tonymau ha scritto:
Sì, non hai torto.
Bisogna vedere cosa si vuole intendere per terzo incomodo. Magari ci sarà un altro produttore che proporrà la sua versione con meno dettaglio e prezzo concorrenziale.
Del resto, vista la richiesta di questa 851, è normale che tutti si siano tuffati nel riprodurla! O no?
Antonio.
No, almeno per come la vedo io.
Perche' suddividere tra due produttori o peggio ancora tra tre produttori le risicate possibilita' di vendita di un mercato asfittico come quello italiano? Perché non concentrarsi su altro, come la Gr895 magistralmente suggerita da Maurizio, mai riprodotta industrialmente, neanche da RR in scala rivarossiana ?.
Certo la Gr851 e' una loco arcinota tra gli appassionati, proprio "anche" per via del modello fuori scala di RR, prodotta per piu' di 30 anni, ma...
Io non capisco la logica...
Personalmente, se producessi trenini, io ragionerei al contrario: perche' mettermi in competizione, essendo comunque certo che, se anche il mio prodotto fosse migliore ed a un prezzo migliore, per millanta motivi perderei comunque una fetta piu' o meno grande di mercato ?
Comunque, attendo di vedere sia la Gr851 di Lima Express, che di Level, che di un eventuale terzo produttore. Dopodiche' prevedo di comprarne due, diverse per dettagli ( fanali elettrici e a gas, carboniera ausiliare o meno, etc. ) che le differenzino in maniera piuttosto netta.
Le comprero' di un unico produttore, pero', quello che mi convincera' di piu'. Perché per me non conta solamente la qualita' o il prezzo, o per meglio dire il rapporto qualita'/prezzo, ma anche l' "affidabilita'" del produttore, l' "immagine" del produttore, ossia tutto quel contorno intangibile, impalpabile, spesso soggettivo ed a volte ... opinabile di fattori che fanno sì che io ( e sottolineo io ) valuti un "prodotto" superiore complessivamente ad un altro.
Vorrei evitare polemiche, ma, in buona sostanza, per me, e' importantissimo anche "chi" e' il produttore.
Saluti
Stefano.