Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per chi vuole deliziarsi...
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
...con qualche video trash:
http://www.youtube.com/results?search_query=translohr


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Interessanti i filmati. Una domanda però sorge spontanea, "a risparmiare una rotaia che ci hanno guadagnato? Senza andarsi ad impelagare con un unico costruttore, un tram normale non andava bene ugualmente? Anche il rumore prodotto è quello di un tram". Valli a capire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 1:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
Interessanti i filmati. Una domanda però sorge spontanea, "a risparmiare una rotaia che ci hanno guadagnato? Senza andarsi ad impelagare con un unico costruttore, un tram normale non andava bene ugualmente? Anche il rumore prodotto è quello di un tram". Valli a capire.


Politicamente fa più scena....poi a Padova avevano giurato e spergiurato che mai e poi mai avrebbero realizzato na tranvia...solo che c'erano i soldi della UE stanziati e han trovato un compromesso. Unico vantaggio è che se non funziona sai a priori di chi è la colpa....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Ma adesso, a Padova il tram come va?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 21:14
Messaggi: 136
Località: padova
Adesso non va


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 209
Località: reggio emilia
Infatti, come dice G.Giacobbo, mi aspettavo almeno molto meno rumore e un funzionamento più da autobus. Alla fine non hanno guadagnato niente rispetto ad un tram tradizionale anzi, saranno sempre legati ad un unico fornitore con tutti i limiti che questo comporta.
Inoltre, vorrei vedere questo "coso" su di una linea con una certa pendenza (all'uscita di un sottopasso per esempio) con la neve...gli metteranno le catene!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
saltobravo ha scritto:
Ma adesso, a Padova il tram come va?


A Padova non c'è nessun tram...
Continuarlo a chiamare così è una bestemmia verso i tram veri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 21:14
Messaggi: 136
Località: padova
Sulla ampa del cavalcavia della stazione, lato Arcella, le bande di scorrimento per il mezzopresentano delle scanalature perpendicolari alla rotaia. Mi chiedo se è dovuta ad una esecuzione dei lavori non corretta oppure se il tutto riguarda l'aderenza dei pneumatici.
Tenete conto che la pendenza della nuova rampa lato stazione è normale per mezzo stradale tradizionale. Ma in caso di neve e ghiaccio: come la mettiamo con la gola della rotaia? Se il pattino è tanto sensibile alle discontinuità della "guida" cosa succede in caso di blocchi di ghiaccio anche di piccole dimensioni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Una cosa è certa, tutto quello di nuovo che arriva dalla Francia, qui da noi viene preso per oro colato e si deve applicare. Quello però che i sostenitori non dicono, è che a volte nei luoghi di origine, i vari sistemi sono già caduti nel dimenticatoio perchè dichiarati dalle autorità locali come poco affidabili. A Parigi, guarda caso, le nuove linee sono state fatte secondo i normali criteri standard tranviari. Siccome però le imprese costruttrici devono ammortizzare gli studi, vanno a convincere i nostri "bocconi" di turno che il loro prodotto fa miracoli. Per fortuna quì a Roma della linea che volevano cortruire non se ne parla più.
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Mentre all'Aquila sì, e forse anche a Venezia. A distanza di anni continuo a chiedermi quali siano i vantaggi di un sistema che nelle proporzioni di una giostra funziona benissimo, ma come mezzo pubblico deve ancora essere messo in condizioni di efficienza.
Màh... e pensare che a volte, se si esprimono dei dubbi su queste nuove trovate, si viene anche tacciati di parlare a sproposito.
Eppure a Padova sono più di due anni che la linea è in opera, ma tra modifiche e imperfezioni non si riesce a metterla in funzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
A Parigi, guarda caso, le nuove linee sono state fatte secondo i normali criteri standard tranviari.


A Parigi guardacaso hanno BOCCIATO il sistema Lohr già da alcuni anni (2001 o 2002) anche perché avevano già linee tranviarie a scartamento ordinario (se non sbaglio fatte riciclando tratti della piccola cintura).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Infatti, le prime linee sono state aperte circa vent'anni fa, e ce ne sono altre in costruzione. Passare a un altro sistema non avrebbe avuto senso, ed ecco che la giostra l'hanno sbolognata a noi italiani.
Certo, mai che i nostri politici si informassero presso qualcuno competente per sentire se sia il caso o meno di fare certe scelte...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl