DARIO PISANI ha scritto:
Se proprio devo andare a Firenze vado a vedere il plastico della DD di Prato ed ancor più quello di San Satiro(...ciao Riccardo!)...
Saluti rigorosamente a due rotaie!

Renato Paolini ha scritto:
Ciao a tutti
Appoggio pienamente l'idea di San Satiro, anche se con Riccardo ho avuto un diverbio sul forum amico alcuni anni fa. Il plastico di San Satiro è a dir poco stupendo, e, prima di tutto, NOSTRANO! FS Italia al 100%!!! Saluto Riccardo e tutti i forumisti
Renato
Dario, Paolo

l'aver menzionato San Satiro non può che farmi un gran piacere !!!
Io , come spesso ho scritto, riesco ad appassionarmi anche davanti ad un plastico con un piccolo scalo merci o due binari in stazioncina super secondaria ......... figuriamoci se non andrò a vedere questo mega plasticone del Marchese !!
Da fiorentino DOC non posso che essere felice che nella mia città si venga a creare un punto di interesse fermodellistico a prescindere dall'ambientazione e dal sistema utilizzato !
Firenze ha il TRENO nel DNA, c'è poco da fare ........... Viale Lavagnini è stata la "culla" di tutti i mezzi delle F.S. di cui sono innamorato.
Ho avuto la fortuna di passare ore nel vecchio archivio dove erano custodite le tavole dei vari progetti.
Che emozione utilizzarle per testare gli scanner grande formato che nel lontano 2001 fornii all'UMTR !!
Non ho mai avuto modo di andarlo a visitare. Di sicuro posso dire che il legname che ho utilizzato proviene dalla stessa falegnameria di Scandicci
Quando andai a rifornirmi del materiale necessario alla realizzazione della parte nuova , DD, vigna e collina del Santuario, credevano fosse materiale per "San Giuliano"
Come scritto da molti resta il rammarico di non aver scelto l'ambientazione italiana ..... ma per quello c'è Prato e ...... San Satiro
PS : tra l'altro il copyright (

) per il "Sacrario Militare" è nostro !
PS2 : su YouTube ci sono dei bei filmati del Plastico di San Giuliano (
https://www.youtube.com/watch?v=pCo4_KX2aIs