ammiraglio ha scritto:
Grazie di tutto!
Ho preso stasera:
- due fascette dal negozio di elettronica, di diametri diversi;
- filo armonico per irrigidire il tubetto di rame;
Per la soluzione alternativa:
- tubo di ottone diametro 2mm;
- perline di legno navale e di plastica da merceria;
l'alternativa sarebbe la ricostruzione della sferetta crepata al posto della gomma, ma non so fino a che punto sia praticabile.
Ma è possibile che dopo aver sborsato 200 euro uno debba arrangiarsi in questo modo barbaro come se avesse a che fare con truffatori da quattro soldi anziché con una multinazionale?
Possibile che non esistano ricambi per modelli di questo costo come ci sono per orologi e telefoni di pari importo?
Possibile che in questo hobby si debba passare per imbecilli da inabilitare per prodigalita' (cioè mani bucate) perché chiunque fuori del nostro giro questo penserebbe dopo un episodio simile e gli altri precedenti?
Spero sempre di esagerare ma veramente mi stanno girando a 3000 mhz
Se vuoi tentare con perline ecc, prova, io ho cercato di ottenere il massimo col minimo sforzo, col sistema che ti ho indicato, ho reso cardanico un ICE Fleishman, da 4 anni si tira 10 carrozze + motrice folle senza cedimenti.
Capisco il tuo sfogo legittimo ma il problema è che il resto degli oggetti che ci circondano non se la passa meglio....prova a rompere il vetro dello smartphone anche in garanzia....scordati il centro assistenza! Anche se la rottura è causata dalla progettazione da cani del prodotto che non protegge per nulla il display, non te lo cambiano se non spendendo almeno 3/4 del costo del telefono....se poi apri il telefono (io l'ho fatto su ben 4 modelli di un noto marchio coreano) e scopri che tutto viene tenuto insieme solo da biadesivo, ti rendi condo che il prodotto sembra fatto apposta per rompersi e allora sì che ti girano a 3GHz...anche di più...
Ciao
Despx