Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Signori, si chiude
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
http://www.tgfin.mediaset.it

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 5895.shtml

Addio Sansone con tutti i Filistei


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
vedi anche

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=7596


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Lo avevano previsto mesi fa.
L'Italia rischia la paralisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Se dovesse finire male,che cosa succederà?
Qualcuno saprebbe dare un pò di chiarezza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
SAFF ha scritto:
paralisi

Siccome solo il 10% degli italiani usa il treno e solo il 9% delle merci usa il treno, non vedo paralisi all'orizzonte OLTRE il normale traffico veicolare bloccato che possiamo ammirare giornalmente sulle nostre strade.
Diciamo che l'intero sistema trasportistico ferroviario italiano andrebbe riscritto da capo a coda. Non credo che bastino più né le misure tampone (piccoli passi di democristiana memoria) né nuove valanghe di quattrini pubblici (leggi = TASSE) con la scusa del servizio sociale. Occorre altro, occorre liberalizzare ancor più il traffico merci ma soprattutto quello passeggeri (come il traffico aereo), ridurre il costo del personale e/o aumentarne la produttività, ripristinare i traffici merci diffusi (con tecniche moderne ed economiche con in Svizzera, non certo tornare ai tempi degli Omnibus con 20 ferrovieri per 20 carri), e spendere MENO quattrini per barriere antitreno, interramenti e cazzate pseuso-ambientalistoidi di merda.

(ecco, ho messo su un po' di spunti, tocca a voi :lol: :D :) :o :P :wink: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Io penso che la situazione stia venendo presa alla leggera anche dalla stampa nazionale.
Non per fare catastrofismo, ma se falliscono le ferrovie l'Italia si ritroverà a far fronte a una catastrofe logistica senza precedenti e le ripercussioni sarebbero pesantissime.

Cita:
fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 89891.html

FERROVIE: MORETTI, TRENITALIA E' SULL' ORLO DEL FALLIMENTO
(ANSA) - ROMA, 14 nov - "Per Trenitalia la ricapitalizzazione è assolutamente necessaria: siamo sull'orlo del fallimento". Così l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, ha spiegato la situazione finanziaria in cui versano le Fs alla Commissione Lavori Pubblici del Senato nel corso di un'audizione. Moretti ha detto che i vertici Fs hanno chiesto al governo "lo sblocco della questione Ispa, che ha congelato anche la partita dei pedaggi che potrebbero invece rappresentare la leva per poter fare operazioni finanziarie". (ANSA).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
e cosa cambierebbe ?
arriva qualcuno che si compra tutto e si ricomincia...
dove ci sono soldi non c'e' mai buon senso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
e tanto si vive di due società : i manager e il popolo operativo.
cosi di un 100% di persone ne lavora veramente il 40 e gli altri nemmeno ti ascoltano quando parli.
o come mi ha detto il mio dirigente oggi "fatti i cavoli tuoi ed esegui gli ordini".
risultato ogni passeggero fa 4 passaggi per un operazione che potrebbe fare in 1....
ordini superiori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 19:46
Messaggi: 334
Località: milano-Interlaken
Ma che succede le FS sono invidiose della situazione di Alitalia..... :(
O si sono sentite escluse dall'ultima finanziaria... :?
ed è un modo per chiedere la loro fetta di torta... :lol:
Beh qualsiasi sia la vera verità ci sono stati troppi errori alla base e indovinate chi ci rimetterà come al solito.... :twisted:

ciao
Roby


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Io penso che:

A. L'Italia sia un vecchio palazzo pericolante che dev'esser ricostruito da zero;

B. L'Italia sia da destinarsi ad uso carcerario destinata ad accogliere la feccia umana proveniente da tutti gli Stati del Mondo.
Ad essa verranno aggiunti con esilio immediato di Papa e Capitani la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, quest'ultima quartier generale del nuovo Re Pascal Sauvage che avrà il Trono nella Basilica Madre di San Pietro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata.
Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto.
Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata.
Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto.
Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata.
Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto.
Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata.
Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto.
Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
SAFF, ma in pratica che hai detto? Il discorso su San Marino mica l'ho capito (vabbè che sei zecca ma....)
Ammettiamo anche che fallisse Trenitalia (ma può fallire?) che succede? Che da un giorno all'altro si fermano tutti i treni?Che viene posta in liquidazione e venduta per pagare i debiti?E chi se la compra?Chi ha i soldi per comprarsela?E i vari contratti e contrattini di servizio stipulati con le regioni ed enti locali che spesso han anche pagato i convogli?
Eurostar, da quando esiste la ferrovia son specialisti nell'incasinarsi la vita ed incasinarla, con la differenza che magari prima quando comrpavi un bigleitto eri tu passeggero a scegliere e il solerte impeigato in biglietteria eseguiva, limitandosi a contare i Km sui prontuari, ora è il fetentissimo SIPAX che secglie per te, tirando fuori le soluzioni che più fanno comodo al sistema...prova a chiedere un biglietto Decimomannu - Aosta e vedi se te tira fori na pernacchia o te stampa 14 biglietti...... :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl