Omnibus ha scritto:
Ma, anziché spendere vane parole su un forum, perché non si prova a mettere per iscritto un turno del materiale?
Ovviamente tenendo conto della disponibilità dei mezzi; del personale di bordo richiesto per condotta, scorta, assistenza clienti; delle leggi e regolamenti in vigore inerenti i trasporti pubblici, la sicurezza, i contratti di lavoro (e quindi predisponendo e abbinando anche il turno del personale).
Poi si presenti il tutto a stampa, governanti, politici e dirigenti FS: se risulterà migliore di quello ufficiale, si avrà la prova concreta per dichiarare incompetenti gli attuali pianificatori e cacciarli a calci nel sedere.
Omnibus
Sono dieci anni che io e il mio gruppetto di "oraristi riformisti" lo facciamo, almeno per macrolinee o aree ferroviarie specifiche. Ne avevamo presentato uno, frutto di scervellamenti vari che coniugasse, la stessa quantità di treni/km con lo STESSO materiale impiegato e i turni del personale e lo abbiamo presentato agli ex capoccioni di Segatto e compagnia parolaia, anche su LORO sollecitazione.
Spaventati da tal conoscenza dei problemi, lorsignori non si sono manco degnati di risponderci (affermativamente o negativamente) e lo hanno cestinato.
Adesso, per quel che mi riguarda, e dopo essere stato preso per il culo dai responsabili DTR Veneto, mi dedico ad altre attività.
PS= lo dico e lo ribadisco.. le parole digitate qui dentro, non sono mai vane. OGNI parola scritta è un piccolo contributo alla discussione ed alla conoscenza delle cose e serve per confrontarsi e anche per capire.
CONOSCERE per DELIBERARE diceva il Liberale nonché mai sufficientemente ricordato, Presidente Luigi Einaudi.