteriori sono diamanti e quelli posteriori rubini ) e da cinque carrozze d’oro con le finestre di cristallo di rocca.Le carrozze sono contrassegnate :”posta”,” per sole donne”, ”fumatori”, ”non fumatori”.
L’ultima carrozza è designata “ cappella”. Il treno era caricato con una chiave d’oro.
Il meccanismo è un po' arrugginito, e si muove lentamente, ma è come una sorta di vecchio giocattolo.
Trans –Siberian Railway Egg è stato trasferito nel 1927 al Museo del Cremlino , L’Armeria a Mosca ed è una delle dieci uova che non sono mai state vendute.

Allegato:
image.jpeg
image.jpeg [ 71.68 KiB | Osservato 2489 volte ]

Allegato:
image.jpeg
image.jpeg [ 61.92 KiB | Osservato 2489 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 10:08 
Non connesso

Fabergé eggs encapsulate history displayed in Hong Kong

Al minuto 1,58

https://www.youtube.com/watch?v=2njrjIJawVY

vedi anche

http://www.mieks.com/eng/1900-Trans-Sib ... ay-Egg.htm

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 9:06 
Non connesso

Ciao a tutti,

visto che per molti di voi tutto si trova, basta cercare, fatemi un fischio quando trovate questa loco:

Roco 43769 "E666 001" con foglietti interni originali in lingua cecoslovacca

Grazie!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 9:42 
Non connesso

Una venduta su ebay a luglio. Se la vuoi oggi certo non la trovi, se hai pazienza anch'io penso che prima o poi tutto si trovi. Ci sono modelli che ho aspettato anni per averli a prezzo ragionevole, ma prima o poi saltano fuori.
Buona ricerca.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 18:17 
Non connesso

fogliadibalestra ha scritto:
Ciao a tutti,

visto che per molti di voi tutto si trova, basta cercare, fatemi un fischio quando trovate questa loco:

Roco 43769 "E666 001" con foglietti interni originali in lingua cecoslovacca

Grazie!

Max

Chiedi qui
http://www.modelloko.cz/

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 20:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 23:06 
Non connesso

Alessio, non sei mai soddisfatto, ti accontento..................

" Benvenuti nel sito del nostro negozio di modellismo ferroviario

Il negozio si trova a Lehovec (Praga) ed offre una vasta gamma di prodotti per i modellisti ferroviari di tutte le scale,ed è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.

Guardate: Modelloko modellismo ferroviario - mappa.

Una gran parte dei modelli del nostro negozio sono di seconda mano. Non tutti possono permettersi di acquistare una locomotiva nuova …...............

E poiché siamo appassionati di ferrovie piccole e grandi, nel nostro sito web “Reports” ho allestito una sezione dedicata al fermodellismo, in cui tutti gli amici e clienti che lo desiderano potranno condividere le attrazioni delle ferrovie reali e modello. Inoltre, cercheremo di evidenziare le prossime mostre ed eventi.

......................

Se avete anche delle vostre foto che pensate possano interessare i nostri lettori, non esitate a contattarci, le pubblicheremo.

Ed infine, ovviamente, se avete bisogno di consigli o di suggerimenti, chiedeteceli.
Noi consigliamo per quel che sappiamo, e quel che non sappiamo, lo scopriremo!

Grazie per il vostro patrocinio, siamo lieti della vostra visita."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]