Silver ha scritto:
È uscita la 685 ... 300€
Chi la prende?
Io quasi sicuramente la acquisterò, dopo averla visionata dal vivo, naturalmente!
La "vera" Gr 685 é nata con un solo duomo, é stata prodotta in cinque serie distinte e ha terminato la carriera con un solo duomo, che inglobava anche la sabbiera.
La Gr 685 di Oskar (io spero ancora di vedere nei negozi una Gr 680, la cui uscita tempo fa si dava per imminente) era invece derivata dal precedente Gruppo 680, e per me é una 685 un po' meno "vera".
Si tratta pur sempre di quella che é definita "la Regina delle locomotive", e sul mio plastico (sì perché io sono un plasticista di Epoca III) non può mancare.
E appena uscita dalla scatola mi divertirò ad elaborarla, con i fanali a olio per uniformità di parco, con la riverniciata del telaio e delle ruote in rosso carro, eliminazione dei, per me insopportabili, "calzini" e con il montaggio dell'iniettore Friedmann a vapore di scarico con la sua bella fasciatura de la tubazione di adduzione, che sulla foto che gira in rete non mi pare presente, e infine con la sostituzione delle targhe per avere un modello personalizzato anche come numero di immatricolazione.
Concordo con l'amico Cavalli, questi per il vapore ormai sono gli ultimi fuochi, almeno per un lungo periodo.
E se Paolo Bartolozzi ci sta pensando avremo presto un bell'articolo su TTM, da cui prendere spunto.