Oggi è domenica 19 aprile 2026, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Plastico di umbriele
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 15:16 
Non connesso

Ecco schiariti i cordoli, sembrano forse troppo chiari ma mi serve come base per il colore ossido come ho visto alla stazione di Pontelagoscuro. Devo anche ripassare le scanalature, perché due mani di vernice comiciano a nascondere il dettaglio.
Immagine
Immagine

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 18:44 
Non connesso

Work in progress fondale
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2016, 10:15 
Non connesso

Prova di posa del ballast in un tratto di stazione. Come mi aspettavo, il potere fonoassorbente in quel tratto, che era eccellente, è calato di molto, tuttavia il suono è rimasto piacevole :)

https://www.youtube.com/watch?v=1aP3DGX9uFE

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2016, 12:43 
Non connesso

AVVISO: me la canto e me la suono :mrgreen: .

Mi piace notare, come dai video che ho visto sul tuo canale yt, che i treni si muovono molto bene sul plastico, quantomeno nella parte a vista. E' un po' una conferma sui miei metodi di progettazione e quindi ti ringrazio per potermi consentire di seguire lo sviluppo di questo tuo plastico, dato che io per motivi di spazio certe cose non le potrei verificare mai. Perchè finchè si progetta sul PC è un conto, il passare alla realtà un altro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2016, 16:18 
Non connesso

Beh Bomby, grazie a te per il bel progetto. Nonostante i due elicoidali con gli R3 sia molto arditi, ti confermo che tutti i treni viaggiano bene. Ho dovuto solo sacrificare qualche aggiuntivo di testa in certe carrozze ACME e Vitrains. I lunghi convogli poi, lanciati nella stazione curva, con il binario un po' inclinato, fanno la loro porca figura già adesso, non vedo l'ora di completare il paesaggio. Quando vuoi sei sempre il benvenuto a Castelfranco.

ciao
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2016, 19:52 
Non connesso

Effettivamente l'elicoidale sembra un po' il "cavatappi" di Laguna Seca o come caspita si scrive... Ma è bello vedere i treni che si tuffano :mrgreen: !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 20:37 
Non connesso

Visto che in questi giorni fa troppo freddo in garage, muoviamo un po' le manine con un classico:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2016, 15:20 
Non connesso

Ciao Umbriele, complimenti per il lavoro che stai portando avanti.

Potrei sapere le misure della stanza del tuo plastico?

Buon lavoro

Chiara

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2016, 16:38 
Non connesso

Posso rispondere anche io, dato che ho fatto il progetto. Il perimetro entro cui è costruito il plastico, data la forma stramba dell'ambiente, è esagonale; da sinistra a destra i lati sono lunghi 4, 1.40, 3, 1.90 e 2.5 m. La larghezza dei ripiani è variabile; l'accesso avviene tramite un'apertura tra i due bordi dell'impianto di 44 cm grossomodo, a causa dei due elicoidali; dentro c'è un po' più di spazio per muoversi: un metro abbondante.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2016, 19:09 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Posso rispondere anche io, dato che ho fatto il progetto. Il perimetro entro cui è costruito il plastico, data la forma stramba dell'ambiente, è esagonale; da sinistra a destra i lati sono lunghi 4, 1.40, 3, 1.90 e 2.5 m. La larghezza dei ripiani è variabile; l'accesso avviene tramite un'apertura tra i due bordi dell'impianto di 44 cm grossomodo, a causa dei due elicoidali; dentro c'è un po' più di spazio per muoversi: un metro abbondante.

Grazie Bomby. Lo spazio è stato sfruttato egrgiamente, complimenti.
Mi vien voglia di rifare tutto, io in 4x2 ho fatto una cosa semplice semplice :cry: :roll:
Chiara

Ultima modifica di Chiara82 il sabato 23 gennaio 2016, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2016, 19:09 
Non connesso

Grazie Bomby tutto esatto :) oggi ho inserito un nuovo punto luce, si tratta di un travetto di legno incollato a parete e sui tre lati liberi ho messo una striscia di led a tono caldo, come le altre strisce sul lato opposto sono alimentate dallo stesso alimentatore per PC atx.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2016, 13:36 
Non connesso

Facendo tesoro dell'esperienza di costruzione della prima banchina ho migliorato il metodo: prima stampo in scala 1:1 i singoli pezzi che combaciano, li taglio e li appoggio tra i binari, poi con il solito vagone traccio il segno perfetto, ritaglio ancora, incollo la sagoma sul Depron, taglio con utensile a filo caldo che seguendo la carta fa un profilo perfetto, e ripeto per il secondo strato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le imperfezioni saranno invisibili con i cordolo in plastica e la carta vetrata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2016, 13:52 
Non connesso

Umbriele secondo il mio modesto parere il rumore del treno ci deve essere un poco altrimenti che senso ha..........un po di sfrerragliare e' lecito..........eccome.....del resto come al vero.
Bel lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2016, 14:37 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Umbriele secondo il mio modesto parere il rumore del treno ci deve essere un poco altrimenti che senso ha..........un po di sfrerragliare e' lecito..........eccome.....del resto come al vero.
Bel lavoro

Sono daccordissimo!! Infatti il rumore dopo l'incollaggio del ballast è perfetto, senza era troppo attenuato, e adesso va bene. Consiglio a tutti di provare questa combinazione, io ne sono soddisfatto.

ciao
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2016, 9:09 
Non connesso

Chiara82 ha scritto:
Mi vien voglia di rifare tutto, io in 4x2 ho fatto una cosa semplice semplice :cry: :roll:
Chiara

Non devi spaventarti se hai questa voglia di rifare tutto, se guardi l'inizio di questo thread io l'ho fatto e lo rifarei 1000 volte!

ciao
Luca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]