carthago ha scritto:
basta! piantatela! perchè infierire nei confronti di una azienda che ha i suoi problemi e non ha certamente nè tempo nè voglia di replicare a certe stupidità ?[/b][/size]. Io mi auguro di cuore che si riprenda, conoscendo i soci da lunghissima data e, soprattutto,-contrariamente a quanto affermato da molti di voi-, apprezzando la qualità eccelsa dei modelli prodotti.
Io, né, credo, nessun altro, intende infierire in alcun modo su OsKar.
Da quasi 30 anni faccio un mestiere che mi porta ogni giorno a stretto contatto con aziende dei piu' svariati settori industriali.
Conosco molto bene la sofferenza umana, prima ancora che economica, che consegue a situazioni aziendali difficili.
Qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, in qualsivoglia settore operi, prima che di capannoni, uffici, macchinari e computer e' fatta di persone. Checche' ne pensi quella versione malsana di capitalismo di rapina che e' conseguito alla globalizzazione...
E io provo empaticamente un profondo dispiacere per le persone che con amore e passione hanno lavorato in e per OsKar e che ora vedono il loro futuro compromesso.
Viceversa trovo surreale, per non dire ridicolo, un topic di piu' di 60 pagine che non e' arrivato ad alcun dunque, se non illazioni e dicerie senza alcun fondamento.
Fino a che non ci sara', se mai ci sara', un comunicato ufficiale di OsKar/Raxo, purtroppo, nulla sappiamo di certo del futuro di questa azienda.
Saluti
Stefano.
P.S.: aggiungo il mio personale pettegolezzo: mi e' giunta voce, da fonte certa, ma non posso rivelarla, che un notissimo negozio italiano pare cominci a valutare la possibilita' di produrre in proprio ricambi per il materiale motore OsKar; sara' vero, non sara' vero, non so, il dubbio mi attanaglia...
