Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trenitalia è sull'orlo del fallimento
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 15:42
Messaggi: 46
la cruda verità...

COMUNICATO STAMPA - Apprendiamo dagli organi di stampa il grave deficit che attualmente attanaglia le Ferrovie Italiane. Oramai l’azienda si confronta con il termine “fallimento”, mentre le sua dirigenza dichiara apertamente l’assenza di fondi inidonei a reggere a reggere le esigenze finanziarie quotidiane.
Una situazione grave quindi, al limite dello “svenamento”, di cui da tempo erano a conoscenza i pendolari.
Treni soppressi, convogli ridotti di numero con conseguenti ritardi di partenza, personale sotto organico, privatizzazioni di servizi non efficienti, sporcizia e varie, elementi di sintesi di un quadro sconcertante su cui più volte è caduta l’attenzione dei media.
A quanto si dice una concausa della grave situazione sembra risiedere in quella che molti giornali hanno definito voragine Alta Velocità. Oggi ne leggiamo i costi, le deviazioni della malavita organizzata, i sospetti e gli atti della Commissione Parlamentare Antimafia.
Intorno all’affare gli appalti lievitano e qualcuno stranamente scompare.
Poche righe, scarse note per tranquillizzare tutti i piemontesi: non eravamo molti nel chiedere trasparenza e chiarezza; non eravamo folli nel porre quesiti e ricordare le ombre che avvolgono la vicenda Tav; non eravamo sprovveduti quando evidenziavamo la faticosa condizione dei lavoratori pendolari.
Non vorremmo chiudere con l’”avevamo detto”, ma la tentazione è forte...

“Ferrovie svenate e senza risorse: lo sbilancio è tale da non permettere più di proseguire in uno stato di indebitamento finanziario ... gli immobili di proprietà sono stati venduti tutti”, Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato.
1,8 miliardi di euro è il buco di bilancio previsto per il 2006.
6,1 miliardi di euro sono necessari per non portare i libri in tribunale.
Chi ha amministrato le Ferrovie negli ultimi anni? Catania.
Chi è stato ministro dei Trasporti negli ultimi anni? Lunardi.
Chi era presidente del Consiglio negli ultimi anni? Berlusconi.
E Moretti dove ha lavorato negli ultimi vent'anni?
I SEIVIRGOLAUNO miliardi di euro li paghino loro.
Non sono debiti nostri, sono cosa loro.
Romano Prodi ha detto che interverrà, ma come? Nel solito modo.
Tasse ai cittadini. E ai responsabili del fallimento liquidazioni di milioni di euro, cariche parlamentari riccamente pagate, scorte a carico dello Stato.
Prodi deve quantificare i danni prodotti e ottenere un risarcimento. Questa gente deve vergognarsi a uscire di casa. Con i treni in una situazione da Terzo Mondo abbiamo investito nell’alta velocità, nei deliri della Tav in Val di Susa.
Qualcuno deve pagare, fosse un euro, ma deve pagare.
Gli elettori del centrosinistra sono stati definiti dei coglioni. Se il Governo non interviene è sicuramente vero.
Chi ha sbagliato paghi. E fuori dalle balle anche tutti i vertici politicizzati delle Ferrovie.
Ps: Cimoli ha contribuito a distruggere le Ferrovie, ora sta terminando il lavoro in Alitalia. Tra qualche mese ci verrà comunicato che è fallita.
I responsabili in quel caso hanno già due cognomi: Bianchi e Prodi.
da
www.beppegrillo.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Primo. Beppe Grillo è un idiota
Secondo. Riporto questa frase di ciò che hai appena scritto che dimostra quanto l'informazione in Italia sia lacunosa, di parte, faziosa, soprattutto ignorante, fatta con i piedi e che certi giornalisti, come i teppisti noglobal e tuoi amici no-tav siano da prendere a bastonate, a prescindere.
La frase è questa <<A quanto si dice una concausa della grave situazione sembra risiedere in quella che molti giornali hanno definito voragine Alta Velocità
Ecco, a parte i SI DICE e i SEMBRA, ricordo al coglione no-tav che al momento nessun eurocent è ancora stato speso per la tav torino-lione mentre la torino-Novara, Milano-Firenze e roma-napoli (necessarie peraltro) sono state finanziate negli esercizi finanziari dal 1992 al 2004, ma soprattutto quella che rischia il fallimento NON è RFI (COGLIONE!!) ma Trenitalia che si occupa di tuttaltro rispetto ad RFI (questo lo sapevi, COGLIONE??)
E trenitaglia sta andando in fallimento per colpa soprattutto dei treni a BASSA velocità, mentre con i treni ES ed IC i conti sono migliori.

Adesso che hai imparato qualcosa di nuovo levati dalle palle e vai da quel rincoglionito copleti di Beppegrillo a spiegargli le cose, come stanno.
Bada di non dire puttanate, sennò quello, il Beppe è capace di prenderle per buone e di ricamarci su spettacolini obbrobriosi

[/b]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
Beppe Grillo non è un idiota è un furbone che fa soldi a palate alla faccia nostra, raccontando agli amici suoi, con lo stile da giullare che gli è congeniale, quello che si vogliono sentire dire.

In altre parole, come dare il cervello all'ammasso, pagaren ed essere pure contenti.

( PS la mia opinione su Beppe Grillo, non si fonda sulle sue posizioni contro la TAV, che non ho ascoltatao, mi è bastatao ampiamente il resto!!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Non è un mistero che Beppe Grillo giochi a fare il no global con il conto in banca bello pienotto. Che poi in passato abbia anche detto qualcosa di buono e che anche oggi forse qualcosa di buono riuscirebbe anche a dirlo, peccato che ami cavalcare l'onda noglobal e parlare alla massa pecorona che belante gli corre dietro.
Tutti a menarla con la Val di Susa,quando ancora non si è aperto un cantiere (questo grazie all'ignoranza dei pastorelli come saradura, che passano le loro giornate a canne e carlo marx)
RFi non ha mai detto che rischia il fallimento, i problemi li ha il vettore, ovvero trenitalia. Però, come semrpe accade, invece di analizzare le vere cause della crisi, sia sul traffico passeggeri che su quello merci, la si è buttata in frasi demagogiche del tipo "Trenitalia pensa solo all'Alta Velocità e non ai pendolari" ,"ci aumentano i biglietti per finanziare l'Alta Velocità che non serve" come se tutti i mali dipendessero dall'Alta Velocità..eppure la Roma - Napoli non mi sembra opera tanto inutile...certo, deve entrare a regime, mancano le tratte terminali, ma pian pianino permetterà di liberare tracce orarie sulla Roma - Napoli esistente....Purtroppo ste cose nn si dicono perchè non fanno notizia...Cmq il buffo della cretinata scritta da saradura è che si dà la colpa a Prodi..ma i compagnucci rifondaroli amici dei valsusini non stavano al governo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 209
Località: reggio emilia
Eppoi un'altra cosa..
A parte il ritardo con cui viene postato questo inutile topic, evidentemente saradura (o lofix chiamatelo come volete) impegnato a fancazzare sugli alpeggi non si è accorto che l'argomento è già aperto su più topic da giorni, ed è ridotto al punto che deve aspettare che la notizia gliela dia Beppe Grillo perchè abbia importanza o credibilità????? Ma chi cazzo è Beppe Grillo???? Ma sei proprio oltre la frutta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
saradura ha scritto:
la Comunità Montana Bassa Valle di Susa


Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 0:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
"Lassù sulle montagne, tra boschi e valli d'or..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 22:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Io non ho capito come mai se il TAV non passa dalla Val di Susa passerà dalla Val d'Aosta... :roll:
La solita incomprensione italiana.
Perchè non si fa una galleria accanto a quella della linea storica così da avere tre binari sullo stesso piano, e nel frattempo non si sfrutta la linea di Ventimiglia? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
da Ventimiglia puoi essere comodo per Marsiglia o per la Spagna, ma per il centro nord della Francia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 0:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
exp 349 ha scritto:
da Ventimiglia puoi essere comodo per Marsiglia o per la Spagna, ma per il centro nord della Francia...

Passi per Chiasso, o per Luino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 13:31
Messaggi: 363
Tradotta ha scritto:
E trenitaglia sta andando in fallimento per colpa soprattutto dei treni a BASSA velocità, mentre con i treni ES ed IC i conti sono migliori.
[/b]


Strano come il Presidente Innocenzo Cipolletta intenda invece aumentare le tariffe sui treni Eurostar ed Intercity.
A me pare che la voragine sia proprio sui treni ad alta velocità e non su quelli a bassa, dove esiste un contratto di servizio stipulato tra FS e Regioni.

Comunque, rispetto a tutto il resto non mi resta che dire: ubi maior, minor cessat. Ed io cesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1078
Località: 'Lisondria...
SAFF ha scritto:
exp 349 ha scritto:
da Ventimiglia puoi essere comodo per Marsiglia o per la Spagna, ma per il centro nord della Francia...

Passi per Chiasso, o per Luino!


ma porco belino!!! ma avete ben chiaro cosa significa progettare una ferrovia?!? qui la si fa facile " passa di qui....no facciamola passare di la...no...facciamo un tunnel qui..."
Non è mica come fare un plastico dove appoggi il binario e lo incolli col vinavil!!!
Solo per lo studio di fattibilità, studio di impatto ambientale, ispezioni geologiche, e progetto preliminare ci vogliono anni e miliardi. Se vogliono farlo passare dalla val susa un motivo ci sarà. Ovvio che sto parlando solo di progettazione.
Per quanto riguarda l'esecuzione e i vari magna magna sugli appalti, le varie imprese, le cooperative ecc ecc, quello è un altro discorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
l'avete sentito ieri sera Mauro Moretti a Ballaro? e l'avete visto il servizio durante Le Iene?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
sly ha scritto:
l'avete sentito ieri sera Mauro Moretti a Ballaro? e l'avete visto il servizio durante Le Iene?

Moretti è stato grande :D .
Ha sparato a zero da destra a sinistra, passando per la malagestione della DC e Craxi.

Parafrasando e sfottendo Andreotti io penso che ci sono due, anzi, tre categorie di matti:
1. chi pensa di esser Napoleone,
2. chi pensa di rimettere a posto i conti delle ferrovie,
3. chi pensa che sia matto colui che vuole risistemare le ferrovie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl